Pagina 13 di 13 primaprima ... 3 11 12 13
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 130

Discussione: Missili sulla Siria

  1. #121
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    e' una questione di opportunita'. la situazione e' gia' estremamente tesa su innumerevoli fronti, con i rapporti diplomatici estremamente complicati tra due superpotenze. e questo cosa fa? minaccia la Corea, tira missili in Siria, lancia una bomba in Afghanistan, manda una portaerei nel mar cinese.
    1. minaccia la Corea*: come TUTTI i presidenti USA prima di lui.

    2. tira missili in Siria: come Obama prima di lui.

    3. lancia una bomba in Afghanistan: come Obama, Bush (e diversi altri capi di stato occidentali prima di lui.

    4. manda una portaerei nel mar cinese: come tutti i presidenti USA prima di lui.

    se secondo te sono azioni sensate in questo preciso periodo storico beh, sicuramente abbiamo una visione diametralmente opposta sul come si dovrebbero risolvere certe questioni.
    Mi pare di capire che la tua visione di come risolvere i problemi sia limitarsi a dire che "I problemi non esistono", come han fatto Clinton e Obama negli anni della loro presidenza.
    Quindi sì, hai ragione: abbiamo visioni diametralmente opposte sul come risolvere certe situazioni.

    * hai dimenticato di specificare "del Nord", il che anche se apparentemente passa per cosa cosa spiega piuttosto bene che tu ignori totalmente il fatto che sono proprio paesi alleati come Corea del Sud e Giappone che premono per un intervento energico degli USA. Noi siamo troppo distanti per dovercene ancora preoccupare, vero?
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  2. #122
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    2. tira missili in Siria: come Obama prima di lui.
    forse mi sbaglio, ma non mi pare che obama abbia tirato missili in siria
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  3. #123
    Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    forse mi sbaglio, ma non mi pare che obama abbia tirato missili in siria
    In che senso, forse che i suoi aerei sparavano fiori?
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  4. #124
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    In che senso, forse che i suoi aerei sparavano fiori?
    mi puoi indicare una fonte giornalistica che riporta un lancio di Obama di missili al regime Siriano?
    o genericamente il lancio di qualcosa di contundente di Obama contro Assad?

    (intendo attacchi verso il regime siriano, non attacchi aerei USA contro Daesh incidentalmente anche in territorio siriano)

    A me sembrava di ricordare che Obama si guardò bene dal fare rappresaglie alla Siria (non Daesh) nemmeno dopo le bombe chimiche sganciate da Assad nel 2013, ma se sei così sicuro di questo fatto, sicuramente mi sto sbagliando io, per cui ti chiedo se hai dei link a riguardo, grazie.
    Ultima modifica di fcaldera; 19-04-2017 a 10:49
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  5. #125
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Ad ogni modo Trump fa paura perché spara idiozie come se fosse al bar, allora, dichiarazione 8 Aprile:

    una portaerei classe Nimitz a propulsione nucleare, una flotta di caccia torpedinieri Aegis e altre quattro navi, l'invincibile "armada" in rotta verso la Corea, (invece si è scoperto, 10 giorni dopo!!, che hanno navigato in direzione opposta per una esercitazione)... imbarazzo tra i militari, adesso pare, che la prossima settimana l'invincibile armada prenderà la direzione giusta...

    il bombardamento dei missili è stato un atto praticamente inutile (giusto per risalire nei sondaggi), sono stati avvertiti i Russi in netto anticipo e loro giustamente hanno avvertito i siriani, quindi gli aerei spostati al sicuro e i missili hanno fatto dei buchi sulle piste e nelle strutture fisse;

    mah...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  6. #126
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Esatto!

    Trump dovrebbe licenziare la cugina dell'aiuto lavapiatti, le informazioni che gli giungono non sono veritiere.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  7. #127
    Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    mi puoi indicare una fonte giornalistica che riporta un lancio di Obama di missili al regime Siriano?
    o genericamente il lancio di qualcosa di contundente di Obama contro Assad?

    (intendo attacchi verso il regime siriano, non attacchi aerei USA contro Daesh incidentalmente anche in territorio siriano)

    A me sembrava di ricordare che Obama si guardò bene dal fare rappresaglie alla Siria (non Daesh) nemmeno dopo le bombe chimiche sganciate da Assad nel 2013, ma se sei così sicuro di questo fatto, sicuramente mi sto sbagliando io, per cui ti chiedo se hai dei link a riguardo, grazie.
    In realtà Obama è stato ben più duro di Trump per quanto riguarda Assad, tanto da arrivare a dire pubblicamente che Assad non poteva più governare. Riguardo il coinvolgimento americano poi mi auguro non ti sciocchi troppo sapere che sono anni che impiegano attacchi aerei sia contro Assad che, ultimamente, pure contro l'ISIS.

    Ma se vuoi fare distinguo tra missili lanciati da un aereo e quelli lanciati da una nave, allora fai pure. La reale differenza è che mentre Obama tendeva a sminuire il coinvolgimento diretto americano, soprattutto inteso con presenza di militari in territorio siriano, Trump lo vuole invece esaltare ma alla fine entrambi lo hanno usato come propaganda politica. Con quali risultati futuri è troppo presto per dirlo, certo che gli otto anni di Obama hanno lasciato un pianeta abbastanza devastato e azzarderei, più pericolosino di prima.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  8. #128
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Non voglio fare nessun distinguo tra razzi bombe e mortaretti, solo non ho trovato nessuna notizia di attacchi militari di obama verso assad,
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  9. #129
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    I marines sono presenti da tempo nell'area sotto controllo curdo, in teoria per appoggio logistico e addestramento.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  10. #130
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Ad ogni modo Trump fa paura perché spara idiozie come se fosse al bar, allora, dichiarazione 8 Aprile:

    una portaerei classe Nimitz a propulsione nucleare, una flotta di caccia torpedinieri Aegis e altre quattro navi, l'invincibile "armada" in rotta verso la Corea, (invece si è scoperto, 10 giorni dopo!!, che hanno navigato in direzione opposta per una esercitazione)... imbarazzo tra i militari, adesso pare, che la prossima settimana l'invincibile armada prenderà la direzione giusta...
    ..
    E alla fine di portaerei la prossima settimana ne arrivano 3....
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.