Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: dubbio Kickstarter

  1. #1

    dubbio Kickstarter

    ciao ragazzi .Con il mio team stiamo facendo un gioco che vorremmo poi pubblicare. Ma ho delle domande su questo. Premetto che non sono esperto per cui chiedo a voi che siete sicuramente + esperti.
    Pensavo di fare una demo e richiedere fondi su kickstarter (e qui quanto chiedere?) per poi tentare una campagna greenlight su steam
    Poi quali sono i costi che dovrei mettere in conto? Sarà un gioco multiplayer quindi sicuramente costi server. Non uso marchi ufficiali quindi non devo pagare licenze. Costi siae o roba simile? Devo aprir una partita iva o non serve?In pratica tuttle le procedure burocratiche vorrei sapere ecc..Stavo leggendo che kickstarter si prende il 5% sulle don

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Ma la demo è già fatta?

  3. #3
    NON RIUSCivo a risponderi perchè avevo usato un altro nick che per sbaglio non avevo attivato xD. cmq la demo la dobbiamo fare perchè voglio mostrare qualcosa di concreto sul gameplay. Ci stiamo lavorando ma vorrei sapre un pò di + di quello che ho scritto sopra per capire i meccanismi

  4. #4
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Riguardo la partita iva
    http://www.partitaivaonline.com/crow...finanziamento/
    Nessuno lo sa con esattezza....

    Se vuoi un consiglio ... a meno che non sia un gioco graficamente innovativo non fare raccolta fondi.
    Compratevi un server metteteci sopra il gioco (un anno di server non ha costi proibitivi) e iniziate a farvi una base di giocatori magari limitandoli, POI aprite una raccolta fondi per farlo diventare un vero gioco.

  5. #5