Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Consiglio su gestione di un form con XMLHttpRequest

    Salve,
    ho una pagina dove c'è un form di inserimento per gli annunci di lavoro e altri...

    Selezionando Categoria e Sotto-categoria su cui si vuole inserire l'annuncio, si caricano su un DIV i restanti campi del form, potrebbe essere necessario ulteriori aggiunte di campi a secondo delle scelte proseguendo nell'inserimento, diciamo che la dinamica è come su tutti i siti di annunci...

    La domanda è: mi sono impallato nella dinamica, potreste darmi una mano per decidere come fare per caricare quel DIV nei vari steps di inserimento dei campi ?

    Cioè, se dovreste costruire voi quella pagina con che logica e con quale metodo partireste?

    P.S. Ho usato XMLHttpRequest per caricare il DIV

    Grazie molte.

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Io per la navigazione a "step" non userei Ajax lo ritengo più complicato e che ci siano maggiori possibilità d'errore, se vuoi comunque proseguire mi documenterei su Ajax e ancore per eseguire gli step con una certa cronologia
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  3. #3
    Faccio un esempio per spiegare perchè sono andato per questa strada:


    prendete subito.it, la sezione dove inserisci l'annuncio,


    ci sono circa 40 categorie di annunci, perlomeno 20 hanno form con campi differenti uno dall'altro,
    il programmatore creare un motore dove a seconda della categoria scelta deve caricare certi campi nella giusta sequenza,
    io ho pensato di scrivere nel Database e precisamente nella tabella delle categorie i formnecessari es:


    Tabella_Cat2:
    ------------------
    id, nome, campi


    dove su "campi" c'è: c1-c3-c7-c9-c13-15-c20-c23


    Ognuno di quei valori corrisponde ad una pagina php all'interno di una cartella, dove c'è solo il campo interessato, la quale pagina viene inclusa nella pagina principale in maniera dinamica, formando l'intero Form di inserimento dell'annuncio.


    Selezionando la Categoria2 leggo i valori, includo le pagine e voilà i campi sono pronti, solo che poi continuando le selezioni mi si incasinano le inclusioni, perdo le precedenti ed altri casini....


    Avete un metodo migiore da fare tutto in una pagina senza refresh ??

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.