Pagina 4 di 7 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 69
  1. #31
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Quote Originariamente inviata da kalosjo Visualizza il messaggio
    Proprio in eurolandia non c'è circolazione di capitali, almeno in Italia. Per i motivi splendidamente condivisi ormai da tutta la comunità scientifica economica.
    In breve i motivi sarebbero?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  2. #32
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Quanto paga un italiano di tasse, con un conto corrente di poco superiore ai 100.000 euro?

    Quanto paga un italiano di tasse, con un conto corrente di poco superiore a 1 milione di euro?

    ( Non parlo di reddito, ma di $$$ in banca )

    Inoltre :
    quando parlo di "beni", parlo di tutto quanto ha valore e che può anche non esser dichiarato ( es. gioielli in cassette di sicurezza ).
    In tal caso, come fa lo Stato a sapere a quanto ammontano i tuoi beni? Ti tassa su qualcosa che non può dimostrare che hai?
    Tuo padre ha lavorato una vita pagando tutte le tasse e risparmiando ha accumulato 500.000 sul conto in banca, ha anche regalato gioielli alla moglie per un valore di 150.000 Euro ed ha una Audi A4 2000 TDI del 2015 nel garage.

    Come dovrebbe comportarsi lo Stato nei suoi confronti?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #33
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Quanto paga un italiano di tasse, con un conto corrente di poco superiore ai 100.000 euro?

    Quanto paga un italiano di tasse, con un conto corrente di poco superiore a 1 milione di euro?

    ( Non parlo di reddito, ma di $$$ in banca )

    Inoltre :
    quando parlo di "beni", parlo di tutto quanto ha valore e che può anche non esser dichiarato ( es. gioielli in cassette di sicurezza ).
    In tal caso, come fa lo Stato a sapere a quanto ammontano i tuoi beni? Ti tassa su qualcosa che non può dimostrare che hai?
    Oh my god...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  4. #34
    Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    Posto che a mio avviso ci dovrebbe essere un tetto massimo alla ricchezza accumulabile da un singolo
    Credo che questo sarebbe contrario alla Carta Universale dei Diritti Umani, roba da regime comunista.

    Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    Io e te abbiamo lo stesso stipendio di 100k l'anno e paghiamo le stesse tasse sul reddito.
    Tu spendi tutto e rimani con 0 sul conto corrente.
    Io sono formichina e mi lascio 20k per le emergenze.
    Tu vorresti tassare i miei 20k in banca?
    Stai giocando con le parole, se anche ci fosse una aliquota unica, diciamo del 23%, chi guadagna 100.000 pagherebbe 23.000.
    Se tu ne guadagni 20.000 ne pagheresti 4.600.

    Difficile sostenere che paghereste le stesse tasse. È matematica.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  5. #35
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    Credo che questo sarebbe contrario alla Carta Universale dei Diritti Umani, roba da regime comunista.
    Trovo assolutamente non etica ed assolutamente non sostenibile l'attuale ripartizione della ricchezza, dove l'1% della popolazione detiene il 90% del benessere. Non va bene e non l'accetto. Parliamo di soluzioni. Una è quella di limitare la ricchezza personale, anche perchè se hai, per esempio, 500 milioni di euro, ti bastano e ti avanzano per una vita.
    Non è comunismo, non è tutti con lo stesso stipendio e tutto nazionalizzato. E' solo una ripartizione più equa (ed a mio avviso assolutamente necessaria)


    Stai giocando con le parole, se anche ci fosse una aliquota unica, diciamo del 23%, chi guadagna 100.000 pagherebbe 23.000.
    Se tu ne guadagni 20.000 ne pagheresti 4.600.

    Difficile sostenere che paghereste le stesse tasse. È matematica.
    Non hai capito quello che ho scritto.
    Qualcuno più su diceva di tassare la ricchezza in quanto tale, tipo i soldi in banca, i gioeilli, le macchine.
    Ho fatto un esempio in cui due persone hanno lo stesso stipendio (e pagano quindi le stesse tasse), ma una delle due spende tutti i propri soldi in ristoranti (avendo quindi 0 sul conto corrente e 0 beni tangibili), mentre un altro spende solo parte della propria ricchezza ed arriva a lasciare dei soldi sul conto corrente.
    Sarebbe ingiusto a mio avviso tassare il secondo, a meno di capitali *davvero* ingenti.

    E' pur vero che il primo, spendendo i propri soldi, ha implicitamente pagato delle tasse in più (IVA, accise, e così via) ed ha contribuito magari al benessere di altri, mentre il secondo no
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  6. #36
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    Posto che a mio avviso ci dovrebbe essere un tetto massimo alla ricchezza accumulabile da un singolo, si tassano i GUADAGNI, non la ricchezza.


    Io e te abbiamo lo stesso stipendio di 100k l'anno e paghiamo le stesse tasse sul reddito.
    Tu spendi tutto e rimani con 0 sul conto corrente.
    Io sono formichina e mi lascio 20k per le emergenze.
    Tu vorresti tassare i miei 20k in banca?
    Si, per un semplice motivo.
    I soldi che tu "metti da parte in un cassetto", non li fai circolare, li detieni e non crei "economia".
    I soldi che io "spendo", al contrario, vanno a generare economia e fan lavorare il popolo.

    Probabilmente io "compro" una casa, su quella casa ( che non genera $$$ ), pago annualmente tasse di possesso.
    Compro auto e su quella, pago annualmente "tasse".
    Se non compro nulla, su quei soldi non pago nulla.
    Da qui la convenienza a non muovere i miei soldi, perchè cosi, non pago "tasse".



