Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
  1. #11
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Le aziende anche quando cercano figure junior vogliono qualcuno con sufficienti competenze per entrare subito nel lavoro di team e che siano indipendenti. A tal fine se già non lo hai fatto ti suggerirei di studiarti svn e git.

    Circa il resto sono d'accordo con reb. Anche io alla prima esperienza ho mandato 40 CV e solo uno mi ha risposto. È la prassi purtroppo.
    Ultima modifica di fcaldera; 14-04-2017 a 16:12
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  2. #12
    Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    Circa il resto sono d'accordo con reb. Anche io alla prima esperienza ho mandato 40 CV e solo uno mi ha risposto. È la prassi purtroppo.
    sta contento: hai avuto una percentuale di successo molto piu' alta della mia

  3. #13
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da Floky Visualizza il messaggio
    Si guarda ce ne sarebbero di cose da dire.. è perchè ormai le aziende sono abituate bene, ti fanno credere che devi essere tu grato per l'occasione che ti concedono tanto se non vai bene ci sono altre 1000 persone in fila al tuo posto. Non c'è gratitudine (salvo poche eccezioni).. non si fermano mai a riflettere che magari se gli affari gli vanno bene è merito di tutti, anche dell'ultimo arrivato. Non c'è problema, se fossi io al posto loro risponderei alle mail una ad una, a costo di farlo di notte, o una al giorno, perchè credo sia una forma di rispetto. Magari hanno il tempo di stare a cazzeggiare su fb ma non hanno tempo per qualcuno che si è interessato alla loro azienda
    Onestamente... quanto tempo hai speso nel mandare il curriculum?
    Quanto tempo hai speso nel prepararlo nell'inviarlo a quella singola azienda?

    La risposta è tutta li.
    Se tu hai impiegato 15 secondi per reperire il contatto email, riprendere l'email che avevi già inviato a 100 altre aziende, allegare il documento e pigiare "Invia", loro han impiegato lo stesso tempo per leggere le tue competenze sul curriculum ( se era in pdf ) e valutarti.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  4. #14
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Se tu hai impiegato 15 secondi per...
    ma anche se ne ha spesi di piu'

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Registrato dal
    Jun 2002
    residenza
    Lyon
    Messaggi
    5,360
    Non per sottovalutarti floky ma html e css (che non sono linguaggi di programmazione) sono alla portata di tutti e s'imparano in poco tempo. Sono conoscenze di base che non si puo' non avere in ambito web e si presume che tutti ne sanno qualcosa e se non sanno qualcosa possono trovare la risposta facilmente in rete. Non danno un grande valore aggiunto ad un curriculum informatico imho.

    Oramai l'informatica è un industria matura e i tempi eroici quando un idraulico poteva diventare informatico solo perché conosceva un po' di Basic sù Sinclair ZX81 sono finiti.

    Sono convinto che alla fin fine molti autodidatti valgono quanto uno che ha fatto scuola ma la cosa difficile è poter dimostrarlo.

    Sento in te una gran voglia di imparare e se fossi in te mi metterei a studiare uno o due linguaggi (php e js per esempio) e i base di dati (progettazione) + sql. Potresti farti il tuo cms. Poi passerei allo studio di un cms dell'industria (sembra sia d'obbligo oggi). Se sei un autodidatta devi poter mostrare quello che sai fare.

    Per finire. Ci sono delle ditte che passano degli annunci senza scopo di assunzione. Lo fanno per avere una lista di potenziali reclute nel caso in cui ne avessero bisogno o per fare credere che sono in crescita.

    Comunque. In bocca al lupo.
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

  6. #16
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da badaze Visualizza il messaggio
    [...]
    Sento in te una gran voglia di imparare[...]
    In sottofondo si sente l'opening di Star Wars...

  7. #17
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    94
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Onestamente... quanto tempo hai speso nel mandare il curriculum?
    Quanto tempo hai speso nel prepararlo nell'inviarlo a quella singola azienda?

    La risposta � tutta li.
    Se tu hai impiegato 15 secondi per reperire il contatto email, riprendere l'email che avevi gi� inviato a 100 altre aziende, allegare il documento e pigiare "Invia", loro han impiegato lo stesso tempo per leggere le tue competenze sul curriculum ( se era in pdf ) e valutarti.
    E' esattamente ci� che faccio. Anzi alle volte non mando nemmeno il CV dato che non ho pregresse esperienze in tal ambito e non credo importi a qualcuno che ho fatto l'operaio metalmeccanico, il magazziniere o altro, anzi ci scommetto che potrebbe sortire l'effetto opposto, penalizzandoti.

