Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Dubbio su cookie di terze parti.

    Ciao a tutti, sto progettando un sito per un amico che corre nei rally.
    Nella pagina dedicata ai video ho inserito un iframe che ospita i video si youtube.
    Nel mio sito non sono presenti cookie ma nella pagina dei video Chrome ne indica 12 se non clicco play sul video, se clicco play diventano 25.
    Non sono cookie presenti nel mio codice ma provengono dall'iframe.
    Sono comunque obbligato ad inserire l'avviso per l'accettazione dei cookie ?
    Grazie per la consulenza.
    Buona Pasqua a tutti.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    sposto su kickstarter

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da lucidafollia Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sto progettando un sito per un amico che corre nei rally.
    Nella pagina dedicata ai video ho inserito un iframe che ospita i video si youtube.
    Nel mio sito non sono presenti cookie ma nella pagina dei video Chrome ne indica 12 se non clicco play sul video, se clicco play diventano 25.
    Non sono cookie presenti nel mio codice ma provengono dall'iframe.
    Sono comunque obbligato ad inserire l'avviso per l'accettazione dei cookie ?
    Grazie per la consulenza.
    Buona Pasqua a tutti.
    Si, sei obbligato a inserire l'avviso. Ti consiglio però di provate ad attivare l'opzione "Abilita modalità di privacy avanzata" quando generi il frame sul sito di youtube e in teoria non dovrebbe generare cookie

  4. #4
    Grazie ma li genera ugualmente.
    Ho risolto facendo visualizzare il video in una finestra a grandezza preimpostata, grande quanto sarebbe stato l'iframe ma contenente direttamente la pagina youtube e quindi non più sul mio sito.
    Praticamente chi clicca sulla miniatura del video per visualizzarlo apre una pagina su youtube, quindi sul mio sito cookies non ce ne sono.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.