Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Aggiungere una automazione per testo selezionato

    Buiongiorno, non so nemmeno se è la sezione giusta. Proviamo.

    Ho un applicativo web, aperto in un browser, supponiamo che io evidenzi una stringa di testo qualsiasi nella pagina web.

    Ho bisogno di una automazione che mi chiami un'altra pagina con quella stringa come parametro.

    Supponiamo che io evidenzi TESTO_EVIDENZIATO o semplicemente mi trovi col cursore su quel testo. Dovrei aprire una pagina web del tipo http://www.sitoweb.com/programma.do?parametro=TESTO_EVIDENZIATO

    Come scatenare l'evento vate voi: permere F4 della tastiera, una chiave qualsiasi della tastiera, il tasto destro del mouse, col pensiero... mi va bene un modo qualsiasi. Considerare che oltre a non avere competenze di sviluppo, non posso nemmero agire sul codice dei siti di partenza e di arrivo per aggiungere funzioni.

    Dunque mi va bene un programma esterno nella tray bar da configurare, una chiave di registro di windows da cambiare, etc...

    Qualcuno sa aiutarmi?

    Grazie.
    Ioria.

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Javascript

  3. #3
    Ma io non ho la possibilità di toccare la pagina web, è proprietaria ed esterna. Mi serve qualcosa che evidenziare un testo e aprire un link. NOn esiste un programma che permette di configurare queste cose?

    Grazie.
    Ioria.

  4. #4
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,691
    Ciao, giusto un idea, potresti utilizzare un plugin da installare sul tuo browser. Hai due possibilità: o ti sviluppi il plugin (tu o chi per te) che faccia ciò che chiedi, oppure ne usi uno generico con cui sia possibile lanciare l'esecuzione di codice JavaScript.

    Nel tuo caso, la seconda mi sembra più plausibile. In tal caso ti basterà sviluppare (tu o chi per te) il codice JavaScript necessario per compiere quelle azioni sulla pagina.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  5. #5
    @KillerWorm sei un grande!

    La funzionalità è perfetta per me. Inoltre ho scoperto che esiste già una extension in Chrome che lo fa: Context Menu Search. Evidenzio la stringa (che di fatto è un codice a barre) e la passo ad un link che posso configurare. Perfetto! Non ho controllato, ma immagino esista qualcosa di simile anche in Explorer or Firefox.

    Grazie ancora

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.