Pagina 7 di 8 primaprima ... 5 6 7 8 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 80
  1. #61
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    per me, tutto sta nel vedere se si tratta di lavoro straordinario o rientra nella turnazione del lavoratore.

    resta comunque il fatto che, a seconda del settore, l'apertura in determinati giorni festivi (piu' che altro Natale, Capodanno e Pasqua) e' "superflua".

    e' proprio necessario andare a fare la spesa il 25/12 o l'1/1? possibile che uno abbia assoluto bisogno di comprare la scatola di biscotti proprio in quei giorni? o di comprare e cambiare il rubinetto miscelatore che perde da mesi?

    ok, aperture 24h/7g (anche se io sono contrario) per andare incontro alle esigenze della clientela, ma credo che la clientela possa anche essere educata ad un certo tipo di comportamento.
    esattamente.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  2. #62
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    lo hai fatto, tue parole: "quelli dello spettacolo lavorano?"
    e quanto i lavoratori dello spettacolo, e altre categorie, possano guadagnare non credo sia argomento di confronto.
    mi dispiace per la leggerezza. è inteso che mi riferissi ai paperoni del settore e non ai tecnici. Comunque lo stipendio influenza molto. Un conto è dire lavoro per 5000 € anche nei festivi un altro conto è dire lavoro nei festivi per 800 €.

    Ovviamente le cifre sono a caso non so gli stipendi di chi lavora nello spettacolo dietro le telecamere.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  3. #63
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    ma gli organi dovrebbero intervenire da soli. se un negozio ha una sola commessa dichiarata mi deve spiegare come fa a stare aperto 7/7 ti pare?
    magari perche' ci lavorano i familiari: qua e' pieno

    in ogni caso, se conosci situazioni sospette, non vedo perche' non avvisare gli organi competenti che e' vero che dovrebbero intervenire da soli, ma e' anche probabile che siano a corto di personale e che non riescano a battere sistematicamente a tappeto tutte le aziende, quindi intervengano a spot e/o su segnalazione

    voglio dire, fare ipotesi senza dare il beneficio del dubbio e non far nulla, non ha molto senso, secondo me: o segnali e ti togli il dubbio - e magari scoprono che e' tutto in ordine - oppure dai per buono che ci sia una spiegazione lecitissima

  4. #64
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    mi dispiace per la leggerezza...
    per una denigrazione del genere avrei preferito le tua scuse, visto che non hai idea di cosa parli.
    altro che "leggerezza"...
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 11-04-2017 a 14:54

  5. #65
    E' da un po' che mi interrogo su questo punto.

    E' possibile una abolizione dei giorni di riposo convenzionalmente comuni? E se si, sarebbe auspicabile?

    Immaginiamo un mondo dove non esiste il Sabato e la Domenica, ma ognuno di noi può scegliere due giorni di riposo a settimana. Fissi o variabili. Si risolverebbero un po' di problemi e se ne creerebbero di nuovi.

    Secondo voi sarebbe fattibile?

  6. #66
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    magari perche' ci lavorano i familiari: qua e' pieno

    in ogni caso, se conosci situazioni sospette, non vedo perche' non avvisare gli organi competenti che e' vero che dovrebbero intervenire da soli, ma e' anche probabile che siano a corto di personale e che non riescano a battere sistematicamente a tappeto tutte le aziende, quindi intervengano a spot e/o su segnalazione

    voglio dire, fare ipotesi senza dare il beneficio del dubbio e non far nulla, non ha molto senso, secondo me: o segnali e ti togli il dubbio - e magari scoprono che e' tutto in ordine - oppure dai per buono che ci sia una spiegazione lecitissima
    una volta volevo fare una denuncia. non per me.... mi dissero che non la potevo fare che era per sentito dire.....
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  7. #67
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    per una denigrazione del genere avrei preferito le tua scuse, visto che non hai idea di cosa parli.
    altro che "leggerezza"...
    non esageriamo. non l'ho specificato ma ho chiarito la battuta. e ti ho detto che mi dispiace.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  8. #68
    Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
    E' da un po' che mi interrogo su questo punto.

    E' possibile una abolizione dei giorni di riposo convenzionalmente comuni? E se si, sarebbe auspicabile?

    Immaginiamo un mondo dove non esiste il Sabato e la Domenica, ma ognuno di noi può scegliere due giorni di riposo a settimana. Fissi o variabili. Si risolverebbero un po' di problemi e se ne creerebbero di nuovi.

    Secondo voi sarebbe fattibile?
    perche' no; credo che il punto sia il rapporto col datore di lavoro, pero' per alcuni potrebbe essere una buona opportunita', per esempio se solo uno dei partner lavora a turno e l'altro a giornata, le possibilita' di passare del tempo assieme calano, quindi potrebbe essere un vantaggio

    in altri ambiti probabilmente non e' proprio fattibile, in altri ancora potrebbe incrociarsi, completandosi, con il telelavoro, probabilmente... voglio dire, la tecnologia ci offre gia' ora parecchie opportunita' che potremmo sfruttare molto meglio per migliorare la qualita' della nostra vita, quell'opzione sarebbe solo una in piu', imho

  9. #69
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    una volta volevo fare una denuncia. non per me.... mi dissero che non la potevo fare che era per sentito dire.....
    beh, se e' per sentito dire, ha senso; forse la scelta migliore sarebbe stato convincere il testimone a farla in prima persona

  10. #70
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
    E' da un po' che mi interrogo su questo punto.

    E' possibile una abolizione dei giorni di riposo convenzionalmente comuni? E se si, sarebbe auspicabile?

    Immaginiamo un mondo dove non esiste il Sabato e la Domenica, ma ognuno di noi può scegliere due giorni di riposo a settimana. Fissi o variabili. Si risolverebbero un po' di problemi e se ne creerebbero di nuovi.

    Secondo voi sarebbe fattibile?
    In teoria sia. In pratica la vedo dura.
    Il week end differenziato creerebbe problemi
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.