Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    Io invece credo di sì. Per quanto sappia che non è così facile o scontato, nelle piccole banche sopratutto una telefonata risolve sicuramente uno scoperto di un euro.
    NO.
    Forse vent'anni fa, forse.

    E comunque ti stai lamentando col vigile per aver preso la multa in sosta in doppia fila.
    Non è colpa del vigile, come non è colpa della banca.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  2. #12
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    La banca ha agito secondo regolamento. Ma sono dei pezzenti ugualmente. La mia banca mi ha sempre pagato le scadenze, anche se vado momentaneamente in rosso. Il direttore mi ha soltanto chiesto di avvisarli se dovesse succedere. Ovviamente per piccolissimi importi.
    Mai avuto problemi.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  3. #13
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    Cioè, io sono un tuo correntista da 30 anni sempre a posto, e se ti chiamo perchè si proceda ad un pagamento con uno scoperto di un euro tu non me lo accordi?
    E questo è del tutto normale?
    Per me non lo è. Per niente.
    Non sono un diavolo di pezzente sconosciuto al quale non dare un euro di "fiducia".
    Dai, per diana, un poco di realismo.


    Intanto secondo me stai facendo un errore di fondo
    Ai dipendenti di una banca non gliene importa una fava che tu sia correntista da oltre 30 anni.
    A loro interessano clienti che comprano prodotti finanziari e con molte disponibilità. fine.

    Inoltre tu hai chiamato DOPO e non PRIMA e comunque anche chiamando prima, con questa richiesta ti avrebbero detto probabilmente di aprire uno scoperto di C/C. O pensi che lo sportellista di turno avrebbe coperto a spese sue?

    Ti rendi conto che, secondo il tuo ragionamento, stai dicendo che avrebbero dovuto mandarti il conto in saldo negativo e sei pure incazzato che non l'hanno fatto? Secondo te come avvengono le transazioni di questo tipo? Pensi davvero che dietro ci sia l'omino che paga la bolletta per te o forse dietro tutte le procedure di pagamento sono automatizzate così come è automatizzata la notifica che ti è arrivata?


    Non capisco, giuro.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  4. #14
    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    E davvero voglio cercare un'altra banca. Ma che oltre a prendere sappia anche dare; un SERVIZIO, naturalmente, non un euro...
    se può interessarti io con fineco mi trovo bene =)

    c'è la possibilità di aprire gratuitamente un minifido fino a 3000€ e c'è anche la possibilità di rateizzare le spese del conto e della carta .. non conosco i dettagli, fino ad ora non ho mai usato nessuno dei due servizi
    Ultima modifica di Grambo; 26-04-2017 a 18:22
    http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)

    "Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.

  5. #15
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    Dai, per diana, un poco di realismo.
    ...
    Non credo di mancare di realismo in generale, ma nemmeno nello specifico...
    Non mi sembra invece realistico pensare al rapporto con la banca esclusivamente in termini "binari" del più o meno, perchè non è così...

    So benissimo che non ho un fido aperto (infatti uso normalmente solo i soldi che ho) e non sono quindi autorizzati allo scoperto. Lo so benissimo...
    E non c'entra se chiamo prima o dopo (come dice Vonkranz potevo pure integrare prima, ma avevo fretta e bisogno di provvedere subito) visto che comunque nel momento in cui ho chiamato la risposta è stata solo e unicamente "no". Infatti se mi avessero autorizzato 1 euro e 03 centesimi di scoperto avrei potuto anche rifare immediatamente il mio bonifico online, pagando quel che dovevo saldare. Ed in seguito mi avrebbero naturalmente addebitato quel che c'era da addebitarmi.

    Nè capisco che c'entri che non c'è l'omino o che lo sportellista non può coprire a sue spese...!
    In realtà l'addetto al servizio clienti è qualcuno che deve poter fare qualcosa, magari chiedendo ad un superiore se non ha margini decisionali nemmeno da un euro.
    Come succede a Kalosjo che gli diano fiducia che pagherà gli interessi e la commissione massimo scoperto, perchè la mia banca non poteva mandarmi sotto di un euro, nel momento in cui glielo chiedo espressamente? Ma siamo sicuri che sono proprio anormale o irrealista io?

    Possibile che solo io pensi che il rapporto banca/cliente non è solo ed unicamente questione di numeri?
    E che il cliente non è un numero? Il cliente è colui che innanzitutto si fida di te, utilizza il tuo servizio e ti fa guadagnare soldi. Chiaramente la banca guadagna di più se il cliente investe e/o se lascia che sia la banca ad investire i suoi soldi (come nel mio caso) e di meno se invece non investe ed ha una giacenza media molto bassa.
    Anche la banca stessa sicuramente potrà non concedere prestiti a clienti che, seppur abbiano "i numeri", per altri motivi non le diano fiducia... Non è tutto solo numeri, dai!

