Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207

    Portatile molto lento..

    Buongiorno, il mio portatile mi ha lasciato e ne ho acquistato un altro di seconda mano che sulla carta dovrebbe essere un poè meglio, un i5 di terza generazione.. all'acquisto l'ho formattato, controllato la ram e il disco e messo ubuntu 16.04....

    ... me è tremendamente lento.. non parlo di giochi 3D, parlo di cose normalissime come l'apertura di documenti office o browsing web... che diamine potrebbe essere? Come posso investigate dov'è il problema? Processi sembrano normali, cpu e RAM sono ok...
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  2. #2
    Quote Originariamente inviata da sylvaticus Visualizza il messaggio
    Buongiorno, il mio portatile mi ha lasciato e ne ho acquistato un altro di seconda mano che sulla carta dovrebbe essere un poè meglio, un i5 di terza generazione.. all'acquisto l'ho formattato, controllato la ram e il disco e messo ubuntu 16.04....

    ... me è tremendamente lento.. non parlo di giochi 3D, parlo di cose normalissime come l'apertura di documenti office o browsing web... che diamine potrebbe essere? Come posso investigate dov'è il problema? Processi sembrano normali, cpu e RAM sono ok...
    Intanto dovresti dire che cosa hai installato.
    Poi in genere problemi come questi sono dovuti alla scheda video non troppo supportata.
    Ma come ho detto se non specifichi che cosa hai installato non è che ti si possa dire qualcosa di preciso.

  3. #3
    Dallo smart non ho visto che indichi ubuntu 16.04.
    In tal caso da terminale :
    sudo lshw -c display
    e
    lspci -kvnn
    per veder quale scheda video e l'hardware complessivo.

  4. #4
    eseguendo "top" vedi processi che usano eccessiva cpu o memoria?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Hard disk o ssd?
    Con il primo, la lentezza è normale...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.