Pagina 3 di 7 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 69
  1. #21
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Se i soldi non circolano i poveri diventano sempre più poveri, è una semplicissima regola economica...
    Si ma in eurolandia, nel paese dei noeuro è diverso
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  2. #22
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    La stagnazione a cosa è dovuta?
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  3. #23
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Alle lungimiranti politiche attuate negli ultimi lustri.

    Secondo me, per Ella invece?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  4. #24
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    alla bassa tassazione sui beni e al bassissimo ritorno economico in caso di investimenti...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  5. #25
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    alla bassa tassazione sui beni e al bassissimo ritorno economico in caso di investimenti...
    Si spieghi meglio per favore.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #26
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Si spieghi meglio per favore.
    CREDO ( non avendo grossi -e nemmeno piccoli- capitali, non ho esperienze dirette ) che oggi in Italia non conviene investire su nulla perchè l'eventuale guadagno è pari a 0.

    Per quanto riguarda la tassazione, non credo vengano "tassati" i fantamilioni di euro che si hanno sul conto corrente, ma solo quelli guadagnati durante il corso dell'anno, pertanto, se metti da parte 1 milione di euro, perchè muoverlo dal conto ?

    Se poi si passa a tassarlo, ecco che i capitali fuggono all'estero.

    Qual'e' la soluzione? Non saprei...la mia era una vera curiosità.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  7. #27
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    alla bassa tassazione sui beni e al bassissimo ritorno economico in caso di investimenti...
    Ti rendi conto che la seconda contraddice la prima?

    Sentire parlare di "bassa tassazione" poi... si capisce come pure un comico posa fondare un partito di massa.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  8. #28
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    Ti rendi conto che la seconda contraddice la prima?

    Sentire parlare di "bassa tassazione" poi... si capisce come pure un comico posa fondare un partito di massa.
    Quanto paga un italiano di tasse, con un conto corrente di poco superiore ai 100.000 euro?

    Quanto paga un italiano di tasse, con un conto corrente di poco superiore a 1 milione di euro?

    ( Non parlo di reddito, ma di $$$ in banca )

    Inoltre :
    quando parlo di "beni", parlo di tutto quanto ha valore e che può anche non esser dichiarato ( es. gioielli in cassette di sicurezza ).
    In tal caso, come fa lo Stato a sapere a quanto ammontano i tuoi beni? Ti tassa su qualcosa che non può dimostrare che hai?
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  9. #29
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Si ma in eurolandia, nel paese dei noeuro è diverso
    Proprio in eurolandia non c'è circolazione di capitali, almeno in Italia. Per i motivi splendidamente condivisi ormai da tutta la comunità scientifica economica.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  10. #30
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Quanto paga un italiano di tasse, con un conto corrente di poco superiore ai 100.000 euro?

    Quanto paga un italiano di tasse, con un conto corrente di poco superiore a 1 milione di euro?

    ( Non parlo di reddito, ma di $$$ in banca )

    Inoltre :
    quando parlo di "beni", parlo di tutto quanto ha valore e che può anche non esser dichiarato ( es. gioielli in cassette di sicurezza ).
    In tal caso, come fa lo Stato a sapere a quanto ammontano i tuoi beni? Ti tassa su qualcosa che non può dimostrare che hai?
    Posto che a mio avviso ci dovrebbe essere un tetto massimo alla ricchezza accumulabile da un singolo, si tassano i GUADAGNI, non la ricchezza.


    Io e te abbiamo lo stesso stipendio di 100k l'anno e paghiamo le stesse tasse sul reddito.
    Tu spendi tutto e rimani con 0 sul conto corrente.
    Io sono formichina e mi lascio 20k per le emergenze.
    Tu vorresti tassare i miei 20k in banca?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.