    Comunque se aveste consigli da darmi su altre banche sono ben accetti
    I crediti cooperativi hanno sicuramente un miglior rapporto con i clienti, ma... li temo un poco...
    Mi interessava deutsche bank ma non so. Poi ci sono chebanca (di cui qualcuno parla molto bene) o fineco, come dice Grambo...
    Mboh...
    Se avete suggerimenti insomma sono tutt'orecchi

  6. #16
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    La mia esperienza in Fineco ( ormai loro cliente da almeno 12 anni )...

    Qualche anno fa sono andato all'estero, avevo nel portafogli euro, ma la moneta locale era un'altra.
    Vado quindi al bancomat a ritirare dei soldi.
    Inserisco carta, pin, importo.
    Il bancomat fa tutte le sue operazioni, mi sputa fuori la carta e mi saluta.
    Niente soldi...nada de nada.
    Attendo vicino al bancomat.. pigio qualche tasto... nulla.

    Chiamo Fineco dall'estero, mi risponde un operatore, gli spiego la situazione e mi chiede il PIN TELEFONICO ( che non avevo ).
    Dico di non possederlo, e mi dice di andare sul sito, provvedere alla registrazione del PIN TELEFONICO e riprovare.
    Chiedo gentilmente di verificare se era stato addebitato l'importo che avevo indicato al bancomat e mi ripete di registrarmi al sito.

    [PANICO]

    Apro la valigia, prendo il portatile, mi collego al loro sito ( usando il wifi dell'aeroporto ), accedo al conto bancario, cerco il form per la creazione del PIN TELEFONICO, lo creo, richiamo l'operatore.

    Tempo Operazione : 20 minuti
    Tutto con un occhio su quel malefico bancomat, sulla possibilità che sputi i soldi in un secondo istante o che qualche altro utente benefici del mio danaro.

    Richiamo la banca, all'operatore gli fornisco il PIN TELEFONICO e dopo 2 minuti mi dice che non vede alcun addebito sulla carta.


    Ora, non vorrei esser polemico ma :
    - Chiamavo dal numero di telefono registrato sul conto bancario
    - Potevo fornire loro tutti i documenti che necessitavano

    c'era davvero bisogno di farmi aprire la valigia e farmi fare 2 telefonate internazionali per sentirmi dire che non c'era stato alcun addebito sulla carta?
    ( Non stavo, come si può notare, chiedendo alcun dato sensibile ).

    Questo per dire....tutte le banche son uguali.
    Siamo solo fruitori passivi e loro rispettano il regolamento, anche per operazioni di pochi centesimi, salvo poi dare il libretto degli assegni a persone che vanno poi in giro a staccare assegni a vuoto allegramente.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  7. #17
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    764
    Con Conto Corrente Arancio, ho un fido di 1.000€ senza costi.
    Nel tuo caso, se sei fuori di pochi Euro non sarebbe un problema: fai i tuoi pagamenti e hai tutto il tempo di coprire.

  8. #18
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    La mia esperienza in Fineco ( ormai loro cliente da almeno 12 anni )...
    ...
    Che le procedure abbiano un senso è chiaro (a patto, naturalmente, che le si sappia guardare con sufficente cognizione di causa, e dall'altro punto di vista, cosa non sempre facile, anzi...)
    Poi però, se oltre a non essere riuscito a prelevare, succede che qualcuno riesca ad entrare nel tuo home banking magari perchè ti sei dovuto collegare dall'aeroporto, allora uno ha qualche motivo per... "irritarsi"

    Però il discorso che siano tutte uguali non mi convince: c'è sempre chi opera meglio e chi peggio... e sicuramente molto dipende da come ci si pone. Anni fa tornavo in moto dalla Spagna, dove con una multa sulla via del ritorno ci avevano prosciugato le rimanenze. Arrivo in Liguria (in pieno orario di lavoro) e chiedo ad una banca (la mia non c'era) se mi potevano cambiare un assegno di 100 mila lire. Risposta: non possiamo. Stessa risposta in altre due banche... Entro nell'ultima banca, spiego (come già avevo fatto con le altre due) che avevo bisogno di poter mettere benzina per arrivare a casa, e (ben deciso perchè ormai stavo alla frutta) dico loro che pagherò qualsiasi commissione, così come anche la telefonata alla mia banca, dandogli nominativo del mio referente, oltre a tutti i miei dati e documenti, per poter cambiare 'sto benedetto assegno. Risposta? Operazione fatta, e non mi hanno nemmeno fatto pagare nulla...
    E quando ho raccontato loro che nel "terzo mondo" del Perù, a mille km dalla capitale, mi hanno cambiato assegni semplicemente vedendo sul terminale la mia firma, il tipo è rimasto quasi di sasso...
    Eppure là funzionava tutto perfettamente... influsso e standard statunitensi, chiaramente...

    @ Roby: grazie

  9. #19
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    Non credo di mancare di realismo in generale, ma nemmeno nello specifico...
    Non mi sembra invece realistico pensare al rapporto con la banca esclusivamente in termini "binari" del più o meno, perchè non è così...

