Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Aiuto query Acess compilazione automatica campo con dati presi da altra tabella

    Buongiorno, premetto che mi sto riavvicinando ai database dopo anni di assenza
    Sto creando un database in access per gestire gli ingressi degli iscritti ad una sezione di tiro a segno,
    il concetto è che ogni iscritto può avere più armi a lui intestate, ogni iscritto può fare più ingressi e ogni ingresso deve essere fatto con solo un arma di quelle a disposizione dell'iscritto

    di sotto le tabelle e le loro relazioni

    Tabelle e relazioni.jpg

    Io vorrei che ogni volta che aggiungo un ingresso dopo che ho inserito il codice fiscale dell'iscritto che sta accedendo, nel campo matricola appaia un menu a tendina con le matricole delle armi intestate all'iscritto in questione.

    Il campo matricola è una casella combinata con origine riga da tabella/query ma non riesco a impostare la query corretta per avere le matricole relative al codice fiscale del record che sto inserendo

    Grazie per l'aiuto

  2. #2
    SELECT Matricola FROM Armi WHERE CodiceFiscale=....il tuo codice fiscale... <<<<----- sai tu come recuperarlo

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    SELECT Matricola FROM Armi WHERE CodiceFiscale=....il tuo codice fiscale... <<<<----- sai tu come recuperarlo

    Ciao e intanto grazie per la risposta, il problema è come faccio a selezionare il codice fiscale del record corrente nella tabella ingressi?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di nman
    Registrato dal
    Jan 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    1,333
    Quote Originariamente inviata da a.romiti88 Visualizza il messaggio
    ...... il problema è come faccio a selezionare il codice fiscale del record corrente nella tabella ingressi?
    Ma tu lavori direttamente in tabella ?????
    spero di no

    Quello che vuoi fare non puoi e non devi farlo in tabella

    Devi usare una maschera
    cosi per recuperare il codice fiscale avrai i riferimenti ai controlli della maschera

    ma già saresti da spostare nella sezione Windows e software
    (leggi il regolamento)

    .

  5. #5

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da nman Visualizza il messaggio
    Ma tu lavori direttamente in tabella ?????
    spero di no

    Quello che vuoi fare non puoi e non devi farlo in tabella

    Devi usare una maschera
    cosi per recuperare il codice fiscale avrai i riferimenti ai controlli della maschera

    ma già saresti da spostare nella sezione Windows e software
    (leggi il regolamento)

    .
    Si probabilmente sono partito dall'idea sbagliata di lavorare prima sulle tabelle è una volta che tutto era ok creare le maschere...

    intanto grazie per le risposte se come penso avrò ancora bisogno faccio spostare il topic

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.