Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
Mi sembra normale ed ovvio che le tasse vadano pagate se hai un bene, come è normale che in tempi incerti ci sia la propensione al risparmio e questo è anche una delle cause per cui i consumi non ripartono, ma non credo

Che poi a mio avviso, sono cresciuti i conti correnti della gente meno abbiente, il ricco il suo lo spende e fa andare l'economia anche di questi tempi.

Non hai risposto alla domanda su tuo padre ricco
( dopo il "ma non credo" penso che stavi continuando a scrivere qualcosa che probabilmente non è stato inserito nel messaggio ).

Le tasse, vanno pagate se hai un bene "mobile" o un bene "immobile".
Il denaro è un bene "mobile".

Mio padre ha passato la vita ad acquistare due case ed un paio di auto e su queste annualmente paga "tasse".
Tuo padre ha passato la vita ad accumulare soldi, magari comprando una sola casa, un'unica auto e metter soldi da parte.

Alla fine dei conti, mio padre e tuo padre han guadagnato gli stessi soldi, il mio ha fatto girare un pò di più l'economia, il tuo ha fatto la formichina
Il mio ha trasformato i soldi in beni, il tuo ha lasciato i soldi liquidi.
E' giusto che il primo paghi tasse sui beni, mentre il secondo non paghi nulla ?

Come è possibile che esiste una tassa di possesso sulla televisione e non sulla ricchezza accumulata?


Quote Originariamente inviata da Darksky Visualizza il messaggio
E' che mancano proprio i fondamentali...
Io uso la logica, posso non considerare alcuni aspetti ( e quindi la mia logica è errata ) però dire che "trasformando i soldi in altro, su questi si pagano poi tasse vita natural durante", mentre se non si effettua trasformazione non si paga nulla, per me significa che il miglior profitto non è fare "investimenti", ma "tenere i soldi su un conto bancario".