Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 48
  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Non ci siamo capiti, e il tuo esempio non c'entra.
    Il ricorso della Cassimatis verteva sul fatto che Grillo NON PUO', a norma di statuto M5s regolarmente depositato, decidere di dichiarare nulla un'elezione, sia pure avvenuta online. Siamo in presenza di regole scritte che sono state disattese, vedi il mio post precedente su quanto scrive il giudice nella sentenza.
    Ergo il giudice aveva pieno titolo di intervenire e sentenziare.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    il tuo discorso e' valido se si tratta di un concorso per la pubblica amministrazione.
    per le associazioni private il discorso cambia.
    ad esempio:
    Scusami, certamente sei in buona fede... ma in evidente errore.

    Non cambia... uno Statuto deve essere rispettato anche per le associazioni private... basta farti un giro e vedrai numerosi ricorsi legali per statuti non rispettati in qualsiasi tipo di società... il problema fondamentale è uno: neanche Grillo era a conoscenza dello Statuto depositato ed avente tutti i crismi legali per essere impugnato, se non rispettato.

    Occorreva una assemblea degli iscritti (o un organo di controllo assembleare, adesso non ho letto bene cosa dice lo Statuto), quindi era certamente possibile invalidare le elezioni e quindi fatto salvo il diritto del M5S di non candidarla... però non poteva farlo direttamente Grillo perchè nello Statuto non c'è scritto e deve rispettare ciò che è stato accettato da lui e da tutti gli iscritti, appunto secondo le leggi vigenti... non si scappa.

    Adesso non so se possono in fretta e in furia tirar su una assemblea degli iscritti ed invalidare il tutto, non conosco i termini, i modi e i tempi... ma la procedura è questa.

    Le nike in famiglia non c'entrano nulla...


    ... e comunque il giudice ha ristabilito che: "uno vale uno"... non era questo lo slogan?
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Scusami, certamente sei in buona fede... ma in evidente errore.
    hai ragione, chiedo venia. il Codice Civile regolamenta anche le associazioni private.

    resto comunque dell'opinione che tutto cio' sia una grave interferenza e comunque, se non ricordo male, Grillo o chi per/con lui puo' decidere a suo/loro esclusivo arbitrio se consentire o negare l'uso del simbolo del movimento. (e mi pare sia questo che ha detto Grillo) per cui, se la Cassimatis ha intenzione di candidarsi, a quanto pare dovra' farlo con un suo simbolo.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  4. #14
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    5
    Quote Originariamente inviata da wsim Visualizza il messaggio
    Non ci siamo capiti, e il tuo esempio non c'entra.
    Il ricorso della Cassimatis verteva sul fatto che Grillo NON PUO', a norma di statuto M5s regolarmente depositato, decidere di dichiarare nulla un'elezione, sia pure avvenuta online. Siamo in presenza di regole scritte che sono state disattese, vedi il mio post precedente su quanto scrive il giudice nella sentenza.
    Ergo il giudice aveva pieno titolo di intervenire e sentenziare.
    Nemmeno il capo che gestisce vita e morte (politica) di tutti i candidati dal suo yacht alle Cayman (insieme all'erede della famiglia Casaleggio) conosce le regole che lui stesso ha deciso.

    Altra perla da aggiungere al dilettantismo di questi incapaci che chiaramente non avendo capito una mazza di quello che successo, manterranno il loro supporto al santone, sempre e comunque.

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    [doppio]
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  6. #16
    Mi sembra che in merito alla procedura tecnica la si stia facendo più grossa di quello che è: alla fine Grillo ha deciso che la Cassimatis non era una candidata adatta al m5s, e l'ha estromessa. Che sia tramite annullamento del voto o tramite revoca del simbolo cambia poco.

    Volendo resta da discutere l'opportunità politica di farlo, l'accettabilità dell'ingerenza del così detto garante nell'esito della votazione, etc.

    Per come la vedo io Grillo essendo il fondatore del movimento ha l'autorevolezza (non solo l'autorità) per poter - in casi eccezionali - intervenire per estromettere chi non ritiene adeguato al movimento stesso.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #17
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    5
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    hai ragione, chiedo venia. il Codice Civile regolamenta anche le associazioni private.

    resto comunque dell'opinione che tutto cio' sia una grave interferenza e comunque, se non ricordo male, Grillo o chi per/con lui puo' decidere a suo/loro esclusivo arbitrio se consentire o negare l'uso del simbolo del movimento. (e mi pare sia questo che ha detto Grillo) per cui, se la Cassimatis ha intenzione di candidarsi, a quanto pare dovra' farlo con un suo simbolo.
    La questione non è se Grillo possa decidere o meno chi posso usare il suo simbolo, perchè questo è chiarissimo, ma che si sia inventato dall'alto della sua arroganza da capo popolo che la Cassimatis non possa essere candidata, visto che lo stesso statuto MS5 lo impedisce.

    C'è poco da girarci intorno a questa ennesima idiozia politica.
    Mi piacerebbe sapere che ne pensano i fans grillini del forum.

  8. #18
    mar45to, vedrai che alla fine la Cassimatis non sarà candidata sotto il simbolo dei 5 stelle. Il resto son tecnicismi da azzeccagarbugli.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #19
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da mar45to Visualizza il messaggio
    La questione non è se Grillo possa decidere o meno chi posso usare il suo simbolo, perchè questo è chiarissimo, ma che si sia inventato dall'alto della sua arroganza da capo popolo che la Cassimatis non possa essere candidata, visto che lo stesso statuto MS5 lo impedisce.

    C'è poco da girarci intorno a questa ennesima idiozia politica.
    Mi piacerebbe sapere che ne pensano i fans grillini del forum.
    beh, questa e' tutta un'altra questione.
    trovo che quello che ha fatto Grillo sia totalmente sbagliato, a prescindere che lo possa o non possa fare, e denota una certa "visione democratica" che a me non piace per nulla, specie in vista di un possibile futuro governo del Movimento.

    pero' trovo che tutta questa faccenda sia surreale. e non mi piacciono gli effetti della decisione del giudice e i precedenti che puo' creare.

    ammesso e non concesso che non si vogliano considerare le "primarie" (o qualsiasi altro nome gli si voglia dare) delle pantomime inutili.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  10. #20
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da wsim Visualizza il messaggio
    @saucer e @nadyr: mi spiace, ma le conclusioni che vi state inventando sulla regolarità del voto M5S sono ANCORA tutte da verificare. Il giudice non si è espresso sulla regolarità o meno delle consultazioni online, non erano oggetto della causa, oggetto della causa era la sospensione arbitrariamente decisa da Grillo della Cassimatis. Su questo il giudice ha sentenziato.
    Quindi fammi capire bene.
    Il sistema non è NEUTRO, permette a chi controlla il sistema di pilotare i voti, MA han volutamente fatto vincere una persona a loro sgradita e han fatto alzare tutto il polverone.
    Ci vogliono dei geni per poter architettare tutto ciò.

    Quote Originariamente inviata da wsim Visualizza il messaggio
    Se un domani qualcuno farà ricorso sulla regolarità del sistema di voto del M5S, allora se ne parlerà a tempo debito. Per adesso ciascuno può fare tutte le ipotesi che ritiene di fare.
    Certo, ma è più probabile che il sistema di voto del M5S sia pilotato da alieni che da Grillo e Casaleggio.


    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    Cioé, vediamo se ho capito bene. Tu ritieni grave che un giudice prenda una decisione in base a una DENUNCIA presentata da un cittadino che è stato scelto in base a una libera votazione online, ma non ci trovi nulla di strano (e marcio) se un altro cittadino decide di invalidare la stessa libera votazione e decidere LUI, non si sa in base a quale sovrannaturale diritto, quale sia il "giusto" candidato non-eletto?
    Ah, siamo messi proprio bene in questo paese.
    Più che "grave" è "inutile".
    Dare ragione a una persona che "sicuramente" non avrà il logo del partito/movimento, a chi giova?
    Alla persona che si vedrà riconosciuta la vincita della votazione? Tanto lo stesso non avrà la possibilità di lavorare col M5S quindi sarà fuori dai giochi PRIMA ancora di essere votata.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.