Pagina 7 di 8 primaprima ... 5 6 7 8 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 79

Discussione: Distinct errore

  1. #61
    per riordinare in modalità decrescente una data possiamo fare ORDER BY data DESC e SQL fa tutto lui. Ma siccome tu hai scritto le settimane in quel modo (barbaro) dobbiamo estrarre ANNO e MESE per poterli riordinare. Questo è il ragionamento. Se non lo fai tuo non possiamo procedere

  2. #62
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,183
    a ok!!!
    allora va bene regoliamoci secondo anno e mese

    p.s.
    non mi sembra che le settimane siano inserite in modo barbaro...è quello che occorre a noi. Per capire la disponibilità settimanale del medico
    victor
    ----------------------

  3. #63
    ok, andiamo avanti (e credimi, come hai scritto le settimane non è il modo più efficiente).

    capito che dobbiamo estrarre ANNO e MESE, per farlo siamo la SUBSTRING.

    3. Come si usa la substring? vatti a rileggere l'articolo di microsoft

  4. #64
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,183
    no ti prego....microsoft no
    dammi una mano tu per favore
    victor
    ----------------------

  5. #65
    no, allora torniamo al "fa' tu il mio lavoro".

  6. #66
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    Descrivere uno scenario e ciò che si vuole ottenere non è appannaggio dei soli programmatori: se fosse così, nessun cliente potrebbe descrivere i propri bisogni e noi programmatori semplicemente moriremmo di fame. Io invece riscontro un comportamento molto comune: non capisco niente di programmazione ma voglio fare un programma: scrivetemelo voi.
    E' vero, ma lui e' una via di mezzo.
    ha cercato di metterla sul tecnico e non ci riesce fino in fondo. Poi volevo anche spezzare una lancia in suo favore, si è preso gli sfotto' senza reagire e sai bene che altri utenti innescano ben altro e sfocia tutto in flame.

    Insomma, da moderatore ho cercato di moderare

  7. #67
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,183
    per DJCIKO
    grazie per la tua moderazione....
    pero' in fondo mi spiace per quanto sia accaduto....nel senso che alla fine il mio problema non è stato risolto.
    O meglio mi sembra che il forum di HTML in cui io e tanti altri siamo nati, si sia un po' trasformato in questi ultimi anni.
    Quello che sarebbe potuto essere un aiuto nei miei confronti si è trasformato in una specie di competizione, in un mettermi alla prova. Ed immagino che quanto fatto a me venga costantemente fatto ad altri utenti...
    Io comprendo benissimo che uno debba studiare...e fin qui ci siamo.
    Ma non tutti fanno il programmatore come unico lavoro della propria vita. E quindi facendolo come lavoro, è inutile dirlo, ma si ha un approccio ed un supporto diverso (soprattutto una mano dai colleghi, dall'ambiente di lavoro ecc...).
    C'è chi lo fa per passione, cè chi lo fa come supporto al proprio lavoro (come me) ecc...

    E allora mi chiedo: ma questo forum vuole aiutare la gente oppure vuole metterla alla prova senza poi arrivare fino in fondo?
    Io penso che un forum come questo debba servire a DIFFONDERE le proprie conoscenze e non tenersele per se.
    Qui nessuno, e tanto meno io, ci viene per giocare. Ma ci viene per chiedere una mano...spesso una mano molto velocemente. Se chi è in questo forum ha voglia di dare una mano...ben venga....altrimenti chi viene qui solo per "umiliare" gli altri secondo me farebbe bene a non dire nulla.

    Nel mio piccolo, non essendo un guro come tanti di voi, ho realizzato (da solo) un software che gestisce una palestra di 2000 soci l'anno.
    Non avro' usato le super raffinatezze che avrebbero usato tanti di voi...pero' alla fine l'ho fatto e funziona. Anche bene.

    Mi spiace solo che dopo pagine e pagine di discussione la mia richiesta non sia stata soddisfatta.

    Caro Djciko io penso che un moderatore sono queste le cose che dovrebbe guardare.
    Ovvero quale mano effettivamente venga data a chi ne ha davvero bisongo (come me ad esempio).

    Credo che Massimiliano Valente, quando 17 anni fa creo' HTLM.it, era questo il significato che voleva dare a questo sito e questa community....dare le conoscenze a tutti.

    Quindi signori io dico se siete qui siete TENUTI a dare una mano, senza troppi giri di parole.

    Ciao Djciko
    victor
    ----------------------

  8. #68
    Quote Originariamente inviata da victor8872 Visualizza il messaggio
    per DJCIKO
    grazie per la tua moderazione....
    pero' in fondo mi spiace per quanto sia accaduto....nel senso che alla fine il mio problema non è stato risolto.
    O meglio mi sembra che il forum di HTML in cui io e tanti altri siamo nati, si sia un po' trasformato in questi ultimi anni.
    Quello che sarebbe potuto essere un aiuto nei miei confronti si è trasformato in una specie di competizione, in un mettermi alla prova. Ed immagino che quanto fatto a me venga costantemente fatto ad altri utenti...
    Io comprendo benissimo che uno debba studiare...e fin qui ci siamo.
    Ma non tutti fanno il programmatore come unico lavoro della propria vita. E quindi facendolo come lavoro, è inutile dirlo, ma si ha un approccio ed un supporto diverso (soprattutto una mano dai colleghi, dall'ambiente di lavoro ecc...).
    C'è chi lo fa per passione, cè chi lo fa come supporto al proprio lavoro (come me) ecc...

