Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    [Windows 8.1] Cancellare utente "fantasma" usato soltanto per riparare OneDrive

    Salve, mi ritrovo con un piccolo problema...
    Tempo fa avevo problemi a sincronizzare la cartella di OneDrive sul mio pc con quella remota del mio account Microsoft. Seguendo qualche guida e, se ricordo bene, anche su consiglio di una chat con l'assistenza Microsoft, risolsi la cosa creando un nuovo account Amministratore (NomeCognomeProva) su cui "dirottare" la cartella OneDrive... Poi ho potuto ripristinare l'account precedente e quello temporaneo l'ho eliminato.
    Attualmente sul pc ci sono, come in origine, due account utente, il mio NomeCognome e quello della mia ragazza, tuttavia in C:\Users c'è ancora la cartella NomeCognomeProva, oltre a comparire tale account come "autore" di alcuni file .java che creo con NetBeans, oltre a comparire in alcuni contesti dove dovrebbe comparire il mio account senza "Prova"!
    Come posso sbarazzarmi dei residui di questo account oramai fantasma senza arrecare danni al sistema operativo?

  2. #2

  3. #3
    Probabile che hai dei file di questo user su oneDrive. O almeno su oneDrive persiste questo collegamento

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  4. #4
    Ammesso che sia così, cosa posso fare?

    Ieri tra l'altro sono entrato nel mio account utente NomeCognome, ho cliccato per visualizzare le variabili d'ambiente, ed è apparsa la scheda di NomeCognomeProva... Come se fosse normale così...
    Inoltre tutto quello che installo risulta installato dall'account NomeCognomeProva!
    Nella cartella di questo account "fantasma" c'è solo un percorso AppData con due file in Local / Microsoft... Se potessi fare qualcosa in modalità provvisoria da regedit...

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da Gas75 Visualizza il messaggio
    Ammesso che sia così, cosa posso fare?

    Ieri tra l'altro sono entrato nel mio account utente NomeCognome, ho cliccato per visualizzare le variabili d'ambiente, ed è apparsa la scheda di NomeCognomeProva... Come se fosse normale così...
    Inoltre tutto quello che installo risulta installato dall'account NomeCognomeProva!
    Nella cartella di questo account "fantasma" c'è solo un percorso AppData con due file in Local / Microsoft... Se potessi fare qualcosa in modalità provvisoria da regedit...
    eviterei proprio di toccare il regedit per queste cose. E la volta buona che non ne esci proprio piu'.

    Non ho piu' da tempo win 8/8.1 ma personalmente uso un sistema che funziona sin dal win 95.... se il OS lo permette rinomina la cartella fantasma con un nome di comodo. Se non succede nulla per un po' la elimini semplicemente con un delete.

    Quello che suona strano che quello che installi risulti installato dall'account fantasma e poi non sia nulla nel suo appData. Prova ad installare qualcosa da amministratore e verifica dove i file vanno effettivamente a finire. non e' che un dei recovery su disco sia legato a questo utente?

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  6. #6
    Tutto quello che installo lo faccio da Amministratore.
    La cartella dell'utente fantasma non si rinomina perché dice che uno dei file è in uso.

  7. #7
    individua il file che risulta in uso mi pare siano solo un paio. In gestione attivta' o esplora risorse che sia vedi chi lo usa. ferma il processo che lo usa, rinomina il file e fai un restart del pc. Se non succede nulla cancella tutto. Se non riesci a rinominarlo fai un restart partendo in modalita' provvisoria e rinomina il file.

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  8. #8
    Operazione apparentemente facile ma non va...
    I due file in AppData\Local\Microsoft\InputPersonalization\TextH arvester sono TextHarvester.dat e WaitList.dat, ma in Gestione attività non sono visualizzati tra i file usati dai vari processi attivi, li ho controllati tutti. E' pure vero che di alcuni processi non si legge il nome del file ma la descrizione di cosa svolge (nel caso di processi di Windows)... Che siano banalmente usati da Windows Search?

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da Gas75 Visualizza il messaggio
    Operazione apparentemente facile ma non va...
    I due file in AppData\Local\Microsoft\InputPersonalization\TextH arvester sono TextHarvester.dat e WaitList.dat, ma in Gestione attività non sono visualizzati tra i file usati dai vari processi attivi, li ho controllati tutti. E' pure vero che di alcuni processi non si legge il nome del file ma la descrizione di cosa svolge (nel caso di processi di Windows)... Che siano banalmente usati da Windows Search?
    sono file.dat quasi certamente sono richiamati in un link del registro. Prova a cercare li il nome...

    Prova poi a ripulire il registro con wise registry cleaner http://www.wisecleaner.com/download.html

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  10. #10
    E non ti stupire se dopo cancellato riappare... sono file .dat di windows

    https://support.microsoft.com/it-it/...you-delete-the

    leggi tutto anche se riguarda nello specifico win7 il principio e' lo stesso di win 8
    Ultima modifica di piero.mac; 25-07-2017 a 13:42

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.