Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    7

    Velocit� rete WiFi tramite access point ed extender

    Salve a tutti, sto cercando di portare tramite wifi la mia rete aziendale dall'ufficio alla mia abitazione che si trova al di la della strada.

    Per ora sono riuscito ad ottenere un collegamento stabile a 54 Mbps, -62 db ma con una banda limitata a 4-5 Mbps.

    Questa � l'hardware utilizzato:

    -MODEM FIBRA FRITZ!BOX (BANDA DISPONIBILE QUASI 100 Mbps)

    -Access point TPLINK WA701ND collegato a modem via lan e ad antenna esterna (cantenna autocostruita) che punta verso casa e distanza max 50 mt in linea d'aria.

    - extender TPLINK doppia antenna: una integrata e l'altra collegata a 2 cantenna puntata verso ufficio (interna, deve attraversare il muro perimetrale)

    Non pretendo di riuscire ad avere tutta la banda del Fritz, ma almeno 20 Mbps mi servirebbero...

    Avete qualche suggerimento per ottenere una banda maggiore senza andare ad investire in antenne e apparati professionali?

    Grazie.

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    perchè l'extender? non ti conveniva un secondo ap per creare un ponte? Comunque, controllato il puntamento? Ci sono ostacoli di mezzo? Forzi l'802.11b o lasci in automatico?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    7
    Quote Originariamente inviata da fivendra Visualizza il messaggio
    perchè l'extender? non ti conveniva un secondo ap per creare un ponte? Comunque, controllato il puntamento? Ci sono ostacoli di mezzo? Forzi l'802.11b o lasci in automatico?
    L'extender in realtà è un TPlink che può fare sia da ap che da extender. Lo uso in modalità extender per diffondere la wifi in casa.

    L'unico ostacolo tra le due antenne è il muro perimetrale della casa in quanto non posso mettere la seconda antenna esternamente. Lo standard wifi l'ho provato sia in modalità automatica a/b/n che forzando i 40 Mhz ma la resa è uguale.

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    se il secondo punto è dentro allora ben difficilmente andrai più forte. L'ideale sarebbe un bridge punto punto esterno.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.