Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Jquery radio

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    170

    Jquery radio

    Buongiorno forum,
    nella fase di checkout di questo sito devo risolvere una condizione che non può essere accettata ossia il Ritiro in sede + Pagamento alla consegna.
    Per questo motivo se un utente seleziona Pagamento alla consegna Ritiro deve essere disabilitato e viceversa se viene selezionato Ritiro il Pagamento alla consegna deve essere disabilitato..


    Per vedere la pagina checkout con la "problematica" esposta potete aggiungere a carrello il seguente prodotto
    Ho iniziato ad abbozzare un codice del genere che non so come


    if($('input#shipment_id_22:radio:checked').length > 0){ //se ritiro è selezionato
    //nascondi contrassegno..
    }


    Grazie per il vostro supporto.




    Ultima modifica di fabioweb90; 18-04-2017 a 11:00

  2. #2
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,690
    Ciao, i link portano a pagine vuote, ma non mi sono comunque chiare alcune cose.
    Ho iniziato ad abbozzare un codice del genere che non so come


    if($('input#shipment_id_22:radio:checked').length > 0){ //se ritiro è selezionato
    //nascondi contrassegno..
    }
    A parte qualche ridondanza, per cui lo stesso selettore potrebbe essere scritto in maniera più pulita $('#shipment_id_22:checked'), dovresti piuttosto usare un evento tipo change() o click(), per poter eseguire lo script quando cambia lo stato o si clicca su quel controllo.

    In secondo luogo, non capisco se questi due radio (sempre che non abbia capito male) appartengono ad uno stesso gruppo. In tal caso la selezione di uno dovrebbe escludere l'altro in automatico se il codice HTML è correttamente impostato.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.