Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Ripetitore (o estensore) wireless: quale acquistare?

    Salve a tutti.
    Avrei la necessità di spostare un PC nel garage, che è a una casa di distanza dal punto in cui è posizionato il router. Ci saranno circa 15-20 metri di distanza ma di mezzo ci sono svariati muri e un piano di differenza. On-line ho trovato tantissimi ripetitori wireless, a partire dai 15 euro in su, ma temo non siano abbastanza potenti per funzionare nella mia casistica. Avreste qualche modello da consigliarmi?

    Alternativamente, se comprassi due ripetitori e ne posizionassi uno in garage e uno a una via di mezzo? Pensate possa funzionare?

    Grazie per l'attenzione e per le eventuali risposte.

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    20 metri con molti ostacoli ed un piano credo proprio che non si possa fare. mettendone uno in mezzo? Si può provare ma il cavo sarebbe la soluzione migliore
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Grazie per la risposta e per il tuo tempo, fivendra.
    Purtroppo il cavo ethernet ho dovuto eliminarlo dalle alternative possibili: dovrebbe circumnavigare due intere case e diverrebbe veramente troppo lungo, oltre a essere esposto alle intemperie.
    A questo punto testerò la soluzione con due ripetitori. Per esempio, nello sgabuzzino di casa mia, ovvero a metà distanza, il segnale c'è seppure debole e talvolta instabile (scompare per qualche secondo). Con un dispositivo di media fattezza come questo non dovrei avere problemi, giusto?

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.