Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    16

    Mistero contact-form.php che a volte funziona altre no

    Ciao a tutti,
    Ho realizzato due siti con Bootstrap utilizzando lo stesso template (modificati poi leggermente ma di base è lo stesso). Su entrambi siti c'è un modulo di contatto con relativo PHP, entrambi i siti sono con lo stesso hosting provider (netsons), insomma sono quasi identici solo che su uno il modulo funziona sull'altro no (il modulo mi comunica che il messaggio è stato inviato ma poi non mi arriva nulla). Ho provato a far arrivare le mail su diversi altri indirizzi (Hotmail, yahoo, libero, gmail, la mail del dominio) ma niente, nemmeno nello spam. Sull'altro sito, con lo stesso codice, invece, tutto regolare e le mail, arrivano correttamente. Come è possibile? Dove potrebbe essere l'errore? E come potrei risolvere?...nella mia ignoranza ho pensato che magari nel sito che non funziona c'è qualche script ne va in conflitto a l saprei...

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Come invii le email? Usi i dati smtp tuo account email, usi un servizio esterno tipo Mailgun, ti affidi alle impostazioni del server?

  3. #3
    Già, e aggiungerei: il codice php che effettua l'invio restituisce qualche errore o no? Perché se il codice php riesce nel suo intento di inviare la mail, ma quella poi non arriva, molto probabilmente il problema non è a livello di php, ma piuttosto sta nel fatto che i server di posta bloccano la mail per qualche ragione, che ne so, la reputazione del tuo dominio è bassa, o la mail contiene qualcosa che considerano spammoso o rischioso...

    Io proverei anche in questo caso a farmela mandare su una casella del tutto diversa, per vedere se è un problema di consegna ad un certo dominio di destinazione, che invece riesce se il dominio di destinazione è diverso.
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    16
    Quote Originariamente inviata da Shores Visualizza il messaggio
    Già, e aggiungerei: il codice php che effettua l'invio restituisce qualche errore o no? Perché se il codice php riesce nel suo intento di inviare la mail, ma quella poi non arriva, molto probabilmente il problema non è a livello di php, ma piuttosto sta nel fatto che i server di posta bloccano la mail per qualche ragione, che ne so, la reputazione del tuo dominio è bassa, o la mail contiene qualcosa che considerano spammoso o rischioso...

    Io proverei anche in questo caso a farmela mandare su una casella del tutto diversa, per vedere se è un problema di consegna ad un certo dominio di destinazione, che invece riesce se il dominio di destinazione è diverso.

    Il php non restituisce nessun messaggio di errore, anzi mi dice che la mail è stata inviata correttamente. Il problema è che che ho già provato a farmelo inviare su altre caselle di posta di sì verso tipo ma niente...

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    16
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Come invii le email? Usi i dati smtp tuo account email, usi un servizio esterno tipo Mailgun, ti affidi alle impostazioni del server?
    Siceramente non so risponderti....ho impostate come email di destinazione diverse mail Gmail, libero, Yahoo, la mail inclusa nela dominio...ma niente in nessun caso...
    non so era quello che mi hai chiesto

  6. #6
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Non a chi mandi le email, ma come le mandi.
    Visto comunque che non sai rispondermi, deduco che ti affidi alle impostazioni del server senza specificare niente.
    Potrebbe essere che il server dove è ospitato il sito si trovi in qualche blacklist, non è raro che capiti se si usano hosting condivisi, magari su quel server c'è oppure c'era un sito da cui partivano email spam e ci vanno di mezzo tutti i siti che sono sullo stesso server.

    Vai qui, inserisci il dominio del tuo sito e vedi se si trova in una o più liste.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    16
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Vai qui, inserisci il dominio del tuo sito e vedi se si trova in una o più liste.
    Ho provato e mi segnala su emailbasura e woodys smpt Blacklist....

  8. #8
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Hai 2 possibilità:
    1) Usare phpmailer impostando i dati smtp con un tuo account email, per esempio gmail, hotmail o quello che hai
    2) contattare l'assistenza di Fastnom, spiegargli il problema e provare a chiedere se ti cambiano server, sperando che il nuovo server non sia in una blacklist

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.