Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2017
    residenza
    bergamo
    Messaggi
    94

    ping bidirezionale tra 2 host remoti

    salve ragazzi sto facendo un esperimento con un mio amico per controllare la conessione tra un host e un altro, quindi quando faccio un ping al mio indirzzi pubblico dalla consola non ci sono problemi, il panello di controllo di questo router e abbastanza semplice, invece nell'altro modem dlink ho un panello piu avanzato con piu opzioni, comunque conesso da questo modem quando faccio il ping al'altro modem, ogni modem a un indirizzo pubblico diverso, elenco l'ipotetico indirzzo
    telecom 82.83.53.4.3
    dlink 94.443.3.43.43
    dunque quando invio un ping dal router dlink verso il router telecom tutto vabene, mah quando lo faccio dal router telecom verso dlink non ci sono risposte, ho provato a vedere l'impostazione del firewall e non ci sono problemi, secondo voi qual'e la causa del problema, perche uno risponde e l'altro no, il router dlink apapartiene al mio amico.

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    accetta i pacchetti icmp? spesso c'è un'opzione per abilitare questa possibilità.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2017
    residenza
    bergamo
    Messaggi
    94
    Quote Originariamente inviata da fivendra Visualizza il messaggio
    accetta i pacchetti icmp? spesso c'è un'opzione per abilitare questa possibilità.
    bho questo no lo so, se c'e qualche modo per scoprirlo famelo sapere non so tanto di reti, comunque conesso dal router dlink si riesco ad inviare paccheti al router telecom, credo che devo impostare qualcosa nel router dlink per accetare ping, non mi viene in mente altro
    se ce bisogno ti posso mandare una serie di screenshot del panello di configurazione di dlink, altrimenti postresti vederlo tu personalmente entrando nel mio pc con teamview

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.