Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Perchè mi succede questo problema con una foto?

    Ciao, ho una home page che funziona bene. Oggi però ho sostituito nel web una immagine con lo stesso nome (nella mia home page). ma nel web mi viene mostrata la vecchia immagine mentre se provo offline tutto è OK. Ho anche provato con un rimedio estremo e cioè cancellando quella foto dalla mia pagina web ma quando poi ricerco la mia home page in Internet, mi mostra sempre quella stessa vecchia foto anche se non c'è più. Eppure sia con Firefox che con IE ho cliccato su "ricarica pagina", ma nulla da fare. Come posso risolvere?
    Grazie

  2. #2
    Penso che il problema sia la cache e aggiornando la pagina dovrebbe funzionare, ma questo lo dico a naso perchè tu non dai informazioni sufficiente per capire il problema
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  3. #3
    Grazie per l'aiuto. Credo di essermi spiegato male perchè con credo sia un problema di cache. Faccio un esempio. Dopo aver sostituioto la foto nel web, uso Google e cerco la mia home page in Internet. La trovo e poi quando vado a visionare quella pagina, vedo la vecchia foto e non quella nuova. Eppure l'avevo cambiata. Questo mi succede sia con Firefox che con Internet Explorer.

    No, purtroppo non è quello che mi stai suggerendo il problema. A casa ho 3 portatili ed ho provato con tutti e tre. Il problema si ripete. Ho provato anche con il poratile di mia moglie con cui mai sono andato a visionare la mia home page. L'ho fatto ora per la prima volta. Quindi non è un problema di cache. E' un problema molto strano.
    Grazie di nuovo

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,659
    posta l'indirizzo della pagina e uno screenshot di quello che vedi tu. verificherò la corrispondenza o meno dell'immagine. google più servire immagini della sua cache, ma non c'entra se accedi direttamente alla tua pagina.

    edit:
    è molto probabile che ci sia un problema con gli indirizzi, o che tu creda di aver caricato la nuova immagine

  5. #5
    guarda che succede anche a me su alcuni hosting.
    ed il problema è proprio la cache.

    su un sito, ad esempio, uso cloudflare (non è un hosting, ma tra le funzioni ha proprio quello di ottimizzare e velocizzare il sito web).
    se faccio una modifica (carico una immagine, modifico il file script.js, un file css, ecc) le modifiche non si vedono.
    neanche facendo il refresh con Ctrl + R.
    devo entrare dentro cloudflare, settare la modalità sviluppatore ad ON (che in sostanza disabilita la cache) ed a quel punto vedo tutte le verisoni nuove.

    idem su un altro servizio di hosting che permetteva di controllare la cache (ad esempio su aruba non ho questo problema).

    intanto prova facendo il refresh con Ctrl + R.
    poi prova a svuotare la cache del browser.

  6. #6
    Raga, non so come ringraziarvi per il vostro aiuto. Ho provato con Ctrl + R ma non funzia. Forse io non capisco voi o voi non capite me. Vi ho già scritto che il problema ce l'ho anche con altri 3 portatili che mai sono andati a visionare la mia home page. Non è un problema di cache. Comunque il link della pagina è: http://exploringworldfogar.altervist...alawan2017.htm
    e lo screenshot è:cattura2.jpg
    Il file che ha problemi è quasi impercettibile, dovete aguzzare la vista perchè è la mia firma (in .gif), non è una foto. Si trova tra i due blocchi di scritte bianche.
    Comunque allego anche lo screenshot che io vedo quando sono offline (con lo stesso browser):
    Cattura 4.jpg
    Come vedete, la firma nella seconda schermata è molto più leggibile ed è nera. Ho inserito questa firma online ma io vedo sempre la prima e cioè quella quasi impercettibile. Riesco a vedere questultima firma leggibile e nera online solo se cambio il suo nom ma io non lo voglio cambuiare.... e sopratutto voglio capire perchè.

    Vorrei per rissumere informare:
    1) se lo stesso file ha un altro nome poi io vedo la mia forma nera correttamente su Internet.
    2) il file comunque esiste nella home page su Internet. Ho verificato.
    Ultima modifica di FoxAdriano; 04-04-2017 a 17:21

  7. #7
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,659
    l'immagine della firma (raggiungibile all'indirizzo exploringworldfogar altervista org/firma2.gif) è quella rossastra.

    controlla bene il percorso di pubblicazione del nuovo file col colore blu/nerastro.


    edit:
    la musica che parte da sola è una delle cose più odiose del web
    e riparte pure se cambia pagina...
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 04-04-2017 a 18:03

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    l'immagine della firma (raggiungibile all'indirizzo exploringworldfogar altervista org/firma2.gif) è quella rossastra.

    controlla bene il percorso di pubblicazione del nuovo file col colore blu/nerastro.
    Infatti, vedi che non è un problema di cache? Si vede rossastra quando invece quella rossastra l'ho cancellata. Non esiste più. Nella mia pagina web esiste solo quella col colore blu/nerastro.
    Non so se capisco bene quando mi dici "controlla bene il percorso di pubblicazione del nuovo file col colore blu/nerastro". Altrochè se ho controllato bene. Uso per inviare online i files Ipswitc WS_FTP 12 ed è andato sempre bene. Poi ... credo che tu non ricordi quello che avevo scritto in un mio precedente post. Avevo scritto che se cambio il nome a quel file poi lo vedo perfettamente nella mia pagina online. Intendo la scritta nera. Quindi questo significa che il percorso è quello giusto.

  9. #9
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,659
    elimina il file su remoto
    controlla dalla pagina (ti deve apparire errore sull'immagine, finché non appare l'errore fai refresh delle pagina o premi invio quando componi l'indirizzo delle pagina)
    verifica (e riverifica) in locale che il file sia giusto
    pubblica il file

    facci sapere

  10. #10
    Poichè sono inesperto e non so cosa sia remoto (credo remoto sia nel web e locale nel PC), io ho fatto così. Ho eliminato il file dalla cartella del PC e l'ho messo sul desktop. Poi ho aperto la pagina che mi ha mostrato che mancava quel file. Sono andato nella mia pagina web, poi ho cancellato sia quel file che quella pagina e poi ci ho messo la pagina che mi aveva dato l'errore. L'ho aperta cliccandoci sopra. Ho visto che nella pagina c'è la nuova firma nera. Ma la pagina si è aperta in bianco solo con le scritte. Poi ho inserito il file della firma. Ma ottengo sempre lo stesso errore. E' maledetto quel file! Una cosa devo dire: io faccio sempre le prove con due browser differenti per non sbagliare.
    Ultima modifica di FoxAdriano; 04-04-2017 a 21:09

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.