Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Redirect di tutte le richieste su web server locale

    Salve a tutti...
    comincio subito con lo scusarmi se la sezione è quella sbagliata...
    Vi spiego il mio problema. Ho un applicativo Windows e volevo realizzarne una versione ridotta in ASP che girasse in rete locale accedendo alla stessa base dati. Vorrei che chiunque si connettesse alla rete locale in wifi potesse usare la mia applicazione ASP senza dover immettere alcun indirizzo... cioè... aprendo il browser web vorrei che qualsiasi indirizzo digitasse venisse riportato sulla pagina di default del server web ASP su cui gira il sito dell'applicazione.
    Bene... come posso realizzare questo redirect "universale" sul mio webserver locale???
    Ho visto che su linux esiste iptables che permette di fare questo, ma mettere un pc linux solo per questo mi sembra un po' esagerato. Voi avete qualche idea???

    Grazie infinite!!!

  2. #2
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    cioe' fare in modo che qualsiasi browser installi l'utente si ritrovi con la pagina iniziale dell'appicativo ?

  3. #3
    No, in realtà avrei bisogno che l'utente, una volta connesso alla rete, qualsiasi indirizzo digiti nel proprio browser sul telefono, tablet o pc portatile, venga dirottato sulla home page del sito ASP sul mio web server locale.

  4. #4
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    ah ok, tipo registrazione per le wifi cittadine...

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da djciko Visualizza il messaggio
    ah ok, tipo registrazione per le wifi cittadine...
    Sì, in pratica una sorta di captive portal anche se poi non sarà visualizzata alcun form di registrazione, ma solo la home page del sito.

    avete qualche idea o consiglio da dare?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di supermac
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    1,857
    credo che queste cose si facciano "centralmente", dal firewall ad esempio o dal router... ma non so come si configurino
    Ultima modifica di supermac; 28-04-2017 a 11:35
    W la Ferari effetrenavenave!
    il computer è un somaro veloce! (neanche tanto ndr)

  7. #7
    Ok, grazie comunque per l'aiuto... vedo se riesco a risolvere a livello di access point a questo punto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.