    So benissimo che non ho un fido aperto (infatti uso normalmente solo i soldi che ho) e non sono quindi autorizzati allo scoperto. Lo so benissimo...
    E non c'entra se chiamo prima o dopo (come dice Vonkranz potevo pure integrare prima, ma avevo fretta e bisogno di provvedere subito) visto che comunque nel momento in cui ho chiamato la risposta è stata solo e unicamente "no". Infatti se mi avessero autorizzato 1 euro e 03 centesimi di scoperto avrei potuto anche rifare immediatamente il mio bonifico online, pagando quel che dovevo saldare. Ed in seguito mi avrebbero naturalmente addebitato quel che c'era da addebitarmi.

    Nè capisco che c'entri che non c'è l'omino o che lo sportellista non può coprire a sue spese...!
    In realtà l'addetto al servizio clienti è qualcuno che deve poter fare qualcosa, magari chiedendo ad un superiore se non ha margini decisionali nemmeno da un euro.
    Come succede a Kalosjo che gli diano fiducia che pagherà gli interessi e la commissione massimo scoperto, perchè la mia banca non poteva mandarmi sotto di un euro, nel momento in cui glielo chiedo espressamente? Ma siamo sicuri che sono proprio anormale o irrealista io?

    Possibile che solo io pensi che il rapporto banca/cliente non è solo ed unicamente questione di numeri?
    E che il cliente non è un numero? Il cliente è colui che innanzitutto si fida di te, utilizza il tuo servizio e ti fa guadagnare soldi. Chiaramente la banca guadagna di più se il cliente investe e/o se lascia che sia la banca ad investire i suoi soldi (come nel mio caso) e di meno se invece non investe ed ha una giacenza media molto bassa.
    Anche la banca stessa sicuramente potrà non concedere prestiti a clienti che, seppur abbiano "i numeri", per altri motivi non le diano fiducia... Non è tutto solo numeri, dai!

    Comunque se aveste consigli da darmi su altre banche sono ben accetti
    I crediti cooperativi hanno sicuramente un miglior rapporto con i clienti, ma... li temo un poco...
    Mi interessava deutsche bank ma non so. Poi ci sono chebanca (di cui qualcuno parla molto bene) o fineco, come dice Grambo...
    Mboh...
    Se avete suggerimenti insomma sono tutt'orecchi
    BCC di Manzano, conto melograno, costa pochissimo, se ti fai socio comprando due azioni per circa 140 Euro hai un interesse sul conto che non dello 0,000eccetera, puoi stipulare assicurazioni auto a prezzi mai visti, ripeto, MAI visti.

    Anche li però se vai in rosso la cassiera più di avvisarti credo non possa fare

    Suvvia si arricchisca una buona volta e non stia li sempre a discutere per mezzo Euro, suvvia
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  10. #20
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    La mia esperienza in Fineco ( ormai loro cliente da almeno 12 anni )...

    Qualche anno fa sono andato all'estero, avevo nel portafogli euro, ma la moneta locale era un'altra.
    Vado quindi al bancomat a ritirare dei soldi.
    Inserisco carta, pin, importo.
    Il bancomat fa tutte le sue operazioni, mi sputa fuori la carta e mi saluta.
    Niente soldi...nada de nada.
    Attendo vicino al bancomat.. pigio qualche tasto... nulla.

    Chiamo Fineco dall'estero, mi risponde un operatore, gli spiego la situazione e mi chiede il PIN TELEFONICO ( che non avevo ).
    Dico di non possederlo, e mi dice di andare sul sito, provvedere alla registrazione del PIN TELEFONICO e riprovare.
    Chiedo gentilmente di verificare se era stato addebitato l'importo che avevo indicato al bancomat e mi ripete di registrarmi al sito.

    [PANICO]

    Apro la valigia, prendo il portatile, mi collego al loro sito ( usando il wifi dell'aeroporto ), accedo al conto bancario, cerco il form per la creazione del PIN TELEFONICO, lo creo, richiamo l'operatore.

    Tempo Operazione : 20 minuti
    Tutto con un occhio su quel malefico bancomat, sulla possibilità che sputi i soldi in un secondo istante o che qualche altro utente benefici del mio danaro.

    Richiamo la banca, all'operatore gli fornisco il PIN TELEFONICO e dopo 2 minuti mi dice che non vede alcun addebito sulla carta.


    Ora, non vorrei esser polemico ma :
    - Chiamavo dal numero di telefono registrato sul conto bancario
    - Potevo fornire loro tutti i documenti che necessitavano

    c'era davvero bisogno di farmi aprire la valigia e farmi fare 2 telefonate internazionali per sentirmi dire che non c'era stato alcun addebito sulla carta?
    ( Non stavo, come si può notare, chiedendo alcun dato sensibile ).

    Questo per dire....tutte le banche son uguali.
    Siamo solo fruitori passivi e loro rispettano il regolamento, anche per operazioni di pochi centesimi, salvo poi dare il libretto degli assegni a persone che vanno poi in giro a staccare assegni a vuoto allegramente.
    Si ma pure questi staterelli che non ti avvisano che usano altra valuta, santiddio io avrei chiamato la sede del loro Parlamento!!!!!
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.