    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Tuo padre ha lavorato una vita pagando tutte le tasse e risparmiando ha accumulato 500.000 sul conto in banca, ha anche regalato gioielli alla moglie per un valore di 150.000 Euro ed ha una Audi A4 2000 TDI del 2015 nel garage.

    Come dovrebbe comportarsi lo Stato nei suoi confronti?
    Tuo padre, ha lavorato una vita e su quel che ha lavorato ha pagato le tasse.
    E' stato "previdente" ed ha accumulato una cifra in banca.

    Mio padre, ha lavorato una vita, e su quel che ha lavorato ha pagato le tasse.
    E' stato meno previdente e non ha accumulato una cifra in banca.
    Su quei soldi che "non ha accumulato", lo Stato ha percepito dei soldi ( leggi : iva ) e percepisce annualmente dei soldi ( tasse automobilistiche e immobiliari ).

    Io vedo una differenza di trattamento, tu?

    E' naturale che "se il conto in banca non viene tassato", mentre ogni "spostamento di soldi" viene tassato, è conveniente non muovere i capitali e lasciarli dormienti sul conto bancario.

    E come osserva anche hfish, deve essere dato un "tetto" alla ricchezza di un singolo individuo, dopo tale tetto, bisogna cominciare a tassare la ricchezza, non solo calcolando le proprietà terriere ed i beni di lusso, ma anche i capitali "dormienti".

    Questo è il mio punto di vista, poi... è naturale che è solo quello di un singolo individuo e magari non di tutta la collettività.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  7. #37
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Si, per un semplice motivo.
    I soldi che tu "metti da parte in un cassetto", non li fai circolare, li detieni e non crei "economia".
    I soldi che io "spendo", al contrario, vanno a generare economia e fan lavorare il popolo.

    Probabilmente io "compro" una casa, su quella casa ( che non genera $$$ ), pago annualmente tasse di possesso.
    Compro auto e su quella, pago annualmente "tasse".
    Se non compro nulla, su quei soldi non pago nulla.
    Da qui la convenienza a non muovere i miei soldi, perchè cosi, non pago "tasse".





    Tuo padre, ha lavorato una vita e su quel che ha lavorato ha pagato le tasse.
    E' stato "previdente" ed ha accumulato una cifra in banca.

    Mio padre, ha lavorato una vita, e su quel che ha lavorato ha pagato le tasse.
    E' stato meno previdente e non ha accumulato una cifra in banca.
    Su quei soldi che "non ha accumulato", lo Stato ha percepito dei soldi ( leggi : iva ) e percepisce annualmente dei soldi ( tasse automobilistiche e immobiliari ).

    Io vedo una differenza di trattamento, tu?

    E' naturale che "se il conto in banca non viene tassato", mentre ogni "spostamento di soldi" viene tassato, è conveniente non muovere i capitali e lasciarli dormienti sul conto bancario.

    E come osserva anche hfish, deve essere dato un "tetto" alla ricchezza di un singolo individuo, dopo tale tetto, bisogna cominciare a tassare la ricchezza, non solo calcolando le proprietà terriere ed i beni di lusso, ma anche i capitali "dormienti".

    Questo è il mio punto di vista, poi... è naturale che è solo quello di un singolo individuo e magari non di tutta la collettività.
    Ossignur
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  8. #38
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Ossignur
    Dato che sono cosi ottuso ( o miope ) da non cogliere dov'e' che sbaglio, c'e' qualcuno disposto a spiegarmi la visione economica globale?

    Perchè ad oggi, sembra che "chi conserva, GUADAGNA" e "chi fa girare l'economia, PERDE", quindi, che i vari politici vadano felicemente a casa, risparmieremo i loro stipendi, dato che NON ESISTE alcuna altra forma di investimento se non quella di mettere i soldi in banca/sotto la mattonella/ dentro il materasso / nella cassaforte.

    Poi qualcuno mi spiegherà anche perchè, se io con I MIEI SOLDI che non voglio tenere presso un'ente privato ( chiamato banca ), compro casa, poi su quell'oggetto devo pagare TASI, TARI, IMU, TARSU, ICI e tutte le ulteriori tasse che giornalmente si inventano.

    Soldi liquidi son quelli che sono in tasca propria, soldi "solidi" son quelli usati per acquisire l'immobile.

    Attendo spiegazione.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  9. #39
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Dato che sono cosi ottuso ( o miope ) da non cogliere dov'e' che sbaglio, c'e' qualcuno disposto a spiegarmi la visione economica globale?

    Perchè ad oggi, sembra che "chi conserva, GUADAGNA" e "chi fa girare l'economia, PERDE", quindi, che i vari politici vadano felicemente a casa, risparmieremo i loro stipendi, dato che NON ESISTE alcuna altra forma di investimento se non quella di mettere i soldi in banca/sotto la mattonella/ dentro il materasso / nella cassaforte.

    Poi qualcuno mi spiegherà anche perchè, se io con I MIEI SOLDI che non voglio tenere presso un'ente privato ( chiamato banca ), compro casa, poi su quell'oggetto devo pagare TASI, TARI, IMU, TARSU, ICI e tutte le ulteriori tasse che giornalmente si inventano.

    Soldi liquidi son quelli che sono in tasca propria, soldi "solidi" son quelli usati per acquisire l'immobile.

    Attendo spiegazione.
    Mi sembra normale ed ovvio che le tasse vadano pagate se hai un bene, come è normale che in tempi incerti ci sia la propensione al risparmio e questo è anche una delle cause per cui i consumi non ripartono, ma non credo

    Che poi a mio avviso, sono cresciuti i conti correnti della gente meno abbiente, il ricco il suo lo spende e fa andare l'economia anche di questi tempi.

    Non hai risposto alla domanda su tuo padre ricco
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  10. #40
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Oh my god...
    E' che mancano proprio i fondamentali...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.