Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32
  1. #21
    Effettivo non va bene così!! Ma una soluzione devo trovarla se non è con il for, cioè con for(i=0;i>media;i++), in che modo posso far si che lui vada acontare, parliamo solo di contare, i numeri più grandi della media?

    Dovrei valutare i voti[i]>media?? Quindi usare un if?? Perdonate la mia ignoranza qst è un primo programma datomi come esercizio dal prof...piano piano sbattendo la testa ci riuscirò!! Chiedo troppo se vi chiedo(scusate il gioco di parole) un altro piccolo indizio?

  2. #22
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    22
    Nel for scorri TUTTI i voti e se sono maggiori di media incrementi una variabile (che ora però non hai) oppure li stampi e basta. Ma in quel caso alla fine non sai quanti sono (lo sai contandoli tu ma non lo sa il programma XD)

  3. #23
    Utente di HTML.it L'avatar di torn24
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    551
    ANDPRI ,Lui dice che gli da risultati corretti inserendo un input, io gli ho detto di inserire un input diverso "quello che ho descritto", tu leggendo la tua presentazione programmi da un anno, io ho 42 anni, programmo in C da 10 e in altri linguaggi di programmazione da 20, mi stai irritando, ti comporti come un saccente ma le tue conoscenze sono limitate, hai acquisito il modo di fare di un esperto "nel parlare a vanvera" ma poi le tue capacità non si sa quale siano, non voglio ascoltare un ragazzino di 18 anni... Ma dirò di più il tuo atteggiamento non mi piacerebbe neanche se fossi molto bravo nella materia. Più che aiutare l'utente, "non hai dato nessun consiglio sensato ma hai parlato tanto per parlare, parlare a vanvera, senza essere offensivo è solo una costatazione" non può l'utente portare a termine l'esercizio, per i tuoi massimi consigli "prova e dimmi".sei a dir poco fastidioso, per me che per risolvere un problemino del genere è il tempo di scriverlo con la tastiera "sono un po lento nel digitare diciamo che non sono un fulmine ma abbastanza veloce". Ho scritto tanti post, che se avessi fatto a modo mio e tu non ci fossi stato, e se l'utente fosse un po più abile "dal primo post di programma si deduce che non conosce neanche i rudimenti del linguaggio C", avrei risolto con un post. Adesso piantala di darmi fastidio, se sei capace aiuta l'utente, ma senza perdere una giornata con cose inutili... NON SEI AFFATTO UN BUON INSEGNATE, SEI solo presuntuoso e fuorviante nei tuoi discorsi...
    Tecnologia

  4. #24
    Ragazzi facciamo così!! Se riuscite a darmi una mano facendomi capire solo l'input ve ne sarei grato!!Altrimenti non vi preoccupate provo a risolvere da solo! É vero io non posseggo grandi nozioni del C é pur vero che ora lo sto studiando!! Se riuscite ad aiutarmi io provo a non darvi più fastidio con questo mio posta

  5. #25
    Utente di HTML.it L'avatar di torn24
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    551

    ciao

    La mia soluzione da inserire nel tuo programma, il codice è commentato cosi capisci cosa fa una singola riga di codice.


    1) confronto i voti con la media, per individuare quelli più alti della media
    2)se il voto è più alto lo stampo, e incremento una variabile NumMagMedia++
    3)Alla fine stampo il numero dei voti più alti della media


    codice:
    int NumMagMedia=0 ;// da dichiarare all'inizio della funzione main()
    
    
    
    printf("Voti maggiori della media\n")
    for(i=0;i<n;i++){ // Per tutti i voti acquisiti
        if(voti[i]>media){ // Se il voto è maggiore della media
    
            printf("Voto maggiore della media %d\n",voti[i]);// Stampo il voto maggiore della media
            NumMagMedia++; // Conto i voti maggiori della media
        }
    
    
    }
    printf("I voti maggiori della media sono %d\n",NumMagMedia); // Stampo quanti voti superano la media
    Tecnologia

