Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    34

    Mancata connessione infostrada

    Salve a tutti,
    avrei un problema che riscontro da parecchi mesi, ma non riesco a capire se la colpa sia dell'operatore (Infostrada) o mio. Ogni tot di mesi, riscontro mancanza di connettività, la quale torna per una decina di minuti scollegando e ricollegando il cavo telefonico direttamente dalla presa a muro.
    Premetto che l'impianto telefonico è nuovo e che con altri operatori non ho mai riscontrato problemi (navigando fino a 10MB).
    In passato, dopo avermi fatto effettuare ogni volta gli stessi test (cambio router, cambio filtro, cambio cavi, connettermi tramite cavo e scollegare telefono fisso), hanno risolto il problema abbassando la connessione, che al momento è arrivata a 5MB. Oltre questo, come potete notare dalle immagini sotto, il router non mi segnala alcun problema:

    Immagine1.jpg

    Immagine2.jpg

    Ho, comunque, intenzione di cambiare operatore, considerata la velocità attuale, vorrei però prima capire se il problema si presenterà anche dopo.
    Graze mille

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    la linea è un po' rumorosa ma non dovrebbe dipendere da quello. Probabilmente c'è comunque un po' di degrado che causa il problema. Se hai la VDSL in zona risolvi. Con le altre adsl non andrai molto lontano da quei valori. Provato per scrupolo con un altro router?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    764
    Ho avuto per qualche anno l'ADSL di Infostrada sotto rete Telecom. Era un disastro: frequenti assenze di connettività e quando c'era, era spesso molto lenta. Il contratto era da 7Mb, ma ho avuto un periodo dove non si navigava sopra 1Mb (quando andava bene).
    Aprivo la segnalazione di guasto, veniva risolto il problema, ma dopo qualche giorno si ripresentava.
    In una delle decine di telefonata all'assistenza, a qualcuno è scappato detto che quando ci sono contratti Infostrada sotto rete Telecom, la Telecom crea problemi per prendersi il cliente. Non so se questa sia una sparata di quel tizio dell'assistenza, ma quello che posso dire è che da quando sono passato a TIM (a parte spendere meno), ho la portante fissa a 15Mb.

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    infostrada in wholesale con TIM è un rischio così come tiscali e gli altri provider. Se sei in ULL teoricamente non ci dovrebbero essere problemi.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.