Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    17

    Tasto "Invia" non risponde su dispositivi mobili

    Buongiorno a tutti! Sono di nuovo qui perchè purtroppo ho ancora problemi con il mio sito...
    premetto che la parte grafica la faccio con Muse per creare la compatibilità con tutti i dispositivi, quindi breakpoint ecc ecc..
    Tralasciando questa cosa il punto dove riscontro sempre problemi è nella pagina di contact form.
    Ad esempio adesso il tasto "invia" dal pc funziona tranquillamente mentre dal cellulare(qualsiasi) è presente ma se ci si clicca non fà nulla.

    Qualcuno che ne conosce un po più di me riguardo il codice CSS potrebbe darmi una mano?

  2. #2
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,675
    Ciao e benvenuto; difficile aiutarti senza vedere il problema in azione o senza conoscere tutti i vari dettagli del caso; quel "è presente ma se ci si clicca non fà nulla" può voler dire tutto e niente.

    Se hai la pagina accessibile pubblicamente online, posta il link dove si presenta il problema. Se lo ritieni opportuno, posta anche il codice (o le parti di codice) incriminate, o che credi siano rilevanti per la comprensione del problema.

    Ad ogni modo ho l'impressione che non sia problema di CSS, o quantomeno non direttamente relativo ad esso.
    Chiarisci meglio i dettagli, poi vediamo se e dove spostare la discussione.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    17
    Quote Originariamente inviata da KillerWorm Visualizza il messaggio
    Ciao e benvenuto; difficile aiutarti senza vedere il problema in azione o senza conoscere tutti i vari dettagli del caso; quel "è presente ma se ci si clicca non fà nulla" può voler dire tutto e niente.

    Se hai la pagina accessibile pubblicamente online, posta il link dove si presenta il problema. Se lo ritieni opportuno, posta anche il codice (o le parti di codice) incriminate, o che credi siano rilevanti per la comprensione del problema.

    Ad ogni modo ho l'impressione che non sia problema di CSS, o quantomeno non direttamente relativo ad esso.
    Chiarisci meglio i dettagli, poi vediamo se e dove spostare la discussione.
    Assolutamente si: http://scommesseonlinetest.altervista.org/
    I codici sono:
    #1 (vincente)
    #2 (non vincente)

    Se vai sempre avanti, arriverai alla pagina di form.
    Da lì poi noterai probabilmente che dal PC i pulsanti sono cliccabili, al contrario per altri dispositivi.
    Fammi sapere che codici ti occorrono, se PHP o CSS.
    Grazie comunque!

  4. #4
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,675
    Non riesco a riprodurre il problema, sto provando da pc e con Android su Chrome. Non riesco a capire dove sta questo tasto "invia". Ti riferisci forse al pulsante "CONTINUA" dove c'è il form con i tre campi "Nome*", "Cellulare*", "E-mail"?
    Puoi essere più preciso?

    In quel caso su Chrome con Android non vedo il checkbox per autorizzare il trattamento dei dati, quindi non riesco a spuntare quella voce e quando clicco su "CONTINUA" mi salta fuori il messaggio "Autorizzare il trattamento dei dati personali". Ma qualcosa la fa comunque, quindi non so se questo sia inerente allo stesso problema.

    Cerca di chiarire meglio. Se riesci, prova a postare qualche screenshot della pagina dove riscontri il problema e specificare meglio cosa, dove, e in che modo non funziona.

    Specifica anche che browser stai usando, sia su pc che su mobile, e se hai provato su altri browser.

    EDIT:
    Preciso, il checkbox non lo vedo proprio con Chrome, ne su pc ne su mobile. Quindi in quel caso, non potendo spuntare l'autorizzazione al trattamento dei dati, il form non viene inviato. Mentre con FireFox, su pc, lo vedo.
    E' questo il problema?
    Ultima modifica di KillerWorm; 12-04-2017 a 18:58
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    17
    Quote Originariamente inviata da KillerWorm Visualizza il messaggio
    Non riesco a riprodurre il problema, sto provando da pc e con Android su Chrome. Non riesco a capire dove sta questo tasto "invia". Ti riferisci forse al pulsante "CONTINUA" dove c'è il form con i tre campi "Nome*", "Cellulare*", "E-mail"?
    Puoi essere più preciso?

    In quel caso su Chrome con Android non vedo il checkbox per autorizzare il trattamento dei dati, quindi non riesco a spuntare quella voce e quando clicco su "CONTINUA" mi salta fuori il messaggio "Autorizzare il trattamento dei dati personali". Ma qualcosa la fa comunque, quindi non so se questo sia inerente allo stesso problema.

    Cerca di chiarire meglio. Se riesci, prova a postare qualche screenshot della pagina dove riscontri il problema e specificare meglio cosa, dove, e in che modo non funziona.

