Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Link in base ad una scelta

    Ciao a tutti,
    non so se ho scelto il forum adatto ma spero di trovare un aiuto da parte vostra e vi ringrazio in anticipo.
    Ho bisogno di aggiungere in una pagina web quanto segue, farò un esempio basico e spero di essere chiaro:
    ci sono 4 menu a tendina con diversi valori e un tasto che una volta cliccato porta ad una pagina in base dalla combinazione dei dati scelti. Nel primo menu a tendina ci sono dei numeri che vanno da 1 a 10, nel secondo le lettere alfabetiche dalla “A” alla “Z”, nel terzo vari colori “bianco” “rosso” e nel quarto le regioni italiane “Piemonte” “Lombardia” “Marche”.
    I link di destinazione, dopo aver cliccato il tasto, sono in tutto una decina, quindi ripetibili, in base alla combinazione scelta. Quindi, per esempio, se dovessi scegliere un numero pari, con una consonante, colore bianco e regione Lombardia, verranno indirizzate nella pagina www.miosito.com/esempio1.html. Via dicendo se un numero dispari, con una vocale, colore nero e regione Lazio, il link sarà una pagina www.miosito.com/esempio2.html.
    Naturalmente non vi chiedo tutte le combinazioni, ma giusto due tre per capire come impostarle e poi ci penserò io a farle.
    Possibilmente mi potete dare tutta la pagina in html, non sono un genio in html, ma cercherò poi di metterla nella mia pagina web.
    Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio
    ciao

  2. #2
    Con il solo html non puoi fare nulla ti occorre un linguaggio di scripting!
    Io ti propongo un tutorials di esempio
    http://www.infocurci.com/php/jquery-...re-valore.html
    ma se fai una ricerca in rete con select dinamiche trovi tanti altri contenuti
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.