Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: dubbio Kickstarter

  1. #1

    dubbio Kickstarter

    ciao ragazzi .Con il mio team stiamo facendo un gioco che vorremmo poi pubblicare. Ma ho delle domande su questo. Premetto che non sono esperto per cui chiedo a voi che siete sicuramente + esperti.
    Pensavo di fare una demo e richiedere fondi su kickstarter (e qui quanto chiedere?) per poi tentare una campagna greenlight su steam
    Poi quali sono i costi che dovrei mettere in conto? Sarà un gioco multiplayer quindi sicuramente costi server. Non uso marchi ufficiali quindi non devo pagare licenze. Costi siae o roba simile? Devo aprir una partita iva o non serve?In pratica tuttle le procedure burocratiche vorrei sapere ecc..Stavo leggendo che kickstarter si prende il 5% sulle don

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Ma la demo è già fatta?

  3. #3
    NON RIUSCivo a risponderi perchè avevo usato un altro nick che per sbaglio non avevo attivato xD. cmq la demo la dobbiamo fare perchè voglio mostrare qualcosa di concreto sul gameplay. Ci stiamo lavorando ma vorrei sapre un pò di + di quello che ho scritto sopra per capire i meccanismi

  4. #4
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Riguardo la partita iva
    http://www.partitaivaonline.com/crow...finanziamento/
    Nessuno lo sa con esattezza....

    Se vuoi un consiglio ... a meno che non sia un gioco graficamente innovativo non fare raccolta fondi.
    Compratevi un server metteteci sopra il gioco (un anno di server non ha costi proibitivi) e iniziate a farvi una base di giocatori magari limitandoli, POI aprite una raccolta fondi per farlo diventare un vero gioco.

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Riguardo la partita iva
    http://www.partitaivaonline.com/crow...finanziamento/
    Nessuno lo sa con esattezza....

    Se vuoi un consiglio ... a meno che non sia un gioco graficamente innovativo non fare raccolta fondi.
    Compratevi un server metteteci sopra il gioco (un anno di server non ha costi proibitivi) e iniziate a farvi una base di giocatori magari limitandoli, POI aprite una raccolta fondi per farlo diventare un vero gioco.
    ok ma allora a parte raccolta fondi. ti chiedo al parte il costo dei server cosa devo mettere in conto? a parte i programmi. Copyright? oppure compro server metto su il gioco e per esempio metto il gioco free per 1 settimana poi lo paghi

  6. #6
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Quote Originariamente inviata da MATTEW85 Visualizza il messaggio
    oppure compro server metto su il gioco e per esempio metto il gioco free per 1 settimana poi lo paghi
    Io do per scontato che è un gioco fatto da principianti, che attirerà poche persone (dalle domande che fai si capisce questo).
    Ci sarà un interesse iniziale che poi andrà scemando velocemente.

    Quello che farei io è iniziare una fase beta chiusa gratuita iniziale, magari vai su qualche sito di sviluppatori di videogiochi e recluta una decina di betatester, con la promessa di segnalarti tutti i bug.
    Il costo del server dipende da dosa devi farci girare, fai qualche prova così capisci anche cosa ti servirà per il futuro.
    Se poi le cose vanno bene dovrai iniziare a preoccuparti di copyright e simili, (soprattutto di non infrangerli), dovrai fare un business plan, capire cosa ti serve, gestire backup e sistemarti con il fisco dato che diventerà un attività, marketing e pubblicità o nessuno saprà di te.

  7. #7
    SI urano quello dei betatester l'ho già pensato e per i server ne stiam prendendo in considerazione 3 tipi. Cmq la cosa che mi preoccupa è proprio il copyright e appunto il fisco. per quello sto chiedendo. tu mi pari ferrato.,Vorrei capire a cosa vado incontro

  8. #8
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Lavoro nell'ambito della programmazione, ma di queste cose ci pensano altri, quindi prendi le mie parole come consigli (come qualsiasi altra fonte trovi in rete)

    Per il copyright ... voi detenete già il copyright, la registrazione serve solo per definire una data certa
    http://www.copyright.it/deposito-di-...-d-autore.html
    Attenzione che non essendo solo e non avendo una società non si sa chi di voi detiene il diritto.

    Starei più attento a non aver infranto il diritto di altri ... nomi già registrati, software non comprato o limitato, grafica o musiche proprietarie etc...
    Verificate anche che i domini con il nome siano disponibili e registrabili (molto importante), comprateli subito nel caso (10 euro e siete a posto per un anno)

    Per il server dovete fare delle prove voi, cerca di pensare sempre alla scalabilità del progetto senza iniziare a 1000.

  9. #9
    Sei stato gentilissimo!! per i programmi per ora stiamo usando quelli free come blender per il 3d . E sto usando substance painter 30 giorni di prova per ora. Per infrangere nomi per adesso non credo proprio perchè sono tutti inventati e storpiati diciamo .(Per intenderci come faceva Pes agli inizi. Grafica tutta mia a parte qualche modello che ho preso ma verificato free per uso commerciale .I suoni li stiam creando noi. Forse la colonna sonora sarà da pagare .ma quello si vedrà + avanti

  10. #10
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Una mia curiosità:
    In che linguaggio lo state facendo? che tecnologia/framework utilizzate per la comunicazione client/server?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.