Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    [Business Intelligence] Qlik View, Qlik Sense, Power BI

    Buongiorno

    anzitutto, non sono riuscito a trovare una sezione del forum del tutto coerente con la mia richiesta, se c'e' una sezione piu' appropriata spostate pure questa discussione.

    Ecco la mia richiesta, riguarda la valutazione tra due software di Business Intelligence ormai piuttosto diffusi, Qlik View - Sense, e Power BI di MIcrosoft.

    Chiedo cortesemente pareri di chi li avesse usati o valutati per una scelta tra i due

    grazie

  2. #2
    Nessuno che abbia mai usato almeno uno dei due, Qlik View - Sense, e Power BI di MIcrosoft ???

  3. #3
    Proprio nessuno nessuno ?

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da perporsof Visualizza il messaggio
    Proprio nessuno nessuno ?
    Se hai un po' di pazienza forse forse qualcuno salta fuori
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  5. #5
    vediamo se c'e' qualcuno che risponde adesso..

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    Ho provato per diletto Qlik ma devo dire non mi è piaciuto molto, l'ho trovato laborioso e limitato forse perchè avevo provato Tableau Public che trovo fantastico. Power Bi mai provato.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  7. #7
    grazie per il parere. Tableau ho visto che e' molto stimato e usato in ambiente internazionale, dovrei provarlo.
    In Italia ho visto ben pochi riferimenti a riguardo, penso che venga usato soprattutto Qlik, pero' bisogna dire che in questo settore l'Italia e' un paese molto ma molto arretrato, come utilizzo e comprensione di questi strumenti.

  8. #8
    Finalmente sono riuscito a provare anche Tableau, software veramente notevole, e anche molto interessante come prezzo, sicuramente meglio di altri nel complesso.
    Purtroppo in questo settore le aziende italiane, da quel che vedo in giro, hanno un livello di arretratezza nelle conoscenze di questo settore, della Business Intelligence, veramente spaventoso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.