Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    2

    [WORDPRESS] Problema con il nome del mio sito

    Salve a tutti,
    Scusatemi se ho sbagliato sezione del forum ma questo è il primo post che faccio
    Comunque tornando a noi. Sto sperimentando ora il mondo della programmazione web e per esercitarmi ho creato un sito internet con login, registrazione con conferma tramite email.
    Per crearlo ho utilizzato wordpress che ho installato nel mio server privato (o meglio nel server della mia scuola) . Per la gestione del server utilizzo phpmyadmin e per accedere al mio sito devo utilizzare una stringa kilometrica per esempio nomeserver.scuoladeibalocchi.eu/annoscolastico/classex/studentex/cartella1/sito (ovviamente perchè il mio profe mi ha lasciato una cartella dedicata che posso utilizzare nel server).
    Ora il mio quesito è il seguente:
    se io volessi abbreviare l' URL che utilizzo magari comprandone uno su aruba come potrei fare? ovviamente rimanendo sempre all'interno dello stesso server e non cambiandolo come suggeriscono diverse guide online

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    334
    non c'entra dove compri hosting, tipo aruba ma di htaccess che è un file che trovi nella cartella di installazione del wp.
    Inoltre puoi un po accorciarlo con nomesito.it, rimuovere le cartelle inutili (pare che hai installato il sito sotto studentex/cartella1/sito) o riscrivere il file htaccess
    Caygri.com
    Realizzazione siti internet, sviluppo personalizzato di moduli, app e molto altro.
    Richiedi preventivo gratuito.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    2
    Quote Originariamente inviata da caygri Visualizza il messaggio
    non c'entra dove compri hosting, tipo aruba ma di htaccess che è un file che trovi nella cartella di installazione del wp.
    Inoltre puoi un po accorciarlo con nomesito.it, rimuovere le cartelle inutili (pare che hai installato il sito sotto studentex/cartella1/sito) o riscrivere il file htaccess
    riesci a dirmi la path che non trovo il file che mi hai suggerito? grazie

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.