Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Velocità di trasmissione DVD

    Salve, devo riversare su un DVD video dual layer alcuni filmati mp4 realizzati con lo smartphone; ho creato un paio di semplici menù e, quando ho caricato tutti i filmati un numeretto in basso a destra mi dà un valore di 8 MB/s, che dovrebbe essere la velocità di trasmissione... Ho letto che un DVD legge a 1x a 11 MB/s: cosa succede se masterizzo il DVD con quel valore a 8?
    Il disco ha ancora spazio tenendo il valore a 8 ma se "forzo" la velocità di trasmissione a 11, il software mi dice che il tempo totale è eccessivo rispetto a quello disponibile.

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Non ho ben capito la situazione.
    Vicino a questo 8 MB/s non c'è scritto niente che dica di che si tratta?
    E' la velocità di masterizzazione? Non è niente che abbia a che fare col bitrate dei video, giusto? In tal caso non c'è problema.

  3. #3
    Nella scheda Opzioni del programma, è chiamato bitrate video, l'ho trovato impostato su Auto e l'ho lasciato così, ma posso dargli un valore preimpostato o a piacere.
    Leggendo, risulta che la velocità di trasmissione di un DVD a 1x (quindi in lettura di un film, se non sbaglio) è 11 MB/s, ma se metto un valore maggiore, è come se il DVD diventasse più piccolo (si riducono i minuti disponibili) e non ci entrano tutti i filmati mp4.
    Per questo mi chiedo cosa succede a usare un bitrate diverso da 11, dato che quella è la velocità a 1x, ma il programma consente di impostare valori diversi.
    Al momento occupo 145 minuti su 247 disponibili, se passo alzo il bitrate, i minuti disponibili sono insufficienti. Inoltre, 11 MB/s non me li fa impostare, si ferma massimo a 9. Allego la scheda di controllo delle opzioni... Dove dice Bitrate video si apre un menù che propone Auto, valori da 8 a 2, e Personalizzato dove però non accetta valori superiori a 9000KB/s.
    Siccome devo usare DVD dual layer che non costano poche decine di centesimi, come interpreto questi valori per avere un DVD video decente?

    Clipboard02.jpg

  4. #4
    Sto cominciando a capirci qualcosa... Qui http://www.xorse.it/wp-content/uploa...ate-ideali.pdf dice che un bitrate superiore a 8 rende poco in termini di qualità e impegna molto spazio sul DVD, quindi col mio caso dovrei stare bene. Allora gli 11MB/s non sono lo standard di lettura a 1x per i supporti DVD ma il flusso di dati oltre il quale la visione può essere poco fluida? Confermate?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.