Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2017
    residenza
    Galbiate (LC)
    Messaggi
    2

    Sito scomparso da Bing/Yahoo

    Ciao,

    ho realizzato un nuovo sito e l'ho ottimizzato (SEO) per i motori (Google e Bing/Yahoo).
    Dopo pochi giorni, per le parole chiave scelte col cliente, le pagine del sito erano ottimamente posizionate nella SERP di Bing/Yahoo (dal 1° al l'8° posto). Ho atteso ancora qualche giorno ed ho girato al cliente i posizionamenti, con grande orgoglio.
    Oggi, dopo circa una settimana, ho ricontrollato e ho scoperto che tutto il sito non é più presente nella serp (che figura di m... col cliente!!).
    Per verificare ho usato il comando url:urldelsito.
    Nel Webmaster tools di Bing pare sia tutto ok (nessuna modifica fatta a robots.txt, sitemap presente e corretta, nessun errore segnalato).
    Sapete se é cosa che può capitare e si sistema da sola e altro?

    Grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2017
    residenza
    Cattolica (RN)
    Messaggi
    8
    Devo essere sincero. Non ho mai fatto molta attenzione a Yahoo e Bing. Considera che tutti e 2 assieme fanno meno del 2,5% delle ricerche in Italia. Il 95% del mercato e' occupato da Google.

    Credo che troverai veramente poche persone in grado di risponderti. Avrei bisogno, pero', di capire se su Google hai avuto lo stesso problema o meno. Il sito ha perso posizioni anche li o no?

    Il sito ha subito modifiche di qualche tipo? Cambio piattaforma, tema, provider etc.

    Fammi sapere. Ciao.
    Se vuoi avviare un business online vai su Gcanestrari.it. Accedi a informazioni originali e pdf gratuiti

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2017
    residenza
    Galbiate (LC)
    Messaggi
    2
    Grazie gcanestrari per la tua attenzione. Oggi pomeriggio ho ricontrollato e le pagine sono ricomparse. A dire il vero ho segnalato i miei url con webmaster tools di bing. Questa volta ho usato la versione del dominio con www., giorni fa l'avevo fatto senza. Sarà stato per questo? Mha?! In Google invece non ho avuto nessun problema anche se le posizioni sono leggermente inferiori.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2017
    residenza
    Cattolica (RN)
    Messaggi
    8
    Ciao Beppe, se i record DNS non sono impostati correttamente sicuramente il sito con o senza www può fare la differenza. Comunque sia mi fa piacere che il problema sia rientrato.
    Ciao
    Se vuoi avviare un business online vai su Gcanestrari.it. Accedi a informazioni originali e pdf gratuiti

  5. #5
    Ciao,


    Potrebbe essere possibile che Bing cambia il loro algoritmo di ricerca in modo rango del tuo sito verso il basso.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.