Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [Python] Lista di oggetti e ciclo FOR EACH ...

    Ciao a tutti,
    ho realizzato un semplice programmino in Python che ogni tot secondi legge dei dati da 3 sensori e li scrive in una lista.
    Questi 3 dati sono un oggetto, composto da 4 attributi: VALORE 1, 2 e 3, ed il quarto sarebbe data ed ora.
    Riesco a leggere correttamente i valori e la data e ad inserirli nella lista, ma al momento in cui devo prelevare ogni singolo oggetto non so come fare...


    in pratica, se la lista contiene 10 oggetti, io dovrei controllarne uno per uno, mi potete aiutare???

    codice:
    class Misure():
           pass
    
    lista = []
    
    Valori = Misure()
    Valori.v1 = ....variabile1....
    Valori.v2 = ....variabile2....
    Valori.v3 = ....variabile3....
    Valori.istante = ...variabile di tempo.....
    
    lista.append(Valori)
    a questo punto, mi servirebbe un ciclo FOR che per ogni VALORE appeso in lista, mi stampi ad esempio V1

    Potete aiutarmi??
    ho provato a fare (come si fa in VB.net):

    codice:
    for item in lista:
        print item.v1
    senza ottenere il risultato sperato. Come si fa con Python????
    GRAZIE

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    3,197
    beh, se nella classe metti solo l'istruzione "pass", come fa a sapere dove salvare il valore delle variabili?
    la classe crea l'oggetto, i suoi metodi e i suoi attributi. tu ne definisci i valori

    oltre al fatto che se la cosa è così semplice, puoi usare direttamente un oggetto nativo di python dentro la tua lista (ad esempio, una lista di tuple che contengono le tue variabili)
    poi cicli sulla tua lista di tuple e per la posizione di ogni elemento della tupla sai cosa contiene

  3. #3
    Perfetto. Ho risolto.
    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.