Pagina 7 di 7 primaprima ... 5 6 7
Visualizzazione dei risultati da 61 a 69 su 69
  1. #61
    Quote Originariamente inviata da kalosjo Visualizza il messaggio
    Siamo entrati nell'euro perché alla germania conveniva fosse così.

    Dove avrei mai detto che credo che "uscendo dall’euro potremo vivere al di sopra delle nostre possibilità facendo debiti"?
    Io credo che uscendo dall'euro potremo riappropriarci delle nostre politiche economiche che non sono adattabili a quelle volute dalla germania. Siamo due stati completamente differenti che necessitano di politiche economiche differenti. Una cosa sola abbiamo in comune: i clienti. E non voglio più cederne loro nemmeno uno.
    La teoria del complotto...
    Argomenti risibili...

  2. #62
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    E provare ad uscire dalla giungla di tempi lunghi, esiti incerti, nuove tasse che quando serve arrivano, burocrazia, continua modifica delle regole economiche giungendo finalmente a tempi della giustizia equi,ad una politica economica chiara, certa, duratura, stabile, che invogli investimenti, che sia premiante con chi fa impresa e crea posti di lavoro eccetera eccetera?

    Prima di uscire dall'Euro ci sarà qualche esimio professore economico che avrà provato ad analizzare come sarebbe prima di dirci come sarà uscendone?
    Hai dimenticato la pace nel mondo, ma credo che tutti sul pianeta siano d'accordo con te.

    La fregatura è che di fatto risulterebbe impossibile, se non in tempi mostruosamente lunghi, riformare tutte le storture incancrenitesi negli ultimi decenni.

    Per di più sappiamo quali sono i partiti che le hanno causate e probabilmente gli stessi governeranno anche nella prossima legislatura, quindi l'orizzonte temporale di cui parliamo è mostruosamente lungo + una legislatura. Non credo sia una strada praticabile...

  3. #63
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    E provare ad uscire dalla giungla di tempi lunghi, esiti incerti, nuove tasse che quando serve arrivano, burocrazia, continua modifica delle regole economiche giungendo finalmente a tempi della giustizia equi,ad una politica economica chiara, certa, duratura, stabile, che invogli investimenti, che sia premiante con chi fa impresa e crea posti di lavoro eccetera eccetera?

    Prima di uscire dall'Euro ci sarà qualche esimio professore economico che avrà provato ad analizzare come sarebbe prima di dirci come sarà uscendone?
    Ovviamente hanno affrontato tutti questi temi. Ma la conclusione prescinde da essi. Poi alcune delle cose che dici sono sensibilmente ininfluenti. Non dico inutili, bada bene. Ché qualcuno mi metterà in bocca anche questo. Ma ininfluenti. Ovvero non decisive per perseguire gli obiettivi economici principali. Che sono piena occupazione e crescita.
    Ti faccio un esempio sul quale molti non ragionano appieno. E neanche io lo facevo fino a qualche anno fa.
    La corruzione è un problema molto forte. Non solo in Italia, come si è scoperto recentemente grazie agli studi che hanno dimostrato che in Germania è anche più grande che da noi. Quindi si parla di aumentare le entrate o le disponibilità dello stato abbattendo la corruzione. Nessuno prende in considerazione (o comunque non lo dice) il fatto che questi soldi della corruzione entrano in circolo e concorrono nel calcolo del PIL (infatti sono state aggiunte come voci). Così come l'evasione fiscale. L'eventuale azzeramento di queste variabili non avrebbe un effetto trainante così come viene detto. L'unico effetto veramente trainante è il lavoro. Non ce n'è altro. E il lavoro si ottiene soltanto aumentando la domanda. Cioè aumentando la massa di denaro circolante.
    Ora fatti pure un giro tra i provvedimenti degli ultimi 16 anni a questa parte, per vedere da che parte stanno dell'equazione domanda-offerta.
    Poi leggi una volta per tutte Bagnai, Giacchè, Borghi e altri che non sto a dirti perché dovrei fare una ricerca.
    Poi fai liberamente le tue scelte. Liberamente nel senso di consapevolezza.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  4. #64
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    La teoria del complotto...
    Argomenti risibili...
    NO. Nessuna teoria del complotto. Soltanto nazioni che hanno perseguito il proprio interesse a discapito di chi invece non l'ha fatto. Ma è ormai nella storia.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  5. #65
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Quote Originariamente inviata da kalosjo Visualizza il messaggio
    Nessuno prende in considerazione (o comunque non lo dice) il fatto che questi soldi della corruzione entrano in circolo e concorrono nel calcolo del PIL (infatti sono state aggiunte come voci). Così come l'evasione fiscale. L'eventuale azzeramento di queste variabili non avrebbe un effetto trainante così come viene detto. L'unico effetto veramente trainante è il lavoro. Non ce n'è altro.
    Io oggi ti corrompo con 100e.
    Domani non ti corrompo piu', quindi quei 100e finiscono nel PIL.

    La connessione causale dove sarebbe?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  6. #66
    Quote Originariamente inviata da kalosjo Visualizza il messaggio
    NO. Nessuna teoria del complotto. Soltanto nazioni che hanno perseguito il proprio interesse a discapito di chi invece non l'ha fatto. Ma è ormai nella storia.
    Se lo dici tu...


    E comunque, il debito pubblico argentino non era espresso in dollari, altrimenti non sarebbe circolata la notizia che i creditori hanno preteso di essere ripagati in dollari.


    E aggiungo:
    Quote Originariamente inviata da kalosjo Visualizza il messaggio
    Se è denominato nella tua moneta si attaccano.
    Dopo aver fatto "attaccare" chi ti ha prestato il suo denaro, da chi andresti per fartene prestare del'altro nell'anno seguente?

    O credi che gli investitori si facciano una bella risata, dopo aver perso milioni dei loro soldi, e l'anno successivo saranno pronti a staccare un nuovo assegno a tasso agevolato per la tua bella frase in latino?

    Su queste cose è il caso di essere molto, ma molto, seri e le cose che dici non lo sembrano affatto.

  7. #67
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    Io oggi ti corrompo con 100e.
    Domani non ti corrompo piu', quindi quei 100e finiscono nel PIL.

    La connessione causale dove sarebbe?
    Semplificando come hai fatto tu non cambia niente. Oggi ti corrompo con 100 € E FINISCONO NEL PIL (c'è una voce apposita) domani non ti corrompo più e non lo so se finiscono nel PIL.Magari vengono tagliati e non spesi.
    Sempre semplificando all'estremo.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  8. #68
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Doppio...
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  9. #69
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    Se lo dici tu...
    No, non lo dico io
    https://www.ilfattoquotidiano.it/201...-visco/228400/
    Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    E comunque, il debito pubblico argentino non era espresso in dollari, altrimenti non sarebbe circolata la notizia che i creditori hanno preteso di essere ripagati in dollari.


    E aggiungo:


    Dopo aver fatto "attaccare" chi ti ha prestato il suo denaro, da chi andresti per fartene prestare del'altro nell'anno seguente?

    O credi che gli investitori si facciano una bella risata, dopo aver perso milioni dei loro soldi, e l'anno successivo saranno pronti a staccare un nuovo assegno a tasso agevolato per la tua bella frase in latino?

    Su queste cose è il caso di essere molto, ma molto, seri e le cose che dici non lo sembrano affatto.
    Ora trovo una spiegazione fatta da qualcuno più convincente di me. Così magari la prendi sul serio.
    http://www.vincitorievinti.com/2014/...i-in-caso.html

    Considera che le stesse cose le dicono in tanti.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.