Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    TIM FIbra: Impossibile visualizzare siti bloccati in Italia anche cambiando DNS da PC

    Ciao a tutti!

    Ho un curioso problema, infatti non riesco ad accedere a siti bloccati in Italia tipo livetv.sx o Limetorrents.cc.

    Ho un modem TIM per la fibra e, pur sapendo che nel pannello di amministrazione del router non è possibile farlo, non riesco più a cambiare i DNS!

    Mi spiego meglio, prima di cambiare contratto con la TIM e avere il nuovo modem per la fibra, cambiavo i DNS dal PC.
    Su Windows adottavo la solita procedura: Pannello di controllo\Rete e Internet\Centro connessioni di rete e condivisione -> modifica impostazioni scheda -> clic destro sulla connessione e poi Proprietà -> doppio clic su Protocollo internet versione 4 (TCP/IPv4) - > e, al posto di Ottienti indirizzo server DNS automaticamente, flaggavo Utilizza i seguenti indirizzi server DNS e li impostavo in questa sezione.

    Ora però ho i DNS impostati da me (opendns o Google è indifferente) ma non funzionano, nel senso che questi siti risultano inaccessibili.

    Ho provato con un PC Ubuntu nella mia stessa rete WI Fi e il problema è lo stesso. Anche riavviando il modem il problema persiste.

    È possibile ci sia la possibilità che TIM forzi in qualche modo la rete e non permetta nemmeno di cambiare i DNS dal proprio PC? Se il problema è il modem, posso anche cambiarlo ma se è proprio la TIM che a monte mi cambia i DNS?

    Utilizzando una connessione VPN il problema si risolve.

    Aggiungo che ho contattato la TIM ma mi dicono che per saperlo devo pagare una consulenza tecnica. Che vergogna.

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    se hai la vdsl non puoi cambiarlo. Per i dns, strano io con la stessa linea vedo tutto. Ti succede da poco questo fenomeno? Potrebbe essere solo momentaneo.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.