Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    117

    Filo doppino fino a casa da palo a circa 150 metri

    Ciao, ho una casa in campagna dove era collegata col solito doppino di rame da tanti anni (per telefono, la fonia) , a circa 150 metri dal palo in strada. Da mesi mio padre ha fatto togliere dai tecnici telecom il filo da casa fino al palo sulla strada davanti casa, una strada provinciale, non so per quale strano motivo. E ha messo vodafone il telefono fisso che va col 4g (usa la connessione mobile ma è un telefono fisso) , non so come si chiama di preciso questo piano tariffario.
    Se io in futuro ho bisogno di rimettere il filo doppino come era prima (per una connessione adsl), basta che telefono a telecom e lo fanno senza problemi ? Il filo dovrebbe passare sopra degli alberi, come era in passato. E' a circa 150 metri di distanza dal palo in strada fino a casa mia.
    Per questo lavoro vorrebbero dei soldi da me o è compreso nel loro solito grande canone famoso ? Per questo lavoro quanto tempo ci metterebbero ? All'incirca..
    Dico questo per poter avere una adsl abbastanza veloce 10 mbit con doppino, o addirittura una connessione con fibra se è raggiunta la zona (fttc) . finora è raggiunta da adsl 2, ho controllato da qualche sito, il numero di telefono ha avuto la portabilità fino a quel telefono fisso con vodafone, prima avevamo telecom..
    Grazie per le risposte.
    Ultima modifica di cody81; 26-04-2017 a 13:32
    -----------------------
    Telecom Alice 7 mega

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    teoricamente il telefono è un servizio universale e quindi dovrebbero metterlo senza costi tranne i soliti canoni una tantum di attivazione delle linee. Tuttavia il tuo caso è particolare. Prova a sentirli che ti dicono ma credo non ti costi nulla.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    117
    Quant'era l'attivazione ? 96 euro? Però era per l'adsl. FOrse è quello ugualmente.
    -----------------------
    Telecom Alice 7 mega

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    se chiedi di portare la linea, e il percorso è già esistente (pali, tubazioni), il costo è quello standard per le attivazioni (70/100 euro). ma potrebbe anche essere gratuito: oggi la maggior parte delle offerte lo prevedono come sconto.

    diversamente, se il percorso è complicato da realizzare, potrebbero fartelo presente e chiederti di realizzarlo o farti il preventivo preliminare.

    se la strada è la tua, o comunque potessi metterci mano, ti suggerirei di creare la tubazione interrata fino al palo sulla provinciale (o nei pressi...)

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    117
    No interrata, finora era stato fatto passare il filo sopra gli alberi, e se costa meno anche a loro è meglio così. Non ricordo se ci sono in mezzo anche dei pali che hanno messo, lo devo verificare.
    Ultima modifica di cody81; 27-04-2017 a 15:35
    -----------------------
    Telecom Alice 7 mega

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    lo suggerivo perché "sopra gli alberi" fa schifizio... poi vedi te.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.