Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Aggiornare BitDefender Free

    Salve, ho installato BitDefender sul mio pc con Windows 8.1.
    Risulta correttamente installato e che il device è protetto, tuttavia il Centro operativo di Windows mi notifica che le protezione da spyware e virus non sono aggiornate! Clicco per aggiornare ma non succede nulla. La GUI di BitDefender, tra l'altro, non mostra nulla a riguardo dell'aggiornamento.

    Ho controllato il Firewall di Windows: BitDefender non è in lista né consentito né bloccato, tra le connessioni in entrata né in uscita, sebbene al primo clic per aggiornare da Centro operativo ho confermato che il software è affidabile.

  2. #2
    Io ripartirei da pulito: disinstallerei del tutto BD, per reinstallarlo usando l'ultimo appena scaricato.
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  3. #3
    È esattamente quello che ho fatto: scaricato l'installer dal sito ufficiale, avviato ha scaricato e installato l'ultima versione, e una volta entrato in servizio, il Centro operativo ha lanciato quell'avviso.
    Comunque pare si sia risolto aggiungendo al firewall bdagent.exe, cosa che da Centro operativo non andava in porto.

  4. #4
    Scusami, mi sembrava di aver capito che stessi aggiornandolo nel senso che fosse già presente sul pc e tu ne installavi la nuova versione, per questo ti consigliavo di disinstallare la vecchia prima di installare la nuova.
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  5. #5
    Sebbene ben referenziato, BitDefender non mi sta convincendo... Anche se non c'è connessione Internet attiva, si ostina a cercare aggiornamenti ogni ora, usando quindi risorse del computer avviando un processo nel cercare qualcosa che non può avere.
    Inoltre da quando l'ho installato la connessione Internet stessa risulta parecchio rallentata, e non essendo già di suo una scheggia, rende imbarazzante anche semplicemente aprire Gmail!

    Insomma vorrei un antivirus effettivamente più serio di AVG (divenuto oramai un mercatino, con i suoi pop-up commerciali e il tentativo di cambiare home page del browser!) e al tempo stesso non divoratore di risorse e configurabile manualmente! Purtroppo pare che soltanto la versione a pagamento di BitDefender consenta di gestire alcune impostazioni...

  6. #6
    Mah, io uso BD anche su due netbook con processore Atom e poca ram, e non mi sembra che mi rallenti in nessuna maniera... Sicuro che non ci sia altro?
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  7. #7
    Sicuro no. La connessione è Wi-Fi con un router portatile Wind... Non eccezionale da sempre, ma da quando ho BD va ancora peggio.
    Non sono rilevati "ospiti" nel computer, né da BD né da Malwarebytes.
    I processi attivi comunque non risultano usare la Rete (da Gestione attività) eppure nella pagina del router c'è un traffico non indifferente: aspetto si completi di caricare Gmail e già sono transitati 24MB dall'accensione del router!

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    43
    Anch'io volevo provare un altro antivirus migliore dei solito AVG, Avast e compagnia bella, di bitdefender parlano bene all'estero, mentre qui da noi credo lo usino più sul Mac che sul PC, perchè è forse un programma più professionale e forse più pesante degli altri, c'è una versione trial?

  9. #9
    Ribadisco,io uso BD versione a pagamento anche sui miei netbook e non è affatto pesante; in ogni caso ha anche una versione free, che richiede solo di registrarsi con una email.
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.