  6. #26
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    22
    Ma non farmi ridere tu. Parli in modo sgrammaticato e incomprensibile, l'unica soluzione che hai dato era si giusta, ma faceva solo confusione nel discorso visto che non avevi letto tutto il suo messaggio e hai usato una variabile che c'era, chiamandola con un nome diverso, che non può aver fatto altro che incasinare le idee di uno che è alle prime armi e che conosce a mala pena il for. Inoltre altre cose che hai detto in quel primo messaggio tutt'ora non le capisco, e poi mi sembra che nel regolamento da te citato, c'è scritto "no pappa pronta" il che, a parer mio, deve essere imposto sia a chi chiede che a chi dà. Lui non può chiedere di risolvergli istantaneamente tutto l'esercizio, e noi, o almeno io, non penso che fornirgli subito tutta la soluzione sia il modo migliore di insegnare. Dopotutto non è vero che programmare insegna prima di tutto a risolvere i problemi e a ragionare? E se tu gli dai la risposta subito, e inoltre in forma sbagliata e confusa, pensi che lui capirà automaticamente dov'è il suo errore? Questo tipo di discussione ha lo scopo di far capire cosa è sbagliato per farlo correggere ed evitare che venga fatto lo stesso errore in futuro. Se lui avesse usato subito il tuo codice copiato e incollato, prima di tutto avrebbe avuto problemi a compilare perché non era adattato al suo programma, e secondo, tra una settimana avrebbe fatto lo stesso errore e sarebbe tornato di nuovo qui a chiedere aiuto. Personalmente, io prederisco l'insegnante che ti dice cosa sbagli, piuttosto che quello che ti dice solo come correggere. Comunque se è questo che vuoi, ti lascio il mio posto. A te l'onore di accompagnare @AmedeoFalco lungo la strada che lo porterà alla soluzione. A meno che lui non preferisca il primo tipo di insegnante

  7. #27
    Utente di HTML.it L'avatar di torn24
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    551
    Non sei affatto un insegnate, sei un ragazzino di 18 anni alle prime armi con il linguaggio C, che trovandosi di fronte a un esercizio banale ha pensato di fare il maestro, cosa che dovresti evitare di fare, ho quotato anche cose che un insegnante non proporrebbe mai.
    Non si può dire prova su cose sicuramente sbagliate, ti assicuro che non sei ancora e forse mai, in grado di insegnare qualcosa. Hai solo abilità nel parlare ...

    Ridi pure, il riso fa bene all'anima
    Ultima modifica di torn24; 23-04-2017 a 13:49
    Tecnologia

  8. #28
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    22
    Quote Originariamente inviata da torn24 Visualizza il messaggio
    Non sei affatto un insegnate, sei un ragazzino di 18 anni alle prime armi con il linguaggio C, che trovandosi di fronte a un esercizio banale ha pensato di fare il maestro, cosa che dovresti evitare di fare, ho quotato anche cose che un insegnante non proporrebbe mai.
    Non si può dire prova su cose sicuramente sbagliate, ti assicuro che non sei ancora e forse mai, in grado di insegnare qualcosa. Hai solo abilità nel parlare ...

    Ridi pure, il riso fa bene all'anima

    Non hai mai sentito dire "sbagliando si impara"?

  9. #29
    Giuro che non ho visto il tuo codice tom...ecco il mio!!

    #include<stdio.h>

    int main(){


    int i,n;
    float media=0;
    int NumMagMedia=0;



    printf("inserire il numero di voti : ");


    scanf("%d",&n);


    int voti[n];


    for(i=0;i<n;i++){


    printf("inserire il voto numero %d : ",i+1);


    scanf("%d",&voti[i]);


    }


    for(i=0;i<n;i++)


    media += voti[i];


    media /= n;
    printf("\nla media dei voti e` %f\n",media);
    for(i=0;i<n;i++){
    if(voti[i]>media)
    printf("\nI voti piu' alti della media sono: %d",voti[i]);


    }
    for(i=0;i<n;i++){
    if(voti[i]>media)
    NumMagMedia=NumMagMedia+1;
    }


    printf("\nNe sono : %d",NumMagMedia);
    }


  10. #30
    Torn24 non so taggare ...comunque l'ho risolto proprio ora...io non capivo il fatto che io già avessi "n" la variabile per confrontarla con "i" per poi valutare se voti[i]>media....dopodichè non avevo nemmeno capito che bisogna dichiarrae una variabile (NumMagMedia ) porla uguale a 0 per poi incrementarla se voti[i]>media!!

    Comunque Torn tanto di cappello a te...non ci sono dubbi che tu si l'esperto ovviamente anche ANDPRI dice la sua...io faccio schifo quindi ....Grazie mille post risolto vi auguro buona Domenica e scusate il disturbo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.