    Specifica anche che browser stai usando, sia su pc che su mobile, e se hai provato su altri browser.

    EDIT:
    Preciso, il checkbox non lo vedo proprio con Chrome, ne su pc ne su mobile. Quindi in quel caso, non potendo spuntare l'autorizzazione al trattamento dei dati, il form non viene inviato. Mentre con FireFox, su pc, lo vedo.
    E' questo il problema?
    DA PC:
    Chrome OK
    Mozilla OK


    DAL MIO SAMSUNG S7:
    Chrome OK
    Internet(DEFAULT): NO (Tasti non cliccabili, Checkbox non visibile)


    Inoltre l'ho testato anche con il sito: screenfly. Ma da qui i tasti non sono cliccabili con nessun dispositivo.
    Per quanto riguarda i tasti, mi riferisco al "Continua" e all' "Indietro" solo della pagina con il FORM.
    Adesso ho rimosso la stringa:
    -webkit-appearance:none;
    Da uno dei 2 file CSS a cui punta quella pagina e per il momento almeno il checkbox sembra sia tornato visibile. Resta solo da capire il perchè non siano cliccabili questi tasti

  6. #6
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,675
    Ok per il checkbox che hai risolto da CSS.
    Per il resto, il fatto che un pulsante non abbia effetto quando ci si clicca sopra, non dipende da CSS.

    Facendo qualche altro test, ho notato che non funziona nemmeno con Opera su pc.

    Dando un rapido sguardo al codice sorgente di quella pagina, ho comunque notato diversi errori nel codice HTML, tra cui tag chiusi male, tag non chiusi, tag chiusi quando non sono stati aperti, elementi con un doppio attributo id, e altre varie cose. E' possibile che tra tutti questi errori ci sia la causa del problema. E' plausibile infatti che la differenza di risultato sui diversi browser sia dovuta al fatto che alcuni, rispetto agli altri, riescano in qualche modo ad interpretare il codice html tra tutti quegli errori, e quindi mandare avanti la richiesta al click sui pulsanti.

    Ti consiglio quindi di verificare il tuo codice HTML con qualche validatore (ad esempio questo) quindi correggere tutti gli eventuali errori.




    [Mod]
    Sposto la discussione in HTML.
    Il problema non dipende dal CSS, a parte quel -webkit-appearance:none.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    17
    Quote Originariamente inviata da KillerWorm Visualizza il messaggio
    Ok per il checkbox che hai risolto da CSS.
    Per il resto, il fatto che un pulsante non abbia effetto quando ci si clicca sopra, non dipende da CSS.

    Facendo qualche altro test, ho notato che non funziona nemmeno con Opera su pc.

    Dando un rapido sguardo al codice sorgente di quella pagina, ho comunque notato diversi errori nel codice HTML, tra cui tag chiusi male, tag non chiusi, tag chiusi quando non sono stati aperti, elementi con un doppio attributo id, e altre varie cose. E' possibile che tra tutti questi errori ci sia la causa del problema. E' plausibile infatti che la differenza di risultato sui diversi browser sia dovuta al fatto che alcuni, rispetto agli altri, riescano in qualche modo ad interpretare il codice html tra tutti quegli errori, e quindi mandare avanti la richiesta al click sui pulsanti.

    Ti consiglio quindi di verificare il tuo codice HTML con qualche validatore (ad esempio questo) quindi correggere tutti gli eventuali errori.




    [Mod]
    Sposto la discussione in HTML.
    Il problema non dipende dal CSS, a parte quel -webkit-appearance:none.
    Ho già provato a verificarlo ma non mi sembra ci siano errori significativi..posso farti vedere nel caso con teamviewer?

  8. #8
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    ci sono errori nella pagina di ingresso,
    ci sono errori gravi nella pagina premio-valido
    ci sono errori nella pagina form-valido
    altro non ho potuto verificare...

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    17
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    ci sono errori nella pagina di ingresso,
    ci sono errori gravi nella pagina premio-valido
    ci sono errori nella pagina form-valido
    altro non ho potuto verificare...
    Io ho creato le pagine con Adobe MUSE e poi ho aggiunto la parte di programmazione in PHP per ognuna e modificato i bottoni, al di fuori di quello non ho toccato nulla. Possibile che ci siano errori di questo genere? :O Poi tra l'altro dal PC funziona tutto mentre dal cellulare no, la cosa mi sembra strana o sbaglio?

  10. #10
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    Quote Originariamente inviata da mirkobn Visualizza il messaggio
    Possibile che ci siano errori di questo genere?
    Poi tra l'altro dal PC funziona tutto mentre dal cellulare no, la cosa mi sembra strana o sbaglio?
    altroché , leggi l'html prodotto e li vedrai. come li hai generati non mi metto ad esaminarlo.

    ogni browser, se trova errori di logica, tenta di aiutarti; ma lo fa a sua insindacabile discrezione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.