Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
  1. #11
    il led sulla tastiera ?

  2. #12
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Ha anche detto che ha provato un altro monitor, quante probabilità ci sono che abbia 2 monitor rotti?
    Il fatto che il monitor resti nero può voler dire che la scheda video non invii il segnale, quindi è rotta quella, oppure che sia rotto un qualsiasi altro componente.
    L'unico sistema per avere indicazioni è far funzionare il beeper per avere il codice d'errore.
    si infatti la mia paura è proprio quella.
    il beeper funziona, perchè quando lo accendo fa il classico beep singolo che fa da sempre.
    poi più nulla.
    ho aperto il coperchio sopra, e le ventole girano (anche quella della scheda video che è proprio a porta di vista).
    ci sono anche vai led accesi.
    il monitor si accende, come se arrivasse un segnale.
    poi rimane nero (alcuni rimangono neri e accessi, quello mio di default dopo un pò si spegne come per inattività).

  3. #13
    Quote Originariamente inviata da sacarde Visualizza il messaggio
    il led sulla tastiera ?
    si funziona tutta la tastiera.
    si accendono anche il led del bloc maiusc, o del tastierino numerico.

  4. #14
    Quote Originariamente inviata da fermat Visualizza il messaggio
    si funziona tutta la tastiera.
    si accendono anche il led del bloc maiusc, o del tastierino numerico.
    - se ci sono problemi al bios o al sistema, lampeggiano


    - provato ad avviare tenendo premuto F2 oppure F11 ?\


    - il led del HD lo vedi che legge?

  5. #15
    Quote Originariamente inviata da sacarde Visualizza il messaggio
    - se ci sono problemi al bios o al sistema, lampeggiano
    no non lampeggiano.
    o sono spenti o accesi, a seconda che attivi o meno il tastierino o blocco maiuscolo.
    esattamente come quando usi il pc normalmente.

    - provato ad avviare tenendo premuto F2 oppure F11 ?\
    si ci ho provato, ma non vedo nulla.
    quindi non se e cosa succeda.

    - il led del HD lo vedi che legge?
    no non legge....

  6. #16
    Puoi fare due cose :
    Cambiare la CR2032, di solito è agevole nei PC desktop.
    Se hai la scheda video separata, provare con una qualsiasi che riesci a reperire.

    Se hai il kernel linux dovrebbe partire, salvo eccezioni, anche con un diverso hardware.

    Il POST dovrebbe sempre partire anche se non funzionasse l'HD, se non parte ci potrebbero essere diverse cause..

  7. #17
    e fargli usare la porta seriale?

  8. #18
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Non gli arriva neanche a far apparire il logo della scheda madre, quindi gli fallisce proprio la fase POST, come può partirgli un qualsiasi SO?
    Quote Originariamente inviata da supertuxkart Visualizza il messaggio
    ...
    Il POST dovrebbe sempre partire anche se non funzionasse l'HD, se non parte ci potrebbero essere diverse cause..
    Esatto.
    Se siamo sicuri che almeno uno dei monitor funzioni, se alla fase POST non ci si arriva vuol dire che c'è qualche problema hardware.

    Prova a sostituire tutto ciò che puoi (fondamentalmente ram e scheda video), una cosa alla volta, se ci sono più banchi di ram, provane uno alla volta e prova anche lo stesso banco su slot diversi.

  9. #19
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Esatto.
    Se siamo sicuri che almeno uno dei monitor funzioni, se alla fase POST non ci si arriva vuol dire che c'è qualche problema hardware.

    Prova a sostituire tutto ciò che puoi (fondamentalmente ram e scheda video), una cosa alla volta, se ci sono più banchi di ram, provane uno alla volta e prova anche lo stesso banco su slot diversi.
    si infatti domani provo con la ram.
    con la scheda video è più complicato perchè non ne ho altre.
    vi faccio sapere!!

  10. #20
    Quote Originariamente inviata da fermat Visualizza il messaggio
    si infatti domani provo con la ram.
    con la scheda video è più complicato perchè non ne ho altre.
    vi faccio sapere!!
    Non mi vorrei ripetere, ma la prima cosa da fare è cambiare la batteria a bottone,
    Dopo qualche migliao di post su questo argomento, ho scoperto che alcune MB non riescono a cominciare la fase di POST, se la CR2032 è scarica, per ragioni che solo l'OEM sa. E' un cambiamento che mi pare da aver osservato da quanto c'è stato il passaggio da E-IDE a SATA ed è presente solo in alcune MB.
    Potrebbe non essere il tuo caso, ma dato il costo esiguo della pila a bottone, penso che non ci perdi nulla se lo fai come eprima cosa.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.