    E allora mi chiedo: ma questo forum vuole aiutare la gente oppure vuole metterla alla prova senza poi arrivare fino in fondo?
    Io penso che un forum come questo debba servire a DIFFONDERE le proprie conoscenze e non tenersele per se.
    Qui nessuno, e tanto meno io, ci viene per giocare. Ma ci viene per chiedere una mano...spesso una mano molto velocemente. Se chi è in questo forum ha voglia di dare una mano...ben venga....altrimenti chi viene qui solo per "umiliare" gli altri secondo me farebbe bene a non dire nulla.

    Nel mio piccolo, non essendo un guro come tanti di voi, ho realizzato (da solo) un software che gestisce una palestra di 2000 soci l'anno.
    Non avro' usato le super raffinatezze che avrebbero usato tanti di voi...pero' alla fine l'ho fatto e funziona. Anche bene.

    Mi spiace solo che dopo pagine e pagine di discussione la mia richiesta non sia stata soddisfatta.

    Caro Djciko io penso che un moderatore sono queste le cose che dovrebbe guardare.
    Ovvero quale mano effettivamente venga data a chi ne ha davvero bisongo (come me ad esempio).

    Credo che Massimiliano Valente, quando 17 anni fa creo' HTLM.it, era questo il significato che voleva dare a questo sito e questa community....dare le conoscenze a tutti.

    Quindi signori io dico se siete qui siete TENUTI a dare una mano, senza troppi giri di parole.

    Ciao Djciko
    intanto quoto così rimane agli atti

  9. #69
    Quote Originariamente inviata da victor8872 Visualizza il messaggio
    per DJCIKO
    grazie per la tua moderazione....
    pero' in fondo mi spiace per quanto sia accaduto....nel senso che alla fine il mio problema non è stato risolto.
    O meglio mi sembra che il forum di HTML in cui io e tanti altri siamo nati, si sia un po' trasformato in questi ultimi anni.
    Quello che sarebbe potuto essere un aiuto nei miei confronti si è trasformato in una specie di competizione, in un mettermi alla prova. Ed immagino che quanto fatto a me venga costantemente fatto ad altri utenti...
    Io comprendo benissimo che uno debba studiare...e fin qui ci siamo.
    Ma non tutti fanno il programmatore come unico lavoro della propria vita. E quindi facendolo come lavoro, è inutile dirlo, ma si ha un approccio ed un supporto diverso (soprattutto una mano dai colleghi, dall'ambiente di lavoro ecc...).
    C'è chi lo fa per passione, cè chi lo fa come supporto al proprio lavoro (come me) ecc...

    E allora mi chiedo: ma questo forum vuole aiutare la gente oppure vuole metterla alla prova senza poi arrivare fino in fondo?
    Io penso che un forum come questo debba servire a DIFFONDERE le proprie conoscenze e non tenersele per se.
    Qui nessuno, e tanto meno io, ci viene per giocare. Ma ci viene per chiedere una mano...spesso una mano molto velocemente. Se chi è in questo forum ha voglia di dare una mano...ben venga....altrimenti chi viene qui solo per "umiliare" gli altri secondo me farebbe bene a non dire nulla.

    Nel mio piccolo, non essendo un guro come tanti di voi, ho realizzato (da solo) un software che gestisce una palestra di 2000 soci l'anno.
    Non avro' usato le super raffinatezze che avrebbero usato tanti di voi...pero' alla fine l'ho fatto e funziona. Anche bene.

    Mi spiace solo che dopo pagine e pagine di discussione la mia richiesta non sia stata soddisfatta.

    Caro Djciko io penso che un moderatore sono queste le cose che dovrebbe guardare.
    Ovvero quale mano effettivamente venga data a chi ne ha davvero bisongo (come me ad esempio).

    Credo che Massimiliano Valente, quando 17 anni fa creo' HTLM.it, era questo il significato che voleva dare a questo sito e questa community....dare le conoscenze a tutti.

    Quindi signori io dico se siete qui siete TENUTI a dare una mano, senza troppi giri di parole.

    Ciao Djciko
    avrai anche scritto a Djciko, ma io mi sento tirato in ballo e non poco. Il forum non è TENUTO a darti una risposta: un fornitore PAGATO è tenuto a darti una risposta. Non troverai in NESSUN regolamento del forum (generale o di sezione che sia) un solo paragrafo che dica che siamo TENUTI a fornirti una risposta.

    I forum sono forum di discussione: si discute, non si FORNISCE. Esistono forum di ricerca e offerta lavoro per questo.

    Sei TU che non hai voluto fare l'ultimo passo, e cioè provare una istruzione: hai PRETESO invece che ti venisse fornita una soluzione pronta. Sei TU che hai impedito al forum di diffondere la conoscenza perché TU non hai voluto fare una semplice prova e formarti.

    Victor8872, di gente come te qui nel forum ne è passata veramente tantissima, e tanta altra ne passerà. Io ho dato una mano tutte le volte che ho potuto; nel tuo caso ho cercato di guidarti passo passo, perché credo profondamente che chi sta dall'altra parte venga qui per IMPARARE: ma ho capito che per te questo è umiliante, perchè tu NON volevi imparare, ma solo avere un problema risolto.

    Pensaci

  10. #70
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,183
    hai ragione
    victor
    ----------------------

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.