Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Problema con action script

    Salve,cerco qualche buona anima che mi potrebbe aiutare con actionscript 1 .

    Dovrei creare un counter continuo legato a dei pulsanti creati in flash 5.
    Ogni pulsante con determinato valore numerico deve sommarsi in automatico .
    Esempio, premo pulsante con valore 2 e pulsante con valore 5 deve darmi in automatico 7 e cosi via,.
    Ho provato a scaricare qualche calcolatrice che farebbe al caso mio ,ma non riesco a modificare lo script
    perchè fa piu procedimenti (tasti da premere)valore+addizione+valore2+segno uguale.
    A me serve solo un counter continuo con la sola addizione che serve da segnapunti.

    Ho provato ad assegnare questa azione al pulsante e funziona ma conteggia a passo 1 .

    on(press) {

    counter++;

    }
    Grazie
    Ultima modifica di aquarium3d; 13-06-2016 a 00:43

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,301
    ActionScript e il mondo Flash hanno un forum dedicato.

    Sposto.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,669
    Ciao, dovrai prima di tutto avere una variabile dichiarata nella _root (è sempre meglio dichiararla esplicitamente anche se può essere fatto in modo implicito) e poi per ogni pulsante andrai a sommare, a quella variabile, il valore che meglio credi. Non si capisce comunque dove vorresti visualizzare il risultato e, nel caso, se hai già definito qualcosa.

    Ad ogni modo sulla _root, nel primo frame puoi scrivere var counter = 0;

    A questo punto, per ogni pulsante vai a sommare, a tale variabile, i relativi valori.
    Ad esempio il pulsante 2 avrà una cosa del genere:
    codice:
    on(press) {
      _root.counter+=2;
    }
    Dove 2 è appunto il valore sommato a tale variabile. Quindi farai in modo simile per gli altri pulsanti.


    Mi chiedo però quale sia la necessità di utilizzare ancora flash? Tra l'altro, con as1
    Ultima modifica di KillerWorm; 14-06-2016 a 01:34
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  4. #4
    Grazie , adesso funziona perfettamente. Devo fare una piccola utility personale per un gioco di carte.Uso flash 5,perché è quasi 15anni che non apro un programma del genere.L'ultimo che ho utilizzato di cui mi ricordi qualcosa,ti lascio immaginare a che livello mi ritrovo.Comunque graficamente riesco ancora a far qualcosa, con gli script lasciamo perdere.A lavoro finito se ti va ti faccio vedere cosa è uscito fuori.
    Ultima modifica di aquarium3d; 14-06-2016 a 10:38

  5. #5
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,669
    Grazie , adesso funziona perfettamente.
    Bene

    Devo fare una piccola utility personale per un gioco di carte.Uso flash 5,perché è quasi 15anni che non apro un programma del genere.L'ultimo che ho utilizzato di cui mi ricordi qualcosa,ti lascio immaginare a che livello mi ritrovo.Comunque graficamente riesco ancora a far qualcosa, con gli script lasciamo perdere.
    Capisco, allora è già buono che ti ricordi qualcosa
    Personalmente ho abbandonato flash da diversi anni, ma in passato anche io ci ho giochicchiato parecchio.

    A lavoro finito se ti va ti faccio vedere cosa è uscito fuori.
    Puoi condividere qui sul forum, se va a te.

    Buon proseguimento
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da KillerWorm Visualizza il messaggio
    Bene


    Capisco, allora è già buono che ti ricordi qualcosa
    Personalmente ho abbandonato flash da diversi anni, ma in passato anche io ci ho giochicchiato parecchio.


    Puoi condividere qui sul forum, se va a te.

    Buon proseguimento
    Torno dalla preistoria,che software simile c'è oggi per animazioni.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    2,592
    ..sempre flash, ma è diventato molto più complicato soprattutto se non hai seguito l'evoluzione negli ultimi anni.. mi sa che ora ha anche cambiato nome.. infatti non è più MACROMEDIA FLASH, ma ADOBE ANIMATE...
    http://www.adobe.com/it/products/animate.html
    non mi paga la adobe, è la prima volta dopo anni che cerco anche io info su questo programma che non uso più nemmeno io

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.