    Difatti nello stage effettuato avevo solo mandato una mail dove dicevo che ero interessato ad imparare sul campo e che lo avrei fatto anche gratuitamente. STOP, nient'altro. Il ragazzo mi disse che su tutti avevano scelto me in virt� di questo, perch� ho detto le cose come stavano ovvero che non sapevo niente mentre altri (parole sue) mandano bei CV (dove sembrano saper fare tutto) e poi nel momento di dimostrarlo sapevano fare nemmeno la met� di quel che dichiaravano.

    Motivo per cui (forse sbagliando) non sto li a preoccuparmi del CV.. preferisco agire al parlare. Per questo che dicevo che conta anche la volont� dell'altro. Se trovi uno che la pensa come te e che preferisce la sostanza ti va bene, se trovi quello che si ferma alle parole sul cv ti va male.

    Ovvio che se avessi un CV di tutto rispetto lo manderei ma non ce l'ho.

  8. #18
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    94
    Quote Originariamente inviata da badaze Visualizza il messaggio
    Non per sottovalutarti floky ma html e css (che non sono linguaggi di programmazione) sono alla portata di tutti e s'imparano in poco tempo. Sono conoscenze di base che non si puo' non avere in ambito web e si presume che tutti ne sanno qualcosa e se non sanno qualcosa possono trovare la risposta facilmente in rete. Non danno un grande valore aggiunto ad un curriculum informatico imho.

    Oramai l'informatica � un industria matura e i tempi eroici quando un idraulico poteva diventare informatico solo perch� conosceva un po' di Basic s� Sinclair ZX81 sono finiti.

    Sono convinto che alla fin fine molti autodidatti valgono quanto uno che ha fatto scuola ma la cosa difficile � poter dimostrarlo.

    Sento in te una gran voglia di imparare e se fossi in te mi metterei a studiare uno o due linguaggi (php e js per esempio) e i base di dati (progettazione) + sql. Potresti farti il tuo cms. Poi passerei allo studio di un cms dell'industria (sembra sia d'obbligo oggi). Se sei un autodidatta devi poter mostrare quello che sai fare.

    Per finire. Ci sono delle ditte che passano degli annunci senza scopo di assunzione. Lo fanno per avere una lista di potenziali reclute nel caso in cui ne avessero bisogno o per fare credere che sono in crescita.

    Comunque. In bocca al lupo.
    Eh lo so ma io sono all'inizio.. non si nasce imparati e html e css sono i primi passi da fare. Il ragazzo con cui lavoravo era un autodidatta (non era laureato in informatica) eppure sapeva il fatto suo e se la cavava in tutto specie lato server side. Ci sarebbero millemila cosa da imparare ma bisogna guardare la realt�. Ho 30 anni e non credo di aver tempo di poter imparare linguaggi di programmazione in modo cosi approfondito tali da poter averne una professione. Ora sto temporeggiando un attimo ma se non trover� alcuna occasione nel breve termine dovr� cercarmi altro lavoro e dubito che poi avr� tempo da ritagliarmi per imparare. Html e css non saranno chiss� quali competenze ma diciamo che era il miglior compromesso per me appunto perch� hanno una curva di apprendimento maggiore rispetto ad altro. Voglio dire non mi farebbe schifo passare dalla fabbrica a fare html e css . Poi ovvio che una volta imparati bene questi c'� spazio per imparare altro � tutto di guadagnato.

    Purtroppo ho scoperto questa professione tardi.. se l'avessi scoperta subito dopo scuola non sarei a questo punto.

    Ad ogni modo grazie per tutte le risposte
    Ultima modifica di Floky; 14-04-2017 a 20:09

  9. #19
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    In sottofondo si sente l'opening di Star Wars...

  10. #20
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Quote Originariamente inviata da badaze Visualizza il messaggio
    Non per sottovalutarti floky ma html e css (che non sono linguaggi di programmazione) sono alla portata di tutti e s'imparano in poco tempo. Sono conoscenze di base che non si puo' non avere in ambito web
    Difatti quelli che conoscono veramente bene html e css sono una percentuale molto bassa della forza lavoro che fa "cose web"
    Nope.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.