Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di supermac
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    1,857

    comandare nome file download

    E' un quesito di html più che di aspnet ma siccome si tratta di webform aspnet lo pongo qui ugualmente... (al caso diamo da lavorare al moderatore che mi sposterà nel forum più corretto)

    Per non mostrare agli utenti il percorso dei files che possono scaricare da una pagina apposita, ho creato un file downloader.aspx a cui ho fatto puntare tutti i link presenti nella pagina: per capirci se nella pagina c'è il link "scarica il file pippo.pdf", il link è effettivamente a downloader.aspx?linkn=1 ed è poi il codebehind di downloader.aspx che in base al parametro ricevuto fa tutta una serie di controlli e poi, eventualmente, si incarica di produrre il pdf richiesto.

    Se un utente clicca il link, downloader.aspx apre nel browser il file pippo.pdf e se l'utente se lo scarica questo viene salvato come pippo.pdf.

    Il problema mi si pone se invece l'utente, com'è abituato, usa il tasto dx del mouse sul link e "salva destinazione con nome": così facendo scarica ancora il file pdf corretto ma gli viene nominato downloader.aspx ....

    C'è modo di forzare il nome o almeno di proporre per default il nome del file pippo.pdf?
    In altre parole, c'è qualche attributo del tag <a> che posso usare per dire al browser che il nome del file sarà quello anzichè quello dell'attributo href?
    W la Ferari effetrenavenave!
    il computer è un somaro veloce! (neanche tanto ndr)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di supermac
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    1,857
    Pensandoci, non ci sarà niente del genere altrimenti uno potrebbe camuffare un file .exe in un link e spacciarlo per qualsiasi altra cosa
    Boh se vi vengono idee o soluzioni esotiche... sono benvenute.
    W la Ferari effetrenavenave!
    il computer è un somaro veloce! (neanche tanto ndr)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di supermac
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    1,857
    Ho appena scoperto l'esistenza dei files ashx... possono tornare utili allo scopo?
    W la Ferari effetrenavenave!
    il computer è un somaro veloce! (neanche tanto ndr)

  4. #4
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    sei sicuro che se l'utente usa il tasto destro e salva con nome, scarica il PDF e non la pagina ?
    (comunque basta usare un bottone)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.