Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Il wifi mi sta facendo impazzire (velocità di connessione)

    Ciao a tutti ho un router TP-LINK (Model. TD-W8970) collegato in cascata con il router telecom fibra 100, DHCP attivo solo sul router telecom e DMZ verso il tp-link (così per essere più sicuro). Se uso il wireless del router telecom nessun problema, se uso quello del tp-link iniziano i problemi (e anche strani ) , in pratica con il wifi 2,4Ghz del router telecom arrivo a 33Mbps circa invece col tp-link...0,30Mbps!. se provo a fare un test collegandomi con un cavo lan al tp-link nessun problema raggiungo velocità di 80MBps col wi-fi invece fa più schifo del router telecom. (preferirei usare il tp link in quanto con le 3 antenne ecc ha più copertura, invece quello della telecom come copertura è abbastanza ridicolo, il problema è che devo farlo funzionare). Ho già scansionato i canali nella mia zona e mi sono spostato in un canale più libero ecc la cosa rimane sempre uguale mentre con il router telecom nessun problema. Aggiungo il fatto stranissimo in cui il problema col wifi avviene solo in download, cioè ho 0,30Mbps in download però ho 15/20Mbps in upload non ha senso?? come posso fare? avete altro da suggerirmi?

  2. #2
    Edit: ok quite fa ridere questo problema sembra che ce l'abbia solo col mio telefono mentre col pc e gli altri telefoni no, ma se il mio telefono lo collego a un'altro router wifi 2,4Ghz funziona perfettamente. Praticamente il mio telefono bisticcia con il mio tp-link...la cosa non ha un minimo senso non sembra rotto ne il mio telefono ne il router per� non funzionano messi insieme??? completamente nonsense la cosa

  3. #3
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    prova a cambiare canale e spegnere il wifi del router telecom quando usi l'altro.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  4. #4
    già provato a cambiare canale ma niente. Il router telecom non lo posso spegnere perché fornisce la connettività all'altro router via LAN inoltre lo uso per la connettività a 5Ghz (con la parte radio a 2,4Ghz spenta)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.