Pagina 8 di 8 primaprima ... 6 7 8
Visualizzazione dei risultati da 71 a 79 su 79

Discussione: Distinct errore

  1. #71
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    Quote Originariamente inviata da victor8872 Visualizza il messaggio
    per DJCIKO
    Quindi signori io dico se siete qui siete TENUTI a dare una mano, senza troppi giri di parole.
    No, qui ti sbagli.

    Come detto, il forum e' gratuito e non c'e' nessun obbligo per nessuno. (vedi il secondo punto 2, in basso, nella sezione Asp.Net - http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1533954)

    Neanche per me moderare, se vuoi saperlo.

    E' tutto fatto per il buon cuore e per lo spirito di condivisione, come tu dici.

    Ma niente "tenuti a farlo".
    Ultima modifica di djciko; 31-03-2017 a 15:25

  2. #72
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    Ora, questa create e cio' che l'utente deve ottenere, vuoi postarle ?

  3. #73
    Quote Originariamente inviata da djciko Visualizza il messaggio
    Ora, questa create e cio' che l'utente deve ottenere, vuoi postarle ?
    gli basterebbe sistemare la substring...

  4. #74
    Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Registrato dal
    Jun 2002
    residenza
    Lyon
    Messaggi
    5,344
    O meglio mi sembra che il forum di HTML in cui io e tanti altri siamo nati, si sia un po' trasformato in questi ultimi anni.
    Quello che sarebbe potuto essere un aiuto nei miei confronti si è trasformato in una specie di competizione, in un mettermi alla prova. Ed immagino che quanto fatto a me venga costantemente fatto ad altri utenti...
    Io comprendo benissimo che uno debba studiare...e fin qui ci siamo.
    Ma non tutti fanno il programmatore come unico lavoro della propria vita. E quindi facendolo come lavoro, è inutile dirlo, ma si ha un approccio ed un supporto diverso (soprattutto una mano dai colleghi, dall'ambiente di lavoro ecc...).
    C'è chi lo fa per passione, cè chi lo fa come supporto al proprio lavoro (come me) ecc...
    E' vero. Il forum si è trasformato questi ultimi anni e non in bene. Adesso ci sono moltissime domande fatte da utenti copia-incollatori che usano pezzi di codice presi qua e là. Le loro conoscenze in informatica in generale sono talmente scarse che non sono in grado di capire una sola riga di quello che hanno copiato. Tutti hanno in comune che si fermano dopo del primo errore. In informatica se uno si ferma dopo del primo errore è meglio che abbandoni e faccia tutt'altra cosa.
    Sono talmente ignari nella materia che non concepiscono che potrebbero trovare una soluzione magari cercando in rete o modificando il codice per vedere quello che succede dopo. Ciliegina sulla torta non sanno spiegare che cosa non va. Sanno solo che non funziona. Spesso quando vedo il codice mi vengono i brividi e mi auguro che quello che stanno facendo non lo fanno pagare perche sarebbe furto.
    Per essere un buon informatico, ci vogliono delle basi teoriche ma soprattutto ci vuole impegno, tanto impegno ed é proprio questo che manca a questi.

    Dici che non tutti fanno il programmatore come unico lavoro. Ma informatico è un mestiere vero e proprio come cuoco o come meccanico o medico. Non esiste l'informatico vigile del fuoco, o l'informatico pescatore o l'informatico clown. E anche se hai fatto uno software che gestisce una palestra con oltre 2.000 membri questo non basta a fare di te un informatico. Secondo me (oltre alle basi teoriche - vedere la struttura della tabella che hai postato) ti manca quel pizzico di curiosità che fa che se non sai provi e riprovi fino a trovare la soluzione e/o capire come funziona.
    Imho optime ti ha dato le dritte per andare avanti.
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

  5. #75

  6. #76
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    badaze, perdonami ma sono d'accordo solo a meta'.

    per quanto cio' che scrivi sia vero, una persona la devi conoscere prima di giudicarla.

    da semplici post su un forum non sai come agisce ed in quali -reali- condizioni stia lavorando.

    sono molte piu' le cose che sai che le cose che non sai.

    quindi io starei attento a sbilanciarmi, perche' i programmatori hanno il campanilismo facile...

    il problema in questo thread (ed in quell'altro di Asp.Net) è stato che lui pur volendo, non ha saputo essere chiaro. ma non mi sento di giudicarlo in toto per questo, si dovrebbe approfondire.

    #in my honest opinion

    forse è meglio smetterla con l'off-topic

  7. #77
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,183
    L unica verità è che nessuno di voi è stato in grado di risolvere il problema......lo risolvo da solo e poi ve lo posto.....
    Djciko se vuoi adesso puoi chiudere questa discussione

    Grazie
    victor
    ----------------------

  8. #78
    Trovo affascinanti le persone che sanno tutte le volte azzerare una discussione e ricominciare solo da sé stessi senza un minimo di autocritica (essenziale secondo me per crescere).

    Detto questo, alcune considerazioni:
    1. Non essere in grado non è una colpa, quindi siamo assolti
    2. Io in special modo non voglio risolvere per conto terzi, ma AIUTARE le persone ad arrivarci da sole (la solita storia del dare il pesce e dell'insegnare a pescare, tanto per intenderci); mi spiace aver fallito
    3. Spero che poi victor davvero lo risolva da solo e ci dica come ha fatto: se poi qualche spunto l'avrà preso da qui sarò doppiamente contento


  9. #79
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    Quote Originariamente inviata da victor8872 Visualizza il messaggio
    L unica verità è che nessuno di voi è stato in grado di risolvere il problema......lo risolvo da solo e poi ve lo posto.....
    Djciko se vuoi adesso puoi chiudere questa discussione

    Grazie
    io qui sono un semplice utente, non sono moderatore
    se posso darti un consiglio, STUDIA DA UN MANUALE, se devi lavorare con la programmazione.

    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.