Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Dubbi su responsive

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    94

    Dubbi su responsive

    Ciao vorrei chiedere delucidazioni riguardo il responsive.

    Una volta impostate me media Queries ho notato che a volte (non sempre) quando ridimensiono la finestra al minimo funziona più o meno tutto a parte il fatto che alla dimensione minima della finestra (320px) compare la scroll orizzontale che scompare quasi subito appena riallargo.

    In pratica da 294px a 306px c'è la scroll orizzonatale, da 307px in poi scompare e tutto funziona.
    Ho provato anche il responsive dalla console (sto pralando di Chrome) cliccando sull'icona Toggle Device Toolbar e qui provando le varie dimensioni su quasi tutte c'è la barra orizzontale come se la pagina non fosse perfettamente responsive.

    PROPRIO ORA ho ricontrollato e la scroll non c'è più su nessuna dimensione. BOH! Non ci capisco più nulla.

    Ci sono altri strumenti più efficaci per testare il responsive?

    Grazie e buona giornata

  2. #2
    Ciao
    quello che devi controllare è che nel tuo CSS ci sia la dichiarazione

    @media screen and (max-width:320px) {

    codice css per dimensioni fino a 320px

    }

    Direi che la prova migliore è quella che viene fatta direttamente dal tuo smartphone.
    Se hai un tablet android e / o ipad, ancpora meglio.
    Saluti
    =================
    www.extrowebsite.com

  3. #3
    Non è indispensabile provare su smartphone, la visualizzazione su chrome va benissimo.

    Molto probabilmente quello che sta succedendo è che qualcuno dei blocchi della tua pagina è impostato per avere una larghezza minima di 306px (naturalmente considerando anche i suoi bordi e/o margini), il che significa che quando restringi la pagina quel blocco va in overflow, e quindi il browser mostra la barra di scorrimento.

    Puoi provare a dare overflow:hidden alla body, e controlla se così la barra di scorrimento non appare, se è così allora il problema è questo.

    Nota che siccome dipende dal contenuto della specifica pagina, potrebbe verificarsi in una pagina e non in un'altra, a seconda dello specifico contenuto della pagina.
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    94
    Grazie per le risposte. Effettivamente c'era qualcosa che sbordava, nello specifico era un div a cui avevo dato display flex ma che effettivamente non mi serviva dargli quella proprietà. Ora è tutto ok.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.