Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Stampa etichette

  1. #1

    Stampa etichette

    Buongiorno
    Io sono nuovo in questo Forum e sono abbastanza inesperto nella grafica.
    Ho mandato in stampa, presso un'azienda, un file di stampa per delle etichette adesive.
    Mi è stato risposto questo messaggio:
    Per l'ordine di una forma libera inserite nei vostri dati di stampa un percorso vettoriale che rappresenta la linea di taglio. Assegnate a questo percorso una tinta piatta, denominate il colore speciale con "cutting line" e mettetelo su "Sovrastampa". Il raggio dell&angolo deve essere per produzione di almeno 1 mm.
    Qualcuno mi sa dire cosa dovrei fare? Io ho a disposizione Photoshop, Illustrator, Corel draw e Vector magic.
    Vi ringrazio.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    l'azienda è italiana? (forse no)

    in pratica ti dice di inserire sul file la forma della tua etichetta, (non so se si tratta di qualcosa di prefustellato o una sagoma ideata da te) di metterla su un altro livello (questo lo aggiungo io, riferito ad illustrator) di attribuirgli un colore a tinta piatta e di chiamarlo "cutting line", alla linea gli devi attribuire la sovrastampa. Per quanto riguarda l'angolo, posso supporre che ci siano delle curve nel tracciato e che non devono essere inferiori ad 1 mm

    Usare Photoshop è scomodo, Vector Magic non è il mestiere suo, rimangono Illustrator e Corel, io prediligo il primo perché non conosco il secondo
    Ultima modifica di mao72; 19-05-2017 a 08:59

  3. #3
    Grazie mille
    Forse hai individuato appieno il problema: l'azienda è tedesca, anche se ha un importante recapito in italia ma la stampa viene fatta in Germania.
    L'etichetta è ovale di 50 mm x 30mm e credo che seguirò il tuo consiglio con illustrator.

    Ti ringrazio infinitamente e ti faccio i miei complimenti...
    Antonio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.