Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Che file è questo?

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    1,316

    Che file è questo?

    Posto qua perchè non saprei dove altrimenti...

    1) Ho provato ad estrarlo con 7zip;
    2) Ho provato a disassemblarlo;
    3) Ho provato a rinominarlo in .jpg, .gif, .png, .bmp

    Grazie in anticipo

    Download file

    p.s. il file è LEGALMENTE scaricabile da un software gratis

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    E un file che non sai neanche cosa sia pensi che qualcuno lo apra sul proprio PC?
    Personalmente non cliccherei (e non l'ho fatto) neanche su un link presentato in questo modo.
    Ultima modifica di Alhazred; 24-04-2017 a 11:11

  3. #3
    Clic destro sul file, Proprietà, leggi che dice la scheda Dettagli.

  4. #4
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    ma la domanda è perché lo hai scaricato se non sai cosa è e a cosa serve?
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    1,316
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    ma la domanda è perché lo hai scaricato se non sai cosa è e a cosa serve?
    p.s. il file è LEGALMENTE scaricabile da un software gratis
    Dovrebbe essere un pezzo del tema del software, e siccome voglio moddarlo voglio capire almeno con cosa aprirlo

    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    E un file che non sai neanche cosa sia pensi che qualcuno lo apra sul proprio PC?
    Personalmente non cliccherei (e non l'ho fatto) neanche su un link presentato in questo modo.
    Non so, su un forum che parla di programmazione do sempre per scontato che la gente usi un sistema che non sia solo Windows.
    E quale sarebbe il pericolo di un .img?

    Cmq su un noto forum Linux mi hanno risposto:
    potrebbe essere un GEM Image di CorelDRAW X8
    Ultima modifica di zacca94; 24-04-2017 a 18:59

  6. #6
    Potevi almeno dire che estensione avesse il file: su un forum di assistenza volontaria informatica difficile che trovi qualcuno che clicca un link esterno a un file dichiarato misterioso.
    Se ti hanno aiutato su un forum di Linux, tu hai chiesto nella sezione Windows, sistema operativo che potrebbe essere vulnerabile a certi file .bat per esempio.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    1,316
    Si peccato che non me lo apra con

    Corel PHOTO-PAINT 2017 (64-Bit)

    quindi soluzione errata...

    Se ti hanno aiutato su un forum di Linux, tu hai chiesto nella sezione Windows, sistema operativo che potrebbe essere vulnerabile a certi file .bat per esempio.
    Ok ma se vedi che è un .bat/.exe/.qualsiasi estensione che potrebbe utilizzare una VM non lo scarichi...
    Il sito di sharing ti dice l'estensione, tanto quanto lo fa il browser dopo che hai scaricato/stai scaricando il file

    Comunque per la cronoca è un: .img ma penso sia una estensione abbastanza aleatoria e necessiti di qualche software particolare per essere aperto. Magari sapessi quale...

  8. #8
    Dal forum, tramite il link che hai messo, non si può sapere se è un link a una pagina per il download o il download diretto del file.

    PS: Corel Draw e Corel Photo Paint sono due programmi diversi, non è detto che i file di uno li apri con l'altro.
    Ultima modifica di Gas75; 24-04-2017 a 19:11

  9. #9
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    beh

    https://en.wikipedia.org/wiki/IMG_(file_format)

    ribadisco che mi puzza di crack e affini
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    1,316
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    beh

    https://en.wikipedia.org/wiki/IMG_(file_format)

    ribadisco che mi puzza di crack e affini
    Ma è inutile che mi posti una pagina di wikipedia in cui viene spiegato l'utilizzo del formato .img... ma siccome programmi in C# (...) puoi capire bene quanto l'estensione di un file spesso non faccia il monaco in quanto il programmatore può pure scegliere l'estensione perchè così gli piaceva e basta se poi utilizza un suo metodo per integrare il tutto nel software.

    Apparte che non ho tempo per giocare a scrivere crack, non vedo come sia attinente lo sviluppo di una crack con un file immagine ignoto quando dovrei andare disassemblare ben altri file (come può essere l'exe stesso, una sua libreria o .dll integrate).

    PS: Corel Draw e Corel Photo Paint sono due programmi diversi, non è detto che i file di uno li apri con l'altro.
    Grazie ora provo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.