Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 48
  1. #31
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    senza alcun tipo di polemica, sia chiaro, certo pero' che una cosa del genere non da molte rassicurazioni su un possibile futuro governo del M5S.

    Grillo/Casaleggio o chi per loro potrebbero in un momento qualsiasi far crollare il governo della Nazione, ammesso e non concesso che i rappresentati del Movimento eletti, non decidano di andare contro la decisione e creare uno o piu' gruppi parlamentari "senza simbolo" a sostegno di un governo "senza simbolo".
    Non entro nella polemica, che ritengo stupida e che giustamente farà perdere voti al m5s che è di nuovo in fase "cazzo qua rischiamo di vincere, facciamo qualcosa".

    Ma Grillo non ha fatto dimettere nessuno e nemmeno avrebbe il potere di farlo. Ha impedito che la Cassimatis si presentasse alle elezioni con il simbolo del m5s. Così come non ha fatto dimettere Pizzarotti ma gli ha tolto il simbolo. Giusto o sbagliato che sia, che piaccia o no. Ognuno scelga il bias che preferisce per confermare ciò che ritiene giusto.

  2. #32
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    se non aveva i requisiti, perche' l'hanno fatta partecipare (e vincere) alle comunarie?
    Pare che i fatti siano stati evidenziati post-primarie. Quando i riflettori si sono accesi su di lei, per intenderci.

  3. #33
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Non entro nella polemica, che ritengo stupida e che giustamente farà perdere voti al m5s che è di nuovo in fase "cazzo qua rischiamo di vincere, facciamo qualcosa".
    la penso allo stesso modo

    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Ma Grillo non ha fatto dimettere nessuno e nemmeno avrebbe il potere di farlo. Ha impedito che la Cassimatis si presentasse alle elezioni con il simbolo del m5s. Così come non ha fatto dimettere Pizzarotti ma gli ha tolto il simbolo. Giusto o sbagliato che sia, che piaccia o no. Ognuno scelga il bias che preferisce per confermare ciò che ritiene giusto.
    beh, non l'ha fatta dimettere ma togliendole la possibilita' di utilizzare il simbolo l'ha praticamente tagliata fuori dai giochi
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  4. #34
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Pare che i fatti siano stati evidenziati post-primarie. Quando i riflettori si sono accesi su di lei, per intenderci.
    se e' cosi', allora anche il M5S ha qualche cosa da rivedere sulla procedura
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  5. #35
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    la penso allo stesso modo

    beh, non l'ha fatta dimettere ma togliendole la possibilita' di utilizzare il simbolo l'ha praticamente tagliata fuori dai giochi
    Beh non proprio, è stata più una roba tipo
    https://www.youtube.com/watch?v=nEzRuhC2QH8


    E aggiungerei boja fauss, anzichéno

  6. #36
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    se e' cosi', allora anche il M5S ha qualche cosa da rivedere sulla procedura
    Forse sì, ma francamente saranno anche un po' arazzi loro come vengono scelti i loro candidati.

    Alla fin fine, lo scopo delle primarie è candidare qualcuno che gli elettori possano voler votare. Se viene fuori un candidato impresentabile, o in seguito a mille polemiche... a perderci è il movimento stesso. Chi è causa del suo male pianga se stesso, no?

    In questo caso il m5s ha fatto una gran figura di merda e ne pagherà le conseguenze. Ma non credo che la democrazia sia più in pericolo rispetto a chi le primarie non le fa, o a chi paga le persone per andare a votare il candidato giusto.

  7. #37
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    senza alcun tipo di polemica, sia chiaro, certo pero' che una cosa del genere non da molte rassicurazioni su un possibile futuro governo del M5S.

    Grillo/Casaleggio o chi per loro potrebbero in un momento qualsiasi far crollare il governo della Nazione, ammesso e non concesso che i rappresentati del Movimento eletti, non decidano di andare contro la decisione e creare uno o piu' gruppi parlamentari "senza simbolo" a sostegno di un governo "senza simbolo".
    Sono i vari Renzi, Berlusconi, Salvini etc. che potrebbero far cadere un governo (per esempio l'amministrazione Marino a Roma, giusto per avere l'ultimo esempio. O pensiamo all'ultimo governo Berlusconi, saltato per far posto a Monti.).

    Grillo e Casaleggio possono solo ritirare il simbolo dalla giacca dei deputati, ma non possono far decadere nessuno da nessuna carica. Nè tantomeno decidere di far cadere un governo o un'amministrazione ipoteticamente a 5 Stelle. Infatti quando Pizzarotti è stato "scomunicato", è rimasto comunque in carica a Parma. E ci mancherebbe!

    Certe cose succedono solo presso altri partiti.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  8. #38
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Grillo e Casaleggio possono solo ritirare il simbolo dalla giacca dei deputati, ma non possono far decadere nessuno da nessuna carica. Nè tantomeno decidere di far cadere un governo o un'amministrazione ipoteticamente a 5 Stelle. Infatti quando Pizzarotti è stato "scomunicato", è rimasto comunque in carica a Parma. E ci mancherebbe!

    Certe cose succedono solo presso altri partiti.
    Grillo e Casaleggio, nell'ipotesi che il PdC e il governo fossero in mano al M5s, potrebbero eccome far cadere il governo se questo fosse loro sgradito o non seguisse la linea che loro dettano, avesse insomma un comportamento alla Pizzarrotti o avesse come PdC una Cassimatis. Basterebbe che ordinassero ai loro deputati, evidentemente a quel punto in maggioranza in parlamento, di non dare la fiducia al governo.
    Ultima modifica di wsim; 11-04-2017 a 22:02
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  9. #39
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Situazioni simili.

    Cassimatis non è stata ammessa come candidata del m5s perchè non aveva i "requisiti" ( secondo i dirigenti del M5S ).

    Ma niente affatto, la Cassimatis è stata ammessa, è stata votata a maggioranza e quindi eletta a candidata.
    Soltanto DOPO il Grillo ha detto che non andava più bene. E, ripeto, NON ne aveva il potere.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  10. #40
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Mi sembra che in merito alla procedura tecnica la si stia facendo più grossa di quello che è: alla fine Grillo ha deciso che la Cassimatis non era una candidata adatta al m5s, e l'ha estromessa. Che sia tramite annullamento del voto o tramite revoca del simbolo cambia poco.

    Volendo resta da discutere l'opportunità politica di farlo, l'accettabilità dell'ingerenza del così detto garante nell'esito della votazione, etc.

    Per come la vedo io Grillo essendo il fondatore del movimento ha l'autorevolezza (non solo l'autorità) per poter - in casi eccezionali - intervenire per estromettere chi non ritiene adeguato al movimento stesso.

    Il giudice, che si è studiato statuto e regolamenti del M5S, ha invece detto che non ce l'ha, perchè tale potere non è previsto dalle loro stesse regole.
    Capisco che sono abituati alle "regole di giornata" decise all'ultimo momento dal capo che ha sempre ragione (!) , ma un giudice deve attenersi ai fatti e ai documenti, e questi contrastano l'operato di Grillo.
    Ultima modifica di wsim; 11-04-2017 a 22:03
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.