Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: icone che non appaiono

  1. #11
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    583
    grazie Roby
    ma sono tornato al punto di partenza!
    Nel primo post non ho mostrato tutto il contenuto dell'Head, però lo si vede dopo, dove Carlo mi ha giustamente rimproverato. (senza <header> e </header>).
    Articoli in italiano sull'argomento non ne ho trovati e ti assicuro che li ho cercati.
    Qual'è la teoria? Non credo che l'utente che visita la pagina in internet si ritrovi poi con un'icona di collegamento sul desktop. Io suppongo che dopo aver aggiunto lui l'icona generica, questa si modifichi al successivo collegamento. E' così?
    rudyF

  2. #12
    L'icona o favicon di un sito è quell'immagine che appare nella barra del browser se crei un collegamento al sito sul PC l'immagine non appare ma viene visualizzata un'immagine in relazione al browser di defoult; questo accade anche per il cellulari! Se dal browser del mobile clicchi aggiungi collegamento nella pagina Home ti si crea un collegamento con un'immagine generica.
    Per far si che si visualizzi la tua favicon non basta che tra <head>...</head> ci sia il classico richiamo alla favicon:
    codice:
    <link rel="icon" href="favicon.ico?13-0-4-25-636234703290631546" type="image/vnd.microsoft.icon" />
    ma ci deve essere anche le altre 3 o 4 istruzioni che riguardano la favicon
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  3. #13
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    764
    Quote Originariamente inviata da rudyF Visualizza il messaggio
    grazie Roby
    ma sono tornato al punto di partenza!
    Nel primo post non ho mostrato tutto il contenuto dell'Head, però lo si vede dopo, dove Carlo mi ha giustamente rimproverato. (senza <header> e </header>).
    Articoli in italiano sull'argomento non ne ho trovati e ti assicuro che li ho cercati.
    Qual'è la teoria? Non credo che l'utente che visita la pagina in internet si ritrovi poi con un'icona di collegamento sul desktop. Io suppongo che dopo aver aggiunto lui l'icona generica, questa si modifichi al successivo collegamento. E' così?
    rudyF
    Partiamo dall'inizio.

    Tu vorresti fare in modo che l'utente veda sul desktop del suo cellulare un'icona, cliccando sulla quale si apre il tuo sito web. Ho capito bene?

    La guida che ti ho linkato ti spiega come preparare le icone (formati, nomi, ecc) e come linkarle correttamente.
    Fatto questo, affinché l'utente si ritrovi l'icona sul suo desktop, deve mettercela. Puoi spingerlo a far questa cosa, tramite un Javascript che ti apre il call out "add to homescreen". Qui i riferimenti: https://github.com/cubiq/add-to-homescreen

    Per quel che riguarda l'HTML (siamo in questa sezione del forum), devi scrivere del codice pulito ed inserire i link relativi alle icone all'interno del tag <head>. Il resto è Javascript.

  4. #14
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    583
    Chiaro!
    Ora devo trovare queste 3-4 istruzioni che mi mancano relative alle favicon
    La guida che mi hai consigliato l'ho tradotta con il google traduttore e ora devo cercare di capirci qualcosa.
    L'ultimo indirizzo che mi hai indicato purtroppo non si apre.
    ciao
    rudyF

  5. #15
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    583
    rettifico
    non si apre con Internet Explorer
    con Chrome si.
    grazie
    rudyF

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.