Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    23

    Errore per INSERT in database Access - ASP

    Buongiorno a tutti, vi scrivo poichè mi ritrovo questo errore quando faccio una insert tramite script in ASP: Data type mismatch in criteria expression.
    Pensavo fosse perché ci sono un paio di campi di tipo numerico; ho dunque fatto l' eccezione togliendo gli apici in quei campi; eseguendolo, però, il problema continua. E' possibile che sia dovuta a dei campi che anche se di tipo "Testo" su access sono, in realtà, delle stringhe numeriche?
    Grazie a tutti.

  2. #2
    abab, grazie per la fiducia, ma non riusciamo ancora a leggere il codice a distanza (eeeeh, la privacy!)

    che ne diresti di postare un po' di codice?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    23
    Pensavo foste così avanti da riuscire a vedere il codice a distanza
    Comunque quel problema l' ho risolto; semplicemente avevo sbagliato a richiamare una variabile! Però è sorto un altro problema: la query non può eseguirsi perché i valori numerici che sono vuoti rendono questa query:
    insert into Tab (Col1, Col2, num, num2, num3) Values ('Valore', 'Valore', 1,,,)
    Visto che nei campi numerici non posso mettere gli apici, come posso risolvere questa cosa?

  4. #4
    se sono vuoti hai due soluzioni:
    1. non li consideri nella insert
    2. usi NULL

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    23
    Il problema è che la query la ricavo da uno script (in ASP) che mi prende i valori da una pagina XML in modo automatico, quindi non posso non considerarli. Pensavo a usare replace, però non saprei come ottimizzarla per farla funzionare.. Che mi consigli?

  6. #6
    andrei di REPLACE direttamente sulla stringa SQL

    ",," -> ",NULL,"
    ",)" -> ",NULL)"

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    23
    Va bene, grazie mille per la risposta!

  8. #8

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    23
    Funziona per metà; non mi sostituisce tutte le ",,", solo alcune (La maggior parte). Che mi consigli di fare?

  10. #10
    sei sicuro che siano effettivamente due virgole senza spazi o altri caratteri in mezzo? posta una delle stringhe incriminate

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.