Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Impossibilità di accesso a Localhost

    Ciao a tutti,
    sto lavorando su un sistema di Mac Os sierra e non riesco con nessun browser ad accedere al server di localhost necessariamente per fare delle correzioni a delle pagine AMP del sito web che ho appena fatto con WP su altervista. Qualcuno mi potrebbe aiutare a capire il perché di questo accesso non consentito? Grazie

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    prima di spostare la discussione vorrei capire una cosa...

    devi accedere a localhost (sul tuo computer locale) o ad altervista?

  3. #3
    Siccome si tratta di errori che mi ha segnalato Search Console dovrei accedere al server di Localhost, mi sono servito di altervista solo per poter creare il sito web. Vorrei avere un aiuto perché proprio non so come fare. Ed è un peccato perché aumenterebbe la qualità stessa del sito sui dispositivi mobili. Se sai che qualcuno mi può rispondere, grazie!

  4. #4
    scusa ma il sito è su localhost o su altervista??

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da fermat Visualizza il messaggio
    scusa ma il sito è su localhost o su altervista??
    Il sito l'ho fatto su altervista, ma per poter modificare la versione del sito su dispositivo mobile ho utilizzato un plugin con il quale devo per forza accedere al server di localhost. Te l'ho già cortesemente ribadito: passami a qualcuno che mi permette di capire perché non riesco ad accedere a localhost con nessun browser. Grazie

  6. #6
    Scusami tanto, per poter correggere gli errori che google search mi ha inviato riguardo ad alcune pagine mobili di amp devo per forza accedere al server di localhost.

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da Simone212 Visualizza il messaggio
    Il sito l'ho fatto su altervista, ma per poter modificare la versione del sito su dispositivo mobile ho utilizzato un plugin con il quale devo per forza accedere al server di localhost. Te l'ho già cortesemente ribadito: passami a qualcuno che mi permette di capire perché non riesco ad accedere a localhost con nessun browser. Grazie
    allora.
    premesso che è un forum, e quindi non ti devo passare a nessuno.
    te l'ho cortesemente richiesto solo perchè secondo me stai facendo confusione.
    e perchè "usare il server di localhost" vuole dire ben poco.

    detto ciò, le modifiche le puoi fare anche direttamente sui file che stanno su altervista.
    se invece vuoi fare le modifiche in locale, devi scaricarti i file che ti servono e configurare un web server (xampp o direttamente apache / nginx/ quello che vuoi).

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da Simone212 Visualizza il messaggio
    Scusami tanto, per poter correggere gli errori che google search mi ha inviato riguardo ad alcune pagine mobili di amp devo per forza accedere al server di localhost.
    e anche questa frase non vuol dire granchè sinceramente.
    ripeto, secondo me stai facendo confusione....

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da fermat Visualizza il messaggio
    e anche questa frase non vuol dire granchè sinceramente.
    ripeto, secondo me stai facendo confusione....
    Non riesco ad accedere al database di local host che è necessario per correggere i tag HTML errati segnalati da google search console a proposito di alcune pagine AMP del mio sito web. Su altervista non ho questa possibilità, devo accedere ad un database in formato simile a local host (dico simile perché almeno a livello di tabelle e quant'altro sembra così). Io adesso sto facendo un tirocinio simile ad un corso di informatica cosa che con la laurea in biologia che ho non sarei mai dovuto arrivare a fare. Se faccio della confusione è perché non sono del settore, quindi non sono nato imparato e sto imparando.

  10. #10
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    proviamo a chiarire alcune informazioni di base.

    "localhost" significa server locale. in termine si usa solitamente quando si parla di lavorare sul server installato sulla propria macchina (il computer dal quale si scrive per intenderci). quindi digitando l'indirizzo http://localhost si accede al sito locale (se esiste). non ci si accede dall'esterno (salvo aver configurato ip e dns, ma non è il caso tuo).

    il termine può valere anche per un sito in remoto che accede a "localhost" facendo riferimento alla macchina dove i sito risiede, lo stesso discorso per un database di tipo mysql ed altri (ma non tipo access ce non ha un server di distribuzione).

    "un database in formato localhost" non ha significato.

    se "google search" dice di accedere a localhost di certo non parla della tua macchina locale (che ne sa di dove si trova il db... manco gli frega niente).

    quindi, evidentemente, si parla di dover accedere al database remoto su altervista.
    non so se altervista fornisca una GUI (questo dovresti saperlo tu, dovresti averne le credenziali per l'accesso).

    per la tua questione, quella di modificare pagine AMP, è un'operazione che si fa tramite le normali interfacce di amministrazione del sito (nel tuo caso il cms wp). è li che dovresti agire e, semmai, verificare se ci sono plugin da integrare che fanno questo lavoro di ottimizzazione per AMP


    spero di aver chiarito un po' le cose...
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 11-04-2017 a 12:22

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.