Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
  1. #11
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2017
    residenza
    bergamo
    Messaggi
    94
    ho letto in un articolo che il metodo map trasforma l'array, non ce scritto che itera su tutti le voci, mi faresti un esempio di questo ciclo con la frase, ad esempio mostrando parola per parola con console.log, avevo in mente di usare solo i cicli for e uno switch

  2. #12
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,690
    ho letto in un articolo che il metodo map trasforma l'array, non ce scritto che itera su tutti le voci,
    Bene, non discuto su ciò che hai letto, ma la documentazione (che ti ho linkato su map() nel precedente post) dice esattamente il contrario.

    Qui c'è la documentazione tradotta in italiano: https://developer.mozilla.org/it/doc.../map?v=example

    Da cui cito questo:
    map non muta l'array sul quale é invocato (anche se callback, potrebbe mutarlo).
    (per cui normalmente non trasforma l'array)
    ...e questo:
    map invoca una funzione callback una volta per ciascun elemento dell' array, in ordine, e crea un nuovo array con i risultati
    (per cui sta ciclando in sostanza tutte le voci)

    avevo in mente di usare solo i cicli for e uno switch
    Nessun problema Come ti ho indicato più volte, si può chiaramente risolvere in svariati modi, e dal momento che inizialmente non hai dato ulteriori disposizioni su cosa utilizzare per risolvere, ti si sono fornite soluzioni che, per noi che ti abbiamo risposto, appaiono più agevoli.

    Ma, ripeto, è sempre una buona occasione per imparare qualcosa di nuovo, soprattutto se magari lo fai per studio. Se poi vuoi limitarti ad utilizzare ciò che avevi in mente, nessuno ti obbliga a fare il contrario, basta dirlo

    mi faresti un esempio di questo ciclo con la frase, ad esempio mostrando parola per parola con console.log
    Se ti riferisci all'uso di map(), puoi fare da te aggiungendo una cosa come console.log(val); dentro quella funzione prima del return.

    Se vuoi un esempio con un ciclo for, eccolo:
    codice:
    var elemento = document.querySelector('#frase')
      , parole = elemento.innerHTML.split(/\s/)
      , id
    ;
    
    for (id in parole)
      console.log(parole[id]);
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  3. #13
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2017
    residenza
    bergamo
    Messaggi
    94
    bene, a quanto pare il ciclo for che usi tu nell'esempio e un ciclo for che non avevo mai ossato usare, conosco la funzione e simile a un for each di php, comunque e limitato, riesce solo a iterare in avanti, comunque quello che avevo in mente era propio quello usare solo cicli for e uno switch, riguardo alla funzione map, si lo sapevo che di norma "clona" l'array, ci sono pero altri metodi che vanno a modificarli direttamente, comunque scusa se te lo chiedo ancora una volta, mah non hai messo l'esempio di map che itera su tutti gli elementi, non ho idea di come farlo

  4. #14
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,690
    Credimi, faccio fatica a seguirti.

    bene, a quanto pare il ciclo for che usi tu nell'esempio e un ciclo for che non avevo mai ossato usare, conosco la funzione e simile a un for each di php, comunque e limitato, riesce solo a iterare in avanti,
    quindi?

    riguardo alla funzione map, si lo sapevo che di norma "clona" l'array, ci sono pero altri metodi che vanno a modificarli direttamente,
    e quindi?

    comunque scusa se te lo chiedo ancora una volta, mah non hai messo l'esempio di map che itera su tutti gli elementi, non ho idea di come farlo
    Non voglio postare altro codice, le indicazioni che ti ho dato mi sembrano sufficientemente chiare per provare a farlo da te; per cui scusami tu se te lo ripeto:
    puoi fare da te aggiungendo una cosa come console.log(val); dentro quella funzione prima del return.
    Lungi da me fare polemica, ma mi pare di capire che vuoi che ti si risponda solo ciò che vuoi sentirti dire. Però la tua richiesta iniziale era questa:
    codice:
    salve raga, come fareste voi a evidenziare o impostare una regola...
    Io farei come ti ho indicato e, riguardo il primo problema, badaze farebbe come ti ha indicato.
    Il problema è risolto e soddisfa la richiesta in oggetto. Se tu vuoi fare diversamente usando altri metodi, libero di farlo, ma se vuoi fare delle differenti richieste, apri una nuova discussione specificando opportunamente, fin dall'inizio, tutte le indicazioni del caso e gli eventuali metodi che vuoi o non vuoi usare.

    Senza alcun rancore, il mio aiuto per questa discussione si ferma qui
    Buon proseguimento
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  5. #15
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2017
    residenza
    bergamo
    Messaggi
    94
    vabene apriro una nuova discussione, comunque se non ho capito male, dentro la funzione map ci deve stare il console log e il return
    nuovoArray = frase.map(console.log(val) ; return val)
    con questo quindi dovrei avere tutti gli elementi in consola, vero

  6. #16
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,690
    comunque se non ho capito male, dentro la funzione map ci deve stare il console log e il return
    Non è che ci deve stare, quantomeno ai fini della funzionalità, ma sei tu che hai chiesto di avere un esempio in cui c'è il console.log.

    codice:
    nuovoArray = frase.map(console.log(val) ; return val)


    con questo quindi dovrei avere tutti gli elementi in consola, vero
    No, con quello avrai solo un errore di sintassi. Se invece usi l'esempio che ti ho postato e inserisci il console.log come ti ho indicato, avrai ciò che hai chiesto.

    Per chiarire: il metodo map() accetta un singolo argomento, una funzione di callback.
    E' indicato tutto nella documentazione che ti ho linkato. Consiglio di dare uno sguardo lì per capire come funziona.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  7. #17
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2017
    residenza
    bergamo
    Messaggi
    94
    vabene avevi ragione, comunque il metodo map no e stato fatto per quello scopo, se devo iterare sugli elementi dell array meglio usare un for in o un for normale, a proposito ho letto che prende anche oggetti, anche se non trovo nessun caso d'uso prattico

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.