Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Hybrid View

  1. #1

    Indicizzazione sito composto da più canali

    Buongiorno.

    Ho un sito composto da diversi canali (cinema, cucina, news, ecc.).
    Vorrei che ogni canale abbia una sua indicizzazione nei motori di ricerca (in primis, su Google), quindi volevo sapere:
    è meglio inserire nei motori di ricerca la prima pagina di ogni singolo canale del sito, ad esempio: www.miosito.com/primapagina_cinema.php, www.miosito.com/primapagina_cucina.php, ecc. (quindi, mantenendo un dominio di secondo livello), oppure è meglio dividere ogni canale in un sottodominio, e poi inserire nei motori di ricerca tutti i sottodomini (ad esempio: www.cinema.miosito.com, www.cucina.miosito.com, www.news.miosito.com, ecc - in questo caso ogni sottodominio avrà la sua propria pagina index- ) ?

    Cioè, I motori di ricerca fanno differenza tra un dominio di secondo livello e uno di terzo livello? Un dominio di terzo livello viene "penalizzato" dai motori di ricerca, o non c'è nessuna differenza?

    Grazie.
    E. Barros

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2006
    residenza
    Rende
    Messaggi
    22
    In generale, senza scendere in dettagli che richiederebbero un discorso molto articolato, è la stessa cosa: la cosa importante è che ci sia una struttura univoca per identificare i contenuti. Io personalmente suggerisco le sottocartelle agli utenti meno esperti ed i sottodomini a quelli un po' più tecnici, non fosse altro che la configurazione è più immediata nel primo caso. A livello di penalizzazioni non preoccuparti, pensa a produrre pagine di qualità.

    Quando scrivi "Vorrei che ogni canale abbia una sua indicizzazione nei motori di ricerca" intendi i sitelink? Considera che quelli non sono controllabili dal'utente e vengono fuori spontaneamente, di solito... dopo un (bel) po'.

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da sayhem Visualizza il messaggio
    In generale, senza scendere in dettagli che richiederebbero un discorso molto articolato, è la stessa cosa: la cosa importante è che ci sia una struttura univoca per identificare i contenuti. Io personalmente suggerisco le sottocartelle agli utenti meno esperti ed i sottodomini a quelli un po' più tecnici, non fosse altro che la configurazione è più immediata nel primo caso. A livello di penalizzazioni non preoccuparti, pensa a produrre pagine di qualità.

    Quando scrivi "Vorrei che ogni canale abbia una sua indicizzazione nei motori di ricerca" intendi i sitelink? Considera che quelli non sono controllabili dal'utente e vengono fuori spontaneamente, di solito... dopo un (bel) po'.
    Grazie per la risposta.

    Ho scelto la soluzione delle sottocartelle, ogni canale ne ha una (e la prima pagina di ogni canale l'ho chiamata "nomecanale-index.php"..).

    Si, intendevo i sitelink, ma è come dici tu, è Google che decide di far apparire una sitelink, (e da quanto ho capito ci vogliono molte visite sul sito...).
    E